Loghi Radio Tucson 2019

Alessandrino26071968

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson
Buongiorno e buona domenica a tutti
Ho letto dei loghi sui sistemi multimediali Hiunday ma da quanto ho capito non si parla dei sistemi della Tucson modello 2019... in pratica quelli che hanno "lo stereo" sopra al cruscotto e non integrato"
Purtroppo, come ho detto in altra discussione, in fase di contratto, non ho fatto caso a che il mio sistema sia del tipo "DAB+" e mi sono ritrovato un normale sistema RDS... ma un RDS un po' "scarso" a mio parere.
Dico scarso perché non ha nemmeno i loghi delle Radio... cosa che sarebbe carino da vedere, ma "mea culpa"
Ho provato a chiedere sia alla officina Hyundai che un installatore esterno il cambio sistema, ma... troppo esoso.

Ritornando alla discussione, volevo far si. che apparissero i loghi delle Radio sul sistema quando seleziono le stazioni. Nell'altra discussione non si parla del mio.... oltretutto senza sistema di navigazione, (questo per mia scelta in quanto preferisco usare lo smartphone con Apple car), si parla di altri sistemi.
Volevo chiedere, se qualcuno, sapesse come si può fare, attraverso immissione manuale o latro modo, che si possano vedere i loghi delle stazioni emittenti... insomma attraverso qualche "magheggio" ;):D

Grazie ancora e buona giornata
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno e buona domenica a tutti
Ho letto dei loghi sui sistemi multimediali Hiunday ma da quanto ho capito non si parla dei sistemi della Tucson modello 2019... in pratica quelli che hanno "lo stereo" sopra al cruscotto e non integrato"
Purtroppo, come ho detto in altra discussione, in fase di contratto, non ho fatto caso a che il mio sistema sia del tipo "DAB+" e mi sono ritrovato un normale sistema RDS... ma un RDS un po' "scarso" a mio parere.
Dico scarso perché non ha nemmeno i loghi delle Radio... cosa che sarebbe carino da vedere, ma "mea culpa"
Ho provato a chiedere sia alla officina Hyundai che un installatore esterno il cambio sistema, ma... troppo esoso.

Ritornando alla discussione, volevo far si. che apparissero i loghi delle Radio sul sistema quando seleziono le stazioni. Nell'altra discussione non si parla del mio.... oltretutto senza sistema di navigazione, (questo per mia scelta in quanto preferisco usare lo smartphone con Apple car), si parla di altri sistemi.
Volevo chiedere, se qualcuno, sapesse come si può fare, attraverso immissione manuale o latro modo, che si possano vedere i loghi delle stazioni emittenti... insomma attraverso qualche "magheggio" ;):D

Grazie ancora e buona giornata
Ti sono state date risposte in “altri thread”, e non posso che confermarle: mentre qualcosa si è mosso per i sistemi con navigatore basati su Android, nulla è stato fatto per i sistemi come il tuo...
 

Alessandrino26071968

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson
Grazie per la risposta, speriamo si muova qualcosa...
Notte
 

Max5p

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI 115cv Xtech
E quindi??? Possiamo rimanere con questa radio inutile? .... Devo dire che provenendo da VW e acquistata una Tucson del 2018 CRDI versione xtech... Per quello che è accettabile all'apparenza nell esterno, gli interni e le dotazioni sembrano essere un po' scarne e povere. Peccato perché anche nei forum dedicati alla Hyundai non se ne parli.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
E quindi??? Possiamo rimanere con questa radio inutile? .... Devo dire che provenendo da VW e acquistata una Tucson del 2018 CRDI versione xtech... Per quello che è accettabile all'apparenza nell esterno, gli interni e le dotazioni sembrano essere un po' scarne e povere. Peccato perché anche nei forum dedicati alla Hyundai non se ne parli.
“Nei forum dedicati alla Hyundai”, come questo, se ne parla, eccome.
Prenditi del tempo per leggere un po’, e te ne renderai conto.
In ogni caso immagino tu abbia dato uno sguardo almeno sommario all’auto prima di comprarla, vero?
Ah, dimenticavo: benvenuto...
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Buongiorno e buona domenica a tutti
Ho letto dei loghi sui sistemi multimediali Hiunday ma da quanto ho capito non si parla dei sistemi della Tucson modello 2019... in pratica quelli che hanno "lo stereo" sopra al cruscotto e non integrato"
Purtroppo, come ho detto in altra discussione, in fase di contratto, non ho fatto caso a che il mio sistema sia del tipo "DAB+" e mi sono ritrovato un normale sistema RDS... ma un RDS un po' "scarso" a mio parere.
Dico scarso perché non ha nemmeno i loghi delle Radio... cosa che sarebbe carino da vedere, ma "mea culpa"
Ho provato a chiedere sia alla officina Hyundai che un installatore esterno il cambio sistema, ma... troppo esoso.

Ritornando alla discussione, volevo far si. che apparissero i loghi delle Radio sul sistema quando seleziono le stazioni. Nell'altra discussione non si parla del mio.... oltretutto senza sistema di navigazione, (questo per mia scelta in quanto preferisco usare lo smartphone con Apple car), si parla di altri sistemi.
Volevo chiedere, se qualcuno, sapesse come si può fare, attraverso immissione manuale o latro modo, che si possano vedere i loghi delle stazioni emittenti... insomma attraverso qualche "magheggio" ;):D

Grazie ancora e buona giornata
Guarda a gennaio in occasione del secondo tagliando mi hanno fatto l'aggiornamento del sistema. Ora ci sono i loghi delle varie stazioni radio
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Guarda a gennaio in occasione del secondo tagliando mi hanno fatto l'aggiornamento del sistema. Ora ci sono i loghi delle varie stazioni radio
Hai anche tu la radio senza navigatore?
Perché il punto è tutto lì.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
No sulla mia c'è.
Invece per le radio senza navigatore, come quella di chi ha aperto il thread e, probabilmente, quella di chi si è lamentato della "radio inutile", non sono previsti aggiornamenti del firmware che aggiungano i logo delle radio.
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Invece per le radio senza navigatore, come quella di chi ha aperto il thread e, probabilmente, quella di chi si è lamentato della "radio inutile", non sono previsti aggiornamenti del firmware che aggiungano i logo delle radio.
Personalmente la trovo una cosa senza senso ...pero hanno deciso cosi in hyundai
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Però è anche vero che al giorno d'oggi se non ci sono i loghi delle emittenti...la radio è inutile..;):D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Personalmente la trovo una cosa senza senso ...pero hanno deciso cosi in hyundai
Una radio "basica" non ha cartografia e firmware particolarmente sofisticato che necessitino di aggiornamenti particolari; poi si appoggia su AA e ACP, quindi buona parte della multimedialità viene affidata agli smartphone.
Personalmente non ci vedo nulla di strano.
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
E quindi??? Possiamo rimanere con questa radio inutile? .... Devo dire che provenendo da VW e acquistata una Tucson del 2018 CRDI versione xtech... Per quello che è accettabile all'apparenza nell esterno, gli interni e le dotazioni sembrano essere un po' scarne e povere. Peccato perché anche nei forum dedicati alla Hyundai non se ne parli.
Non capisco sinceramente perche tu abbia scelto di comprare una Tucson a questo punto
 

Max5p

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI 115cv Xtech
Chiedo scusa a tutti se non ho dato il mio messaggio di buongiorno, non era assolutamente nelle mie intenzioni di essere poco corretto ed educato nei confronti dei moderatori e di tutti.
il problema è che impulsivamente sono un pò deluso del fatto che non si parla assolutamente di questa tipologia di radio nei vari fourm Hyundai persino internazionali (vedi quello spagnolo) e la cosa peggiore è che anche presso il service Hyundai al quale mi sono rivolto, non mi hanno saputo/voluto dare nessun genere di spiegazioni e informazioni.
Rispondo anche a Cicco87 che giustamente mi chiede: "Non capisco sinceramente perchè tu abbia scelto di comprare una Tucson a questo punto!"; dicendogli che in effetti ho commesso un errore pagato a caro prezzo su questa scelta. non avendo avuto modo oculato di informarmi prima dell'acquisto e naturalmente sui vari modelli.
Diciamo che mi sono fidato dell'apparenza, ovvero l'aspetto esteriore che mi ha colpito in maniera positiva e dei pochi chilometri a bordo di quest'usato (16000 km) acquistato presso Hyunday.
Mentre per ciò che riguarda gli interni devo dire che lascia molto a desiderare almeno per il mia versione Xtech.
Ritornando al discorso radio, devo dire che la sezione audio è di scarsa qualità , naturalmente non si pretende di avere un performante HiFi ma perlomeno uno di qualità decente.
 

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
... devo dire che la sezione audio è di scarsa qualità , naturalmente non si pretende di avere un performante HiFi ma perlomeno uno di qualità decente.
Confermo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Chiedo scusa a tutti se non ho dato il mio messaggio di buongiorno, non era assolutamente nelle mie intenzioni di essere poco corretto ed educato nei confronti dei moderatori e di tutti.
il problema è che impulsivamente sono un pò deluso del fatto che non si parla assolutamente di questa tipologia di radio nei vari fourm Hyundai persino internazionali (vedi quello spagnolo) e la cosa peggiore è che anche presso il service Hyundai al quale mi sono rivolto, non mi hanno saputo/voluto dare nessun genere di spiegazioni e informazioni.
Rispondo anche a Cicco87 che giustamente mi chiede: "Non capisco sinceramente perchè tu abbia scelto di comprare una Tucson a questo punto!"; dicendogli che in effetti ho commesso un errore pagato a caro prezzo su questa scelta. non avendo avuto modo oculato di informarmi prima dell'acquisto e naturalmente sui vari modelli.
Diciamo che mi sono fidato dell'apparenza, ovvero l'aspetto esteriore che mi ha colpito in maniera positiva e dei pochi chilometri a bordo di quest'usato (16000 km) acquistato presso Hyunday.
Mentre per ciò che riguarda gli interni devo dire che lascia molto a desiderare almeno per il mia versione Xtech.
Ritornando al discorso radio, devo dire che la sezione audio è di scarsa qualità , naturalmente non si pretende di avere un performante HiFi ma perlomeno uno di qualità decente.

Capisco il disappunto, aver comprato un'auto che non rispetta a pieno le nostre attese è frustrante.
Però, onestamente, prima di staccare un assegno importante (anche se l'hai presa usata con quei km qualche bell'eurino se n'è andato), ofrse era il caso di informarsi un po' di più.
Già capisco poco chi ordina un'auto nuova, che è sulla carta, e solo quando gli arriva si accorge che l'optional "pippo" che dava per scontato manca (e sulla lista accessori a contratto in effetti non c'era).
Ma prendere un usato, che è lì, è quello, e non controllare cos'ha e cosa non ha, mi lascia un po' perplesso.

Sul fatto che della radio senza navigatore no si parli in giro, o che se ne parli poco, è in effetti brutto.
Che i service ufficiali non sappiano darti risposte, è ancor più brutto.
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
Scrivo qui perché credo che sia la sezione che più si avvicina a quello che voglio chiedere.
Esiste la possibilità di modificare le icone dell'USB e del Bluetooth? Perché quelle che ci sono di serie sono un po' obrobriose!
 

Allegati

  • IMG20210417173436.jpg
    IMG20210417173436.jpg
    138,2 KB · Visite: 6
  • IMG20210417173443.jpg
    IMG20210417173443.jpg
    126,1 KB · Visite: 6
Alto Basso