Loghi Radio DAB

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Nessuno alla fine e' riuscito a far visualizzare i loghi radio DAB?
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Infatti, l'ho letto anch'io: qualcuno ha una guida analoga che funzioni sulla Kona? Specifico meglio: sulle Kona, visto che i sistemi audio sono più di uno... io ho la Style, quindi sono interessato al sistema Krell.

Scusate se magari la rispsta c'è già in qualche altro post, ma no ho avuto il tempo di fare una ricerca "totale"... :oops:

OT: sbaglio, o quanto a sfruttare decentemente le possibilità di "firmare" (con loghi e informazioni varie) i canali DAB, le radio nostrane fanno veramente schifo? Io no ho modificato nulla in proposito (non ho caricato niente nè ci ho provato, per ora), e questo è quello che vedo (a Milano, non nel mezzo della campagna...):
  • Radio Italia: logo trasmesso in grafica, ma informazioni sul brano trasmesso ecc. nulla (solo qualche news)
  • Rai Radio Due: logo trasmesso ed altre informazioni, più che decente
  • RTL (mi pare): logo e qualcos'altro
  • tutte le altre radio: ASSOLUTAMENTE NIENTE
Possibile che sia così faticoso/difficile/costoso? :mad:
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
se ancora in tv sul digitale terrestre, dopo più di 7 anni, alcuni canali non trasmettono ancora la guida programmi, penso che col DAB sarà uguale...:(

nella mia zona ricevo tutti e tre i bouquet DAB nazionali, e alcune hanno il nome programma, altre cambiano il titolo della canzone, altre mettono due o tre righe di testo, alcune non mettono niente (es. Virgin e RMC)

quasi tutte mettono l'immagine che si vede premendo la "i" azzurra, nessuna trasmette il logo

se vedete alcune autoradio (tipo volkswagen) che visualizzano i loghi dell'emittente, è perche l'autoradio li ha memorizzati in locale e li associa al PID della stazione
infatti dal sito volkswagen si possono pure scaricare per installarli a mano sui loro sistemi...
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
infatti dal sito volkswagen si possono pure scaricare per installarli a mano sui loro sistemi...
A me basterebbe anche fare così: qualcuno tempo fa ne aveva parlato, ma non mi sembrava una procedura del tutto chiara (e non so più dove sia...). Non vorrei fare disastri, per questo chiedo se c'è qualcosa disponibile.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
nei sistemi hyundai/kia non è possibile farlo, altrimenti non saremmo neppure qui a parlarne
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Rianimo la discussione dicendo che stamattina, senza alcun motivo apparente o interventi miei, hanno iniziato ad apparirmi i loghi di alcune stazione radio, RDS, Dejeey, 105, M2o e qualche altra... MAH!
Preciso che ho la versione con impianto Krell e radio DAB.
La mia ragazza ha appena comprato la nuova i10 e vede tutti i loghi, quindi non capisco qual'è la combinazione astrale per vedere i loghi sulla Kona.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Rianimo la discussione dicendo che stamattina, senza alcun motivo apparente o interventi miei, hanno iniziato ad apparirmi i loghi di alcune stazione radio, RDS, Dejeey, 105, M2o e qualche altra... MAH!
Preciso che ho la versione con impianto Krell e radio DAB.
La mia ragazza ha appena comprato la nuova i10 e vede tutti i loghi, quindi non capisco qual'è la combinazione astrale per vedere i loghi sulla Kona.
che la i10 probabilmente gli è stata consegnata con il software già aggiornato (2020), per cui li vede tutti [perchè sono stati aggiunti nella memoria interna]
la tua kona evidentemente ancora no, ma alcune emittenti stanno cominciando a trasmetterli via etere, a quanto pare
aggiorna anche tu all'ultima versione e li avrai tutti
ah, se aggiorni vedrai che quelli di rai radio1 e radio2 sono sbagliati
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
che la i10 probabilmente gli è stata consegnata con il software già aggiornato (2020), per cui li vede tutti [perchè sono stati aggiunti nella memoria interna]
la tua kona evidentemente ancora no, ma alcune emittenti stanno cominciando a trasmetterli via etere, a quanto pare
aggiorna anche tu all'ultima versione e li avrai tutti
ah, se aggiorni vedrai che quelli di rai radio1 e radio2 sono sbagliati
Mi sembra assurdo nel 2020 che i loghi debbano essere installati nella memoria interna durante gli aggiornamenti, piuttosto di scaricarli via internet (ho la Kona con Wifi e hotspot acceso) o presi via dab
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Via etere se non li trasmette la stazione c'è poco da fare...
Via internet potrebbe essere un'idea
Considera che anche Volkswagen li faceva caricare a mano sulle versioni vecchie del sistema e c'era una comoda pagina internet da ci scaricarli, metterli su chiavetta e installarli
Hyundai ha cominciato con questo aggiornamento a fornire i loghi
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
La mia era proprio una critica alle case automobilistiche, non conosco il sistema VW, ma se l'auto ha la possibilità di connettersi basterebbe controllasse una volta al mese per aggiornare i loghi in autonomia
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Ma è uscito un qualche aggiornamento? Io sono rimasto a quello di un anno e mezzo fa
 
Alto Basso