Luce notturna

Discussione in 'i30 - Elettronica' iniziata da 3nrico, 20 Dic 2008.

1. 3nrico

3nrico New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Hyunda Kona xPossible
    Ciao a tutti.Ho questa auto da fine agosto e devo dire che nel complesso mi trovo bene.Per adesso nessun difetto sia di motore che di carrozzeria.
    Quindi la mia attenzione si è rivolta ad altri particolari.
    Secondo il mio punto di vista,l'interno dell'auto non ha una illuminazione adeguata.
    Mi riferisco alla parte inferiore del cruscotto sotto la pulsantiera dell'aria condizionata.Viaggiando la sera si nota una zona totalmente priva di riferimenti per cui diventa difficile trovare il portaoggetti o il portacenere oppure l'accendisigari ecc. Lo so ,c'è la luce di cortesia,direte voi,però anche esteticamente mi sembra una mancanza....o forse sono io pignolo.Comunque sarebbe bastato mettere almeno una luce intorno all'accendisigari come hanno auto anche di classe inferiore.Al che la domanda:esistono in commercio delle luci/led che possono fare al caso?Grazie.

2. Folliador i30

Folliador i30 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Ciao, in realtà esiste se vai alla Hyundai e dici che vuoi mettere la luce all'accendisigari e al posacenere loro te lo mettono perchè è un optional nn lo mettono su nessuna macchina ma se lo chiedi lo fanno stai tranquillo lo chiesi anche io e mi hanno detto che si mette senza problemi...

3. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Be questa non la sapevo...
    occorre vedere solo quando chiedono???
    Ora si puo' mettere anche il navigatore integrato nel cassettino (cassettino compreso) solo che ti costa circa 1000 euro... per un coso si cui non hanno manco uno stralcio di catalogo e/o dati tecnici......
    Infine sul sito della hyundai puoi selezionare come accessorio la videocamera posteriore...
    Roby

4. Magicosnafuz

Magicosnafuz New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Pavia PV
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
    Io ho optato per delle strisce a led nei pozzetti dei piedi, non mi piacciono le macchine buie...sono collegate con le luci, oltre a illuminare i pozzetti di riflesso illuminano in modo soft tutto l'abitacolo

5. cancellato

Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    ihihihihih

6. DOMENi30

DOMENi30 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Provincia:
    Bari BA
    Ciao Magicosnafuz, dato che sono interessato a installare anch'io delle strisce led per illuminare i pozzetti (non ho ancora deciso se anche nella zona posteriore dell'abitacolo), vorrei sapere se te ne sei occupato personalmente. Se sì, saresti così gentile da spiegarmi dove hai preso l'alimentazione per le strisce?
    Io avrei optato per collegarle all'alimentazione della plafoniera anteriore (zona portaocchiali), in modo da abbinare l'illuminazione dei pozzetti all'apertura delle portiere (con doppia finalità : estetica + visibilità della zona piedi all'ingresso/uscita dall'abitacolo). Per caso anche tu hai scelto di installarle con questo criterio ? E se sì, come hai collegato i cavi della nuova linea che va ad alimentare i led? Ti ringrazio in anticipo .

7. qasf

qasf Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    i30 Go!
    Ciao, anch'io vorrei mettere l'illuminazione dell'accendisigari (eventualmente sostituendolo con uno dotato di luce nativamente), ma sapresti dirmi come smontarlo?

Condividi questa Pagina