Luce notturna

3nrico

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2008
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyunda Kona xPossible
Ciao a tutti.Ho questa auto da fine agosto e devo dire che nel complesso mi trovo bene.Per adesso nessun difetto sia di motore che di carrozzeria.
Quindi la mia attenzione si è rivolta ad altri particolari.
Secondo il mio punto di vista,l'interno dell'auto non ha una illuminazione adeguata.
Mi riferisco alla parte inferiore del cruscotto sotto la pulsantiera dell'aria condizionata.Viaggiando la sera si nota una zona totalmente priva di riferimenti per cui diventa difficile trovare il portaoggetti o il portacenere oppure l'accendisigari ecc. Lo so ,c'è la luce di cortesia,direte voi,però anche esteticamente mi sembra una mancanza....o forse sono io pignolo.Comunque sarebbe bastato mettere almeno una luce intorno all'accendisigari come hanno auto anche di classe inferiore.Al che la domanda:esistono in commercio delle luci/led che possono fare al caso?Grazie.
 

Folliador i30

Utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Ciao a tutti.Ho questa auto da fine agosto e devo dire che nel complesso mi trovo bene.Per adesso nessun difetto sia di motore che di carrozzeria.
Quindi la mia attenzione si è rivolta ad altri particolari.
Secondo il mio punto di vista,l'interno dell'auto non ha una illuminazione adeguata.
Mi riferisco alla parte inferiore del cruscotto sotto la pulsantiera dell'aria condizionata.Viaggiando la sera si nota una zona totalmente priva di riferimenti per cui diventa difficile trovare il portaoggetti o il portacenere oppure l'accendisigari ecc. Lo so ,c'è la luce di cortesia,direte voi,però anche esteticamente mi sembra una mancanza....o forse sono io pignolo.Comunque sarebbe bastato mettere almeno una luce intorno all'accendisigari come hanno auto anche di classe inferiore.Al che la domanda:esistono in commercio delle luci/led che possono fare al caso?Grazie.

Ciao, in realtà esiste se vai alla Hyundai e dici che vuoi mettere la luce all'accendisigari e al posacenere loro te lo mettono perchè è un optional nn lo mettono su nessuna macchina ma se lo chiedi lo fanno stai tranquillo lo chiesi anche io e mi hanno detto che si mette senza problemi...
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ciao, in realtà esiste se vai alla Hyundai e dici che vuoi mettere la luce all'accendisigari e al posacenere loro te lo mettono perchè è un optional nn lo mettono su nessuna macchina ma se lo chiedi lo fanno stai tranquillo lo chiesi anche io e mi hanno detto che si mette senza problemi...

Be questa non la sapevo...
occorre vedere solo quando chiedono???
Ora si puo' mettere anche il navigatore integrato nel cassettino (cassettino compreso) solo che ti costa circa 1000 euro... per un coso si cui non hanno manco uno stralcio di catalogo e/o dati tecnici......
Infine sul sito della hyundai puoi selezionare come accessorio la videocamera posteriore...
Roby
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Io ho optato per delle strisce a led nei pozzetti dei piedi, non mi piacciono le macchine buie...sono collegate con le luci, oltre a illuminare i pozzetti di riflesso illuminano in modo soft tutto l'abitacolo
 

DOMENi30

Utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Ciao Magicosnafuz, dato che sono interessato a installare anch'io delle strisce led per illuminare i pozzetti (non ho ancora deciso se anche nella zona posteriore dell'abitacolo), vorrei sapere se te ne sei occupato personalmente. Se sì, saresti così gentile da spiegarmi dove hai preso l'alimentazione per le strisce?
Io avrei optato per collegarle all'alimentazione della plafoniera anteriore (zona portaocchiali), in modo da abbinare l'illuminazione dei pozzetti all'apertura delle portiere (con doppia finalità : estetica + visibilità della zona piedi all'ingresso/uscita dall'abitacolo). Per caso anche tu hai scelto di installarle con questo criterio ? E se sì, come hai collegato i cavi della nuova linea che va ad alimentare i led? Ti ringrazio in anticipo .
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Ciao a tutti.Ho questa auto da fine agosto e devo dire che nel complesso mi trovo bene.Per adesso nessun difetto sia di motore che di carrozzeria.
Quindi la mia attenzione si è rivolta ad altri particolari.
Secondo il mio punto di vista,l'interno dell'auto non ha una illuminazione adeguata.
Mi riferisco alla parte inferiore del cruscotto sotto la pulsantiera dell'aria condizionata.Viaggiando la sera si nota una zona totalmente priva di riferimenti per cui diventa difficile trovare il portaoggetti o il portacenere oppure l'accendisigari ecc. Lo so ,c'è la luce di cortesia,direte voi,però anche esteticamente mi sembra una mancanza....o forse sono io pignolo.Comunque sarebbe bastato mettere almeno una luce intorno all'accendisigari come hanno auto anche di classe inferiore.Al che la domanda:esistono in commercio delle luci/led che possono fare al caso?Grazie.

Ciao, anch'io vorrei mettere l'illuminazione dell'accendisigari (eventualmente sostituendolo con uno dotato di luce nativamente), ma sapresti dirmi come smontarlo?
 
Alto Basso