luce abitacolo

ruggiu.gi

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Ciao a tutti, aiutatemi per favore a capire una cosa, nel modificare e sostiture tutte le lampadine dell'interno auto con quelle a led, ho montato una lampada piu grande di quelle in dotazione ,precisamente quella a siluro situata sopra la cappotte dei sedili posteriori. per 10 giorni ha funzionato correttamente, ora da ieri funziona solo accendendola in manuale,mentre in apertura portiere e spegnendo la macchina si accendono solo le luci nella plafoniera sopra il cruscotto!! qlc mi sa aiutare a capire cosa si puo essere interrotto e come sia il funzionamento della luce collegato alle portiere?! grazie a tutti!!:(:confused:
 

grino75

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
ix35 1700 confort steel grey pedane sottoporta full optional centralina aggiuntiva
ciao ruggio,
hai risolto questo problema perche anche a me sta succedendo la stessa cosa e non riesco a venirne a capo. grazie
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Ciao a tutti, aiutatemi per favore a capire una cosa, nel modificare e sostiture tutte le lampadine dell'interno auto con quelle a led, ho montato una lampada piu grande di quelle in dotazione ,precisamente quella a siluro situata sopra la cappotte dei sedili posteriori. per 10 giorni ha funzionato correttamente, ora da ieri funziona solo accendendola in manuale,mentre in apertura portiere e spegnendo la macchina si accendono solo le luci nella plafoniera sopra il cruscotto!! qlc mi sa aiutare a capire cosa si puo essere interrotto e come sia il funzionamento della luce collegato alle portiere?! grazie a tutti!!:(:confused:

Probabilmente montando una lampada più grossa ai piegato i contatti all'interno, quindi tramite il consenso delle portiere quei contatti non toccano più e non si accende,
invece in manuale, muoverai fisicamente un contatto in modo tale da farlo toccare ed accendere.

E' solo un'ipotesi,
bisognerebbe smontare e verificare.
Se lo fai posta delle foto per aiutarti meglio.
ciao
 

grino75

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
ix35 1700 confort steel grey pedane sottoporta full optional centralina aggiuntiva
grazie ma non e\' quello il problema, devo rismontare e controllare tutto con calma.
 

grino75

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
ix35 1700 confort steel grey pedane sottoporta full optional centralina aggiuntiva
luci plafoniera non funzionanti

ciao a tutti
ho montato una striscia di led e le luci di cortesia allo sportello collegandolo alla plafoniera anteriore, ma la luce non si accende piu\' in automatico quando apro lo sportello, si accende solo in manuale pigiando il pulsante. qualcuno sa dirmi cosa posso fare per rimediare al danno ho provato a rismontare e controllare tutto anche i connettori ma mi sembra tutto a posto. grazie
 

DOMENi30

Utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Una domanda. Come hai alimentato i led di cortesia che hai montato? Io ho prelevato l'alimentazione direttamente dal portalampada di una delle luci leggi-mappa della plafoniera sopra il cruscotto. In questo modo quando arriva tensione alla lampadina si accendono i led (nel mio caso nella zona pedaliera e poggiapiedi anteriori, come nella foto - firma). Così, se ho bisogno di cercare un oggetto caduto per terra, ed è buio, mi basta premere l'interruttore della luce leggi-mappa e si accendono anche le luci di cortesia del vano piedi. Inoltre si sfrutta l'accensione automatica con apertura portiere e il dimmer che le spegne gradualmente dopo un certo tempo. Non ho volutamente fatto alcuna modifica ai connettori posti dietro il corpo della plafoniera, perchè mi è risultato difficile riuscire a estrarre i singoli cavetti del connettore, e avevo paura di provocare danni. Altra domanda. Quando apri le portiere non si accende più la luce della plafoniera, hai detto. E i led di cortesia che hai montato si accendono regolarmente?
 

grino75

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
ix35 1700 confort steel grey pedane sottoporta full optional centralina aggiuntiva
ciao domeni30,
ho fatto la stessa e identica operazione tua, attaccando i led lato guida alla lampada destra e i led lato passeggero lato sinistro, facendo passare i fili lungo le guarnizzioni fino sotto il cassetto e sotto la scatola relè, e tutto funzionava regolarmente. adesso che ho attaccato le luci di cortesia della portiera,( per mancanza di tempo per il momento ho fatto solo lo sportello sinistro) facendo passare i fili dentro lo sportello e dallo sportello alla macchina da una guarnizione dietro il connettore che porta corrente allo sportello, ma sensa toccare o modificare il connettore, mi sono attaccato ai fili dei led che passano di li ( sotto il cassetto) che illuminano il vano dei piedi.adesso le luci della plafoniera si accentono solo in manuale, quando apri lo sportello non va piu\' ne le luci della plafoniera ne i led vano piedi ne luci di cortesia sportello, quindi secondo me non arrivava piu\' corrente alla plafoniera e non capisco perche se quasta volta non l\'ho neanche toccata la plafoniera
 

DOMENi30

Utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Capisco grino, e rilancio con un'altra domanda. Lo so, è una osservazione banale, ma in questi casi per esperienza personale a volte le cose più ovvie passano inosservate. Hai verificato che l'accensione automatica non funziona con l'apertura di tutte le portiere? Visto che in manuale le luci leggi-mappa (e quindi, dato come li hai collegati, anche tutti i led di cortesia suppongo) si accendono, evidentemente la tensione arriva fino al portalampada, ma il problema è nell'alimentazione tramite l'interruttore a pressione della portiera. :(
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
dico una cosa forse ovvia: avete considerato che le luci plafoniera sono interrotte nella massa.?
 

grino75

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
ix35 1700 confort steel grey pedane sottoporta full optional centralina aggiuntiva
sai dirmi dove si trova l\'interruttore a pressione della portiera? ispis cosa vuoi dire che dovrei mettere una massa anche ai led montati? grazie per l\'interessamento
 

grino75

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
ix35 1700 confort steel grey pedane sottoporta full optional centralina aggiuntiva
comunque penso anche io che il problema e\' nell\'interruttore della portiera, che ( sembrerà strano)ma non ho ancora capito dove è
 

ruggiu.gi

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Io ho risolto,dopo non aver ricevum risposte dal forum ho snotato la luce o seguito tutti i collegamenti col tester .il problema era nel diodo,quel barilotto nero che trovi saldato nel retro della plaffoni
 

ruggiu.gi

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Io ho risolto,dopo non aver ricevum risposte dal forum ho snotato la luce o seguito tutti i collegamenti col tester .il problema era nel diodo,quel barilotto nero che trovi saldato nel retro della plaffoniera.dissaldato e cambiato com uno leggermente più robusto e risolto il tutto!
 

grino75

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
ix35 1700 confort steel grey pedane sottoporta full optional centralina aggiuntiva
ma si era bruciato?? e\' di quanto piu\' grande l\'hai messo?
 

hirosh

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
14
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Crdi Bianco comfort
io ho messo due siluri con 9 led cadauno ( ovviamente collegandoli assieme ) incollandoli assieme, e non ho avuto nessun problema.
Infatti non comprendo...... a led non arriverai mai a consumare i 5W della lampadina originale...... come ha fatto a bruciarsi il diodo.....
e poi: che cavolo ci fa un diodo la dietro ? che senso ha?
 

ruggiu.gi

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Allora il diodo originale era un in 4004 e io l'ho trovato solo in4007 la differenza mi hanno detto dovrebbe reggere solo più corrente. non so a che serva di preciso però mi ha detto potrebbe essersi bruciato a causa di uno sbalzo di corrente.io ho preso una lampada su xenovision da 300lm e funziona e illumina alla grande!
 

grino75

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
ix35 1700 confort steel grey pedane sottoporta full optional centralina aggiuntiva
ok grazie faro\' questa prova e ti faccio sapere
 

sideout

Utente
Registrato
20 Mar 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Xpossible
Scusate se mi intrometto.
Mi hanno regalato due lampadine led a siluro 36mm . Posso installarle nell'abitacolo oppure nella targa?
Come si smonta la plafoniera luce abitacolo anteriore?
Grazie mille
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

sideout

Utente
Registrato
20 Mar 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Xpossible
Quindi di queste siluro non me ne faccio nulla? :(
 
Alto Basso