Luci anabbaglianti e abbaglianti insufficienti - decisione finale?

Sabrina71

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRW SW confort anno 2013 - iX20 1.4 benzina
Buongiorno a tutti, sono nuova del gruppo. Ho una i40 SW 1.7 136 CRW immatricolata a settembre 2013. La macchina attualmente va bene anche se ho avuto qualche problemino fin da subito che prontamente è stato risolto dal mio concessionario a Parma. (batteria morta dopo 3 settimane - scricchiolii sul cruscotto - frizione già cambiata - il tutto in garanzia). Sono contenta del mio acquisto e dell'assistenza che ho ricevuto ma haimè i fanali sono il punto debole che proprio non mi va giù. Ho cercato informazioni sulle luci perchè praticamente a mio avviso fanno una luce da "vecchia osteria di campagna", da sempre ho riscontrato questo problema ma ultimamente mi sembra che la luce anabbagliante si sia ridotta ancora tant'è che accendo sempre le luci antinebbia per vederci un pò di più. Non parliamo poi dei giorni di pioggia, con l'asfalto scuro è una tragedia. Gli abbaglianti poi anche se regolati bene hanno poca profondità. Ho letto vari topic risalenti ad anni fa e quindi vi chiedo: alla fine qual'è la soluzione meno dispendiosa per vederci in modo decente?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Sabrina
Ps= possiedo anche una ix20 che ha delle luci fantastiche, si vede benissimo sia con gli anabbaglianti che con gli abbaglianti.
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Buongiorno a tutti, sono nuova del gruppo. Ho una i40 SW 1.7 136 CRW immatricolata a settembre 2013. La macchina attualmente va bene anche se ho avuto qualche problemino fin da subito che prontamente è stato risolto dal mio concessionario a Parma. (batteria morta dopo 3 settimane - scricchiolii sul cruscotto - frizione già cambiata - il tutto in garanzia). Sono contenta del mio acquisto e dell'assistenza che ho ricevuto ma haimè i fanali sono il punto debole che proprio non mi va giù. Ho cercato informazioni sulle luci perchè praticamente a mio avviso fanno una luce da "vecchia osteria di campagna", da sempre ho riscontrato questo problema ma ultimamente mi sembra che la luce anabbagliante si sia ridotta ancora tant'è che accendo sempre le luci antinebbia per vederci un pò di più. Non parliamo poi dei giorni di pioggia, con l'asfalto scuro è una tragedia. Gli abbaglianti poi anche se regolati bene hanno poca profondità. Ho letto vari topic risalenti ad anni fa e quindi vi chiedo: alla fine qual'è la soluzione meno dispendiosa per vederci in modo decente?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Sabrina
Ps= possiedo anche una ix20 che ha delle luci fantastiche, si vede benissimo sia con gli anabbaglianti che con gli abbaglianti.
Ciao...l'unica cosa che credo tu possa fare è montare lampade H7 con luce più bianca tipo queste...non ti aspettare grandissime differenze ma sicuramente un po di visibilità in più te la danno...le ho montate sulla mia I40, acquistate su E-Bay
 

Allegati

  • Screenshot_20191205-104153_eBay.jpg
    Screenshot_20191205-104153_eBay.jpg
    468,3 KB · Visite: 13
  • Screenshot_20191205-104124_eBay.jpg
    Screenshot_20191205-104124_eBay.jpg
    320,4 KB · Visite: 11

Sabrina71

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRW SW confort anno 2013 - iX20 1.4 benzina
Ciao...l'unica cosa che credo tu possa fare è montare lampade H7 con luce più bianca tipo queste...non ti aspettare grandissime differenze ma sicuramente un po di visibilità in più te la danno...le ho montate sulla mia I40, acquistate su E-Bay
Grazie infinite della risposta celere....approfitto della tua gentilezza per chiederti da ignorante se le lampade indicate da te vanno bene anche per gli abbaglianti oppure no. Se no, quale sarebbe la lampada migliore?
Grazie in anticipo
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Grazie infinite della risposta celere....approfitto della tua gentilezza per chiederti da ignorante se le lampade indicate da te vanno bene anche per gli abbaglianti oppure no. Se no, quale sarebbe la lampada migliore?
Grazie in anticipo
Per gli abbaglianti vanno lampadine(nel tuo caso sempre alogene) ma del tipo H1 12V 55W (omologate) e magari con almeno 4500 K e luce bianca...le trovi sempre su E-Bay :)
 

Sabrina71

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRW SW confort anno 2013 - iX20 1.4 benzina
Per gli abbaglianti vanno lampadine(nel tuo caso sempre alogene) ma del tipo H1 12V 55W (omologate) e magari con almeno 4500 K e luce bianca...le trovi sempre su E-Bay :)
Grazie D)
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Scusa una cosa: va bene questa marca per le H7? Oppure consigli solo Philips X-Treme Vision?
Beh, io rimarrei sulle Philips o magari anche Osram analoghe...hanno un costo maggiore ma queste marche sono una garanzia;)
 

Sabrina71

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRW SW confort anno 2013 - iX20 1.4 benzina
Beh, io rimarrei sulle Philips o magari anche Osram analoghe...hanno un costo maggiore ma queste marche sono una garanzia;)
Grazie infinite Vincy40, visto il costo esiguo, provo le Philips e poi vi farò sapere.
Buona giornata a tutti. :)
 

Sabrina71

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRW SW confort anno 2013 - iX20 1.4 benzina
Ciao a tutti, ho cambiato le lampade ma il risultato è veramente scarso scarso.....Forse l'ampiezza del fascio di luce è aumentata un filo ma l'intensità proprio no..... Mi sa che dovrò tenermele così, per me non vale la pena spendere un sacco di soldi su una macchina che ha già 145.000 km. Grazie dell'aiuto comunque.
Buon Natale a tutti.
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Sono stato un pioniere dei Kit led qui sul forum
Avevo una i40 che come la tua non faceva luce, le ho provate tutte, ma alla fine ho lasciato perdere
L' unica soluzione ai tempi era il kit xenon, ma è illegale
Ho provato a ricercare fari xenon originali da adattare, ma era una spesa folle e troppo laboriosa
La conseguenza fu quella di provare con i led, ma qualche anno fa erano davvero scarsi sia ad illuminazione che qualità visiva (mancanza di profondità e luce a fascio unidirezionale), ma oggi sono migliorati molto e sono forse le uniche fonti di luci alternative, ma sempre illegali perche non omologate
Ergo, lampade alogene di qualsiasi colore, produrranno sempre una scarsa luminosità
 
Alto Basso