Luce retromarcia e immagine telecamera

SKEGGIA

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xprime
Salve a tutti ho una Kona da novembre 2020, ho notato che di sera quando inserisco la retromarcia la telecamera da una immagine sgranata e confusa a causa della poca luce che da il fanale posteriore. Per migliorare la qualità ho pensato di aggiungere una striscia di led bianchi sul paraurti posteriore, ho cercato sul manuale come sostituire le lampadine sui fari bassi dove c'è il gruppo freccia e retromarcia per trovare l'alimentazione a cui collegarmi ma non sono riuscito ad avere nessun aiuto ti dice di recarti in officina. Ho visto che non è raggiungibile ne dall'interno del bagagliaio ne da sotto il paraurti . Sarebbe molto costoso per sostituire un lampada bruciata togliere completamente tutto il paraurti.
Voi potete dirmi qualcosa a riguardo? Grazie
 

Allegati

  • fari post kona.png
    fari post kona.png
    9,5 KB · Visite: 8

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao e benvenuto.
Io sulla tucson solo sostituendo le luci della retro con luci a led di qualità ho migliorato di molto la visione in notturna della retrocamera.

Proverei questo intanto.
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Ciao.

Per sostituire le frecce c'è scritto di chinarsi sotto il paraurti. Non vale anche per le altre lampade?
 

Gene64

Nuovo utente
Registrato
7 Mar 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
8
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona XClass
Anno
2024
Io ho fatto sostituire le lampade sia della retromarcia che delle frecce posteriori con delle lampade a led di qualità e specifiche per la kona acquistate su un sito italiano dove vi sono dei set dedicati. Per poterle montare ho atteso il momento del tagliando per farlo fare in officina poiché è abbastanza complicato farlo da se. La situazione è notevolmente migliorata ☺️
 

SKEGGIA

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xprime
Ciao.

Per sostituire le frecce c'è scritto di chinarsi sotto il paraurti. Non vale anche per le altre lampade?
Ciao grazie x la risposta ,non so dove tu hai letto che" bisogna chinarsi sotto il paraurti ", ti allego le immagini del mio manuale di istruzioni del veicolo
 

Allegati

  • PAG 7-71.jpg
    PAG 7-71.jpg
    151,8 KB · Visite: 25
  • PAG 7-72.jpg
    PAG 7-72.jpg
    177,6 KB · Visite: 25
  • PAG 7-73.jpg
    PAG 7-73.jpg
    181,5 KB · Visite: 25

SKEGGIA

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xprime
Ciao e benvenuto.
Io sulla tucson solo sostituendo le luci della retro con luci a led di qualità ho migliorato di molto la visione in notturna della retrocamera.

Proverei questo intanto.
Ciao grazie x la risposta,
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Ciao grazie x la risposta ,non so dove tu hai letto che" bisogna chinarsi sotto il paraurti ", ti allego le immagini del mio manuale di istruzioni del veicolo

ad esempio qui. Al minuto 3

È pieno di video simili
 
Alto Basso