Loghi emittenti radio

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
no chiedevo questo perché sapevo che i sedili ventilati erano prerogativa di auto di importazione. ma sapevo male evidentemente. comunque non avrei potuto fare nulla. la mia l'ho presa così com'è, xpossible bianca con tettuccio, cioè proprio come la volevo, usata di un anno e qualcosa da un dipendente hyundai, risparmiando un botto di soldi, quindi soddisfattissimo così. poco male per la dab, sicuramente un metodo per integrarla ci sarà, avrà un ingresso audio sto navi, e tucsy in futuro sicuramente integrerà anche la dab radio ;)
I sedili ventilati sono sempre stati abbinati esclusivamente ai sedili in pelle, anche per le versioni italiane.
Difficilmente Tucsy in futuro integrerà la radio DAB+ in quanto si tratta di un componente hardware e non software.
Sono in vendita degli "scatolotti" che collegati alla radio esistente ti permettono di ascoltare le stazioni DAB+, devi aggiungere anche un'antenna dedicata, generalmente adesiva, da fissare sul parabrezza. Ne avevamo già parlato, se cerchi trovi varie soluzioni.
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
I sedili ventilati sono sempre stati abbinati esclusivamente ai sedili in pelle, anche per le versioni italiane.
Difficilmente Tucsy in futuro integrerà la radio DAB+ in quanto si tratta di un componente hardware e non software.
Sono in vendita degli "scatolotti" che collegati alla radio esistente ti permettono di ascoltare le stazioni DAB+, devi aggiungere anche un'antenna dedicata, generalmente adesiva, da fissare sul parabrezza. Ne avevamo già parlato, se cerchi trovi varie soluzioni.
ma non cercavo soluzioni, già le ho. Tant'è vero che nel mio precedente messaggio già parlo di ingresso audio del navi tucson per integrare un hardware che permette la sintonizzazione di emittenti digitali. ovvio che tucsy dovrebbe attenersi alka parte software e potrebbe occuparsi di integrare una interfaccia dedicata a dab+. Mi curerò di suggerire la cosa al gentilissimo e umilissimo autore di tucsy @supergoofy
So perfettamente come funziona dab+ ma grazie ugualmente per i suggerimenti ;)
Per quanto riguarda i sedili ventilati e la questione auto italiana o di importazione ero solo in possesso di informazioni sbagliate sentite all'epoca da un rivenditore. Ma chiudiamola qui altrimenti rischiamo richiami per ot o_O
 

niko_riccioni

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson x-possible
Alla fine sei riuscito ad installare? Anche a me ha dato il tuo stesso errore, però anche connettendolo ad internet non sono riuscito.
Potresti cortesemente mettere i link che hai utilizzato? credo che quelli indicati nei post precedenti non siano più validi o comunque non completi. Li ho scaricati e messi sulla sd ma mi danno 1,81 MB di grandezza!!!

Io i file lì ho scaricati direttamente dal sito di radiologos, ma ho un altro problema se inserisco una scheda di memoria che non sia quella delle mappe, mi blocca il Wi-Fi. Quindi appena riesco proverò a mettere la cartella radiologia dentro alla scheda delle mappe (sperando di non far danni) !!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io i file lì ho scaricati direttamente dal sito di radiologos, ma ho un altro problema se inserisco una scheda di memoria che non sia quella delle mappe, mi blocca il Wi-Fi. Quindi appena riesco proverò a mettere la cartella radiologia dentro alla scheda delle mappe (sperando di non far danni) !!
Normale.
Nei file originali delle mappe ci sono anche quelli per wifi.
 

Gabro

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Xpossible
Io i file lì ho scaricati direttamente dal sito di radiologos, ma ho un altro problema se inserisco una scheda di memoria che non sia quella delle mappe, mi blocca il Wi-Fi. Quindi appena riesco proverò a mettere la cartella radiologia dentro alla scheda delle mappe (sperando di non far danni) !!

Purtroppo la materia non fa per me! Anch'io ho scaricato da radiologos ma non cè ne marge Simpson ne tanto meno i loghi da mettere nella cartella!!!! Infatti quando metto la sd nel navi e faccio la procedura, arriva solo al punto di aprire la scheda ma non installa niente!! Ma ripeto, credo che il problema sia Io!!!!
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Ciao ragazzi. Allora ho letto post per post e non mi sembra di aver visto scritto una guida su come aggiungere loghi a quelli presenti nei download. Io vorrei aggiungere un logo di una radio privata e vi dico cosa ho fatto andando per logica non disponendo di una guida. Ho scaricato il logo dal web, il file già è in png e ha dimensioni 225x190 (96dpi come gli altri loghi). Ridimensionato immagine con paint a 255x255. Sono andato sul sito fmscan.org e ho trovato l'emittente interessata. Ho convertito il codice PI esadecimale (4cifre) in decimale (5cifre) tramite convertitore online. Modificato nome file in sid_nnnnn.png quindi ora ho un logo dimensioni 255x255 pixel, 96 dpi, con nome sid_21621.png

Ho inserito il file insieme agli altri loghi accertandomi che non ve ne fosse uno con nome uguale. Ho rifatto la procedura per installare i loghi ma nulla. Non lo ha preso.

Faccio qualche premessa: la prima procedura è andata a buon fine quindi i loghi delle radio sono presenti e visibili.
Altra prova fatta: ho copiato un logo già presente, duplicato, e rinominato il file col sid della emittente che interessa a me. Rifatta procedura e nulla neanche stavolta l'ha presa. E' come se non abbinasse il codice PI alla emittente. Ma non saprei dove altro prendere il codice PI se non dal sito fmscan.org.

Dove sbaglio??
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Ciao ragazzi. Allora ho letto post per post e non mi sembra di aver visto scritto una guida su come aggiungere loghi a quelli presenti nei download. Io vorrei aggiungere un logo di una radio privata e vi dico cosa ho fatto andando per logica non disponendo di una guida. Ho scaricato il logo dal web, il file già è in png e ha dimensioni 225x190 (96dpi come gli altri loghi). Ridimensionato immagine con paint a 255x255. Sono andato sul sito fmscan.org e ho trovato l'emittente interessata. Ho convertito il codice PI esadecimale (4cifre) in decimale (5cifre) tramite convertitore online. Modificato nome file in sid_nnnnn.png quindi ora ho un logo dimensioni 255x255 pixel, 96 dpi, con nome sid_21621.png

Ho inserito il file insieme agli altri loghi accertandomi che non ve ne fosse uno con nome uguale. Ho rifatto la procedura per installare i loghi ma nulla. Non lo ha preso.

Faccio qualche premessa: la prima procedura è andata a buon fine quindi i loghi delle radio sono presenti e visibili.
Altra prova fatta: ho copiato un logo già presente, duplicato, e rinominato il file col sid della emittente che interessa a me. Rifatta procedura e nulla neanche stavolta l'ha presa. E' come se non abbinasse il codice PI alla emittente. Ma non saprei dove altro prendere il codice PI se non dal sito fmscan.org.

Dove sbaglio??
In realtà nella prima pagina di questo thread c’è la guida su come modificare i loghi....
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
In realtà nella prima pagina di questo thread c’è la guida su come modificare i loghi....
in realtà @Maubert se provi ad aprire il link (suppongo tu ti riferisca al post diciotto) noterai che i file non sono più scaricabili.....ma da secoli non sono più scaricabili i file della guida. Poi può darsi che mi sfugga la cosa
 

Ciruz

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv DCT XPossible
Ragazzi grazie per la guida...unica diffrenza ho eseguito l'installazione da windows ce...grazie ancora
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
ciao ragazzi, allora nessuno ha un suggerimento per me? sul come inserire un logo exnovo? pensavo che qualcuno fino ad oggi avesse provato ad inserire un logo "faidate" per una emittente locale?!! a quanto pare sono il primo che ha questa esigenza...:confused:
 

circus161

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 Cv
un saluto a tutti, volevo ringraziarvi a tutti x le utilissime info, oggi sono riuscito a mettere finalmente i loghi.
GRAZIE
 

circus161

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 Cv
ho scaricato radiologos dal link postato nelle precedenti discussioni e poi i loghi sempre dal link, ho messo Radiologos nella radice SD ovviamente scompattata e messo i loghi nella relativa cartella logos.
Fatto cio' ho estratto la sd del navi e messo la mia, lo stereo se riavviato e caricato dopo qualche secondo il software dove devi solo cliccare su installa.
FATTO
 

Lubig66

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 2 WD xpossible
ho scaricato radiologos dal link postato nelle precedenti discussioni e poi i loghi sempre dal link, ho messo Radiologos nella radice SD ovviamente scompattata e messo i loghi nella relativa cartella logos.
Fatto cio' ho estratto la sd del navi e messo la mia, lo stereo se riavviato e caricato dopo qualche secondo il software dove devi solo cliccare su installa.
FATTO
Ciao, scusami ma io non trovo il link funzionante per i loghi, quelli che ho trovato sul forum mi dicono tutti 404 not fou nd; mi daresti il link giusto per scaricarli? Grazie mille a tutti
 

DuMa

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
43
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi
Purtroppo la materia non fa per me! Anch'io ho scaricato da radiologos ma non cè ne marge Simpson ne tanto meno i loghi da mettere nella cartella!!!! Infatti quando metto la sd nel navi e faccio la procedura, arriva solo al punto di aprire la scheda ma non installa niente!! Ma ripeto, credo che il problema sia Io!!!!
Riprova l'installazione con doppio click sull'icona come quella che trovi qui sotto
qY6XlHR.jpg
11ghjyw.jpg
 

DuMa

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
43
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi
...nel frattempo....
51f145.jpg

2gtqn4p.jpg

30uwyet.jpg

25bq.jpg

292tev7.jpg

25tdx13.jpg

2cf5edv.jpg
2m2gq38.jpg
ie05lc.jpg


....mi sto divertento
...e non ho finito :D:D:D:D
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Ovvio che alcuni loghi mancano, specialmente i regionali o le piccole emittenti provinciali, ma con una ricerca in rete puoi "ingrandire" la cartella logos .....e magari condividere i nuovi ;)
quale ricerca in rete per ingrandire la cartella logos??? qualche indizio in più @DuMa? o_O
 

DuMa

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
43
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi
quale ricerca in rete per ingrandire la cartella logos??? qualche indizio in più @DuMa? o_O
ingrandire la cartella nel senso aggiungere nuovi loghi radio, attualmente siamo sopra i 200 ma in italia ci sono moltissime altre stazioni radio
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
ingrandire la cartella nel senso aggiungere nuovi loghi radio, attualmente siamo sopra i 200 ma in italia ci sono moltissime altre stazioni radio
si questo l'avevo capito @DuMa ;) e anche io vorrei contribuire condividendo magari loghi di emittenti locali della mia zona, ma da nessuna parte c'è una guida che spieghi come creare loghi ex novo. io ho creato un logo 255x255 di dimensioni identico agli altri e mi sono ricavato il sid della emittente dal sito apposito. ho creato il file e l'ho inserito nella cartella logos ma a procedura terminata il logo non me lo carica ugualmente. dove sbaglio? tu i tuoi loghi personalizzati come li stai creando e poi inserendo?
 
Alto Basso