illuminazione Luce baule

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Grazie x le verifiche... farò presente
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Ho appena provato.

Parcheggio, spengo il motore, scendo e apro il baule: luce accesa.
oggi esco di casa,sblocco serrature dal telecomando ed apro baule.luce spenta.richiudo il baule ed apro portiera anteriore .la lascio aperta e riapro il baule.luce accesa.sinceramente nn ho ancora capito perchè cavolo nn rimane accesa ogni volta che apro (il baule) o in quale combinazione fra porte aperte luci accese o spente ,motore acceso o spento..bho:D:D
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Credo che non ci siano 'combinazioni' particolari. Quando apri il baule, la luce si accende. O meglio, si dovrebbe accendere.

Quando vai dal conce a farla vedere, se ti dicono che non è così e che quindi è normale che non si accenda, chiedi per curiosità di vedere una delle auto che hanno esposte nel salone.
 

Alcen75

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
nuova i20 Connectline 1.0 48V
Anche a me nessun problema...sempre accesa quando serve
 

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anno
2024
Ciao, la mia i20 del 2010 si accende anche con chiave disinserita, le nuove non penso che abbiano cambiato cablaggio!.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Buongiorno, anche io ho notato questo strano comportamento della luce del bagaglio. So che funziona perché a volte l'ho vista accesa, ma ieri ad esempio dopo aver parcheggiato l'auto in garage, averla spenta e aperto il portellone la luce risultava spenta.
Qualcuno ha capito come "funziona" questa luce? Può essere che sia collegata al sensore crepuscolare per cui se c'è troppa luce non la fa accendere?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
oggi esco di casa,sblocco serrature dal telecomando ed apro baule.luce spenta.richiudo il baule ed apro portiera anteriore .la lascio aperta e riapro il baule.luce accesa.sinceramente nn ho ancora capito perchè cavolo nn rimane accesa ogni volta che apro (il baule) o in quale combinazione fra porte aperte luci accese o spente ,motore acceso o spento..bho:D:D
La combinazione è una sola:
baule aperto = luce accesa
baule chiuso= luce spenta
Ogni altro comportamento anomalo è dovuto a un guasto, forse la lampadina difettiaa, o lenta sul suo supporto, o il fusibile relativo, che dà falso contatto, o ancora il contatto del baule (pulsante o sensore che sia) che magari si blocca.
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
232
Punteggio reazioni
128
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
La combinazione è una sola:
baule aperto = luce accesa
baule chiuso= luce spenta
Ogni altro comportamento anomalo è dovuto a un guasto, forse la lampadina difettiaa, o lenta sul suo supporto, o il fusibile relativo, che dà falso contatto, o ancora il contatto del baule (pulsante o sensore che sia) che magari si blocca.

Non conoscendo l'auto io aggiungerei un'altra situazione presente in tante altre auto... ossia luce temporizzata.

Se il baule rimane aperto oltre un certo tempo, per salvaguardare la batteria la luce viene spenta. Per ripristinarla è sufficiente chiudere e riaprire il baule...
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
La combinazione è una sola:
baule aperto = luce accesa
baule chiuso= luce spenta
Ogni altro comportamento anomalo è dovuto a un guasto, forse la lampadina difettiaa, o lenta sul suo supporto, o il fusibile relativo, che dà falso contatto, o ancora il contatto del baule (pulsante o sensore che sia) che magari si blocca.
ok,mi hai quotato ma il post è di un anno fa.......ora funziona tutto come hai scritto tu.forse è servito l'aggiornamento fatto alla telecamera frontale....bho
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Sorry, ma ti ho citato per tispondere a Kozimo...
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Voi siete sicuri che funzioni correttamente e che non ci sia qualche cosa particolare? Vi illustro solo ieri:
- apro la macchina, apro il bagagliaio e la luce era spenta;
- parto, faccio strada (50 km circa), mi fermo a destinazione e apro il bagagliaio, luce spenta, chiudo la macchina;
- torno alla macchina, la apro e apro il bagagliaio, luce accesa;
- parto, torno a casa, mi fermo e apro il bagagliaio, luce spenta.

Quindi secondo voi devo andare a farla controllare?
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
giusto per essere sicuro ,ho appena verificato....
- auto spenta.apro solo il baule dal telecomando e la luce è accesa.chiudo tutto.apro sportello e poi il bagagliaio.Luce accesa
.apro porte,accendo auto, poi apro bagagliaio...luce accesa.Direi quindi che tutto funziona come dovrebbe essere.
Non saprei cosa altro dirti se nn farlo presente al conce
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
giusto per essere sicuro ,ho appena verificato....
- auto spenta.apro solo il baule dal telecomando e la luce è accesa.chiudo tutto.apro sportello e poi il bagagliaio.Luce accesa
.apro porte,accendo auto, poi apro bagagliaio...luce accesa.Direi quindi che tutto funziona come dovrebbe essere.
Non saprei cosa altro dirti se nn farlo presente al conce
Solo per mia curiosità personale: la macchina è all'aperto o in un garage? Perché vorrei togliermi dalla testa la mia ipotesi che questa luce sia legata al sensore crepuscolare o meno.
Anche perché tu stesso lamentavi problemi un anno fa che adesso non hai più a quanto pare. Hai fatto qualcosa di particolare durante questo periodo?
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
all'aperto,sotto ombrellone.No. solo i molti problemi alla telecamera anteriore,risolti con un aggiornamento(dopo oltre 1 mese) al costo di ben 9€ e spicci,x la casa...:D
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Perfetto, ti ringrazio. Allora passerò in officina nei prossimi giorni e chiederò informazioni.
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
giusto per essere sicuro ,ho appena verificato....
- auto spenta.apro solo il baule dal telecomando e la luce è accesa.chiudo tutto.apro sportello e poi il bagagliaio.Luce accesa
.apro porte,accendo auto, poi apro bagagliaio...luce accesa.Direi quindi che tutto funziona come dovrebbe essere.
Non saprei cosa altro dirti se nn farlo presente al conce
Riesci ad aprire il portellone dal telecomando?
Te lo chiedo perché sulla mia connectline non ha mai funzionato
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Riesci ad aprire il portellone dal telecomando?
Te lo chiedo perché sulla mia connectline non ha mai funzionato
Si.basta tenere premuto alcuni secondi il tasto HOLD.Le frecce lampeggiano e la serratura è sbloccata
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Riesci ad aprire il portellone dal telecomando?
Te lo chiedo perché sulla mia connectline non ha mai funzionato
Per aprire solo il portellone basta tenere premuto per qualche secondo l'apposito tasto del telecomando. L'apertura non è istantanea come per le portiere.
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Per aprire solo il portellone basta tenere premuto per qualche secondo l'apposito tasto del telecomando. L'apertura non è istantanea come per le portiere.

Si.basta tenere premuto alcuni secondi il tasto HOLD.Le frecce lampeggiano e la serratura è sbloccata
Ottimo, grazie per le info, ero convinto fosse una funzione del telecomando non attiva o comunque presente su un Allestimento superiore.
Comfermo anche che la luce funziona aprendo il baule da telecomando.
 
Alto Basso