luce abitacolo

grino75

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
ix35 1700 confort steel grey pedane sottoporta full optional centralina aggiuntiva
dopo vari tentativi sono andato da un\'elettrauto che ha il i programmi della hyundai e mi ha detto che ho bruciato una parte della centralina che gestisce le luci. bel danno
 

grino75

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
ix35 1700 confort steel grey pedane sottoporta full optional centralina aggiuntiva
finendo la discussione iniziata, sono andato da un\'eletrauto attaccando il pc alla macchina ha detto che ho bruciato una parte della centralina che gestisce le luci. che bel danno per due lucine!!!!!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
dopo vari tentativi sono andato da un\'elettrauto che ha il i programmi della hyundai e mi ha detto che ho bruciato una parte della centralina che gestisce le luci. bel danno
a me me pare 'na st.....ta. prova in officina autorizzata.
 

Dexter

Utente
Registrato
22 Apr 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort
Ciao Ragazzi,
ma dato che non l'ho visto, sicuramente qualcuno lo ha postato, avete idea su come collegare un cicalino per segnalazione luci accese?sicuramente vanno collegate all'apertura porte. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie
Dexter
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: luce abitacolo

Al massimo andrebbe collegato al sensore porta ... perchè se no se accendi la luce della plafoniera suona
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao Ragazzi,
ma dato che non l'ho visto, sicuramente qualcuno lo ha postato, avete idea su come collegare un cicalino per segnalazione luci accese?sicuramente vanno collegate all'apertura porte. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie
Dexter

Se posso chiedere, avrei una curiosità: a che ti serve?
 

Dexter

Utente
Registrato
22 Apr 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort
Ciao Dighi65,
mai successo che in pieno giorno lasci le luci accese e vai a lavorare?
Io ero abituato con Fiat che appena toglievi la chiave si staccava tutto.
Ora sono sempre a guardare se lòe luci sono accese
Dexter
Se posso chiedere, avrei una curiosità: a che ti serve?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao Dighi65,
mai successo che in pieno giorno lasci le luci accese e vai a lavorare?
Io ero abituato con Fiat che appena toglievi la chiave si staccava tutto.
Ora sono sempre a guardare se lòe luci sono accese
Dexter

Io lascio SEMPRE le luci accese perchè le ho sempre attive, giorno e notte, anabbaglianti perenni.
Forse ti è sfuggito che le luci si spengono da sole dopo circa 30 secondi.
Togli la chiave dal blocchetto, esci dalla vettura e chiudi con il telecomando. Dopo 30 secondi è tutto spento.
Se non vuoi attendere i 30 secondi, chiudi la vettura con un doppio clic sul pulsante di chiusura del telecomando.

P.S. il sistema funziona se le luci sono accese prima che togli il contatto della chiave e successivamente chiudi la vettura. Altrimenti, se accendi le luci dopo avere tolto le chiavi, le stesse non si spengono ma fungono da luci di segnalazione.
 

Dexter

Utente
Registrato
22 Apr 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort
Ops....mi era sfuggito....... provo come dici tu.Grazie
Io lascio SEMPRE le luci accese perchè le ho sempre attive, giorno e notte, anabbaglianti perenni.
Forse ti è sfuggito che le luci si spengono da sole dopo circa 30 secondi.
Togli la chiave dal blocchetto, esci dalla vettura e chiudi con il telecomando. Dopo 30 secondi è tutto spento.
Se non vuoi attendere i 30 secondi, chiudi la vettura con un doppio clic sul pulsante di chiusura del telecomando.

P.S. il sistema funziona se le luci sono accese prima che togli il contatto della chiave e successivamente chiudi la vettura. Altrimenti, se accendi le luci dopo avere tolto le chiavi, le stesse non si spengono ma fungono da luci di segnalazione.
 

vanny

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort bianca
Chiedo una informazione, mi sono accorto che la luce abitacolo della parte posteriore dell'auto(sopra sedili posteriori ) non funziona all'apertura dell'auto e delle porte, ora non ricordo bene se all'inizio si accendesse ma mi sembra tanto di si....mi sapete dare qualche dritta e se a voi funziona normalmente?
Ciao grazie
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Primissima cosa da verificare (sembra banale, ma magari è la soluzione): controlla se per caso/sbaglio è stata posizionata su O e non su "sportello"
 

vanny

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort bianca
Grazie Robya, risolto...... il mio problema era sulla plafoniera dei sedili posteriori che non ha regolazioni.......l'ho smontata e dietro alla plafoniera c'è un diodo che fà accendere la luce quando apri la macchina etc etc.....è bastato toccarlo per farlo funzionare...probabilmente sarà saldato male o difettoso......vediamo se in futuro fà ancora i capricci, nel caso me lo faccio sostituire dal conce.......
 

actarus

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1600 comfort
In occasione del primo tagliando ho fatto notare che non funzionano le luci dei pulsanti degli alzacristalli elettrici anteriori lato guida della mia sexi 1.6 gdi comfort. Il concessionario mi ha risposto che non sono previste (solo quelle posteriori). E' possibile???
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Mah, sembra strano! Al massimo non sono illuminati i comandi degli specchietti alettrici, ma non quelli degli alzacristalli anteriori!
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Mah, sembra strano! Al massimo non sono illuminati i comandi degli specchietti alettrici, ma non quelli degli alzacristalli anteriori!

Concordo devono funzionare per forza quelli non illumanti sono solo quelli degli specchietti!!!
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ti ha detto una cavolata, certo che devono funzionare, ci mancherebbe!!!!!!!
 

actarus

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1600 comfort
grazie alla prima occasione tornerò ad esporre il problema.
 

AleBa080

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
IX 35
Io ho risolto,dopo non aver ricevum risposte dal forum ho snotato la luce o seguito tutti i collegamenti col tester .il problema era nel diodo,quel barilotto nero che trovi saldato nel retro della plaffoniera.dissaldato e cambiato com uno leggermente più robusto e risolto il tutto!
Ciao ti volevo chiedere una cosa. Ho il tuo stesso problema...ma non riesco a smontare la plafoniera posteriore(ho tolto le viti e la cornice grigia) ma la parte interna nera rimane su e non riesco proprio a toglierla.mi diresti come si fa???sempre se si trova in quella posteriore
 

AleBa080

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
IX 35
Io ho risolto,dopo non aver ricevum risposte dal forum ho snotato la luce o seguito tutti i collegamenti col tester .il problema era nel diodo,quel barilotto nero che trovi saldato nel retro della plaffoniera.dissaldato e cambiato com uno leggermente più robusto e risolto il tutto!
Il diodo intendo lo trovo nella parte anteriore i posteriore???
 
Alto Basso