LUCI ANABBAGLIANTI

pepepino

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
HYUNDAY SANTA FE 2.2 4WD
Da qualche giorno i fari anabbaglianti della mia Santa Fe funzionano male, fanno pochissima luce, concentrata a pochi metri davanti al cofano dell'auto e al centro della strada, per cui non vedo bene le linee bianche che delimitano la carreggiata della strada e non posso andare oltre i 60km orari se non accendendo gli abbaglianti o al limite i fendinebbia. La cosa strana e che nessuno ha toccato la regolazione dei fari, cosa può essere successo?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
prova a controllare la massa delle lampadine... 1 volta gli elettrauti aggiungevano dei rele' per aumentare la luminosita'... nel caso quelli originali diventassero "stanchi" ... ma sulle auto moderne... nn ho idea di come si operi...
 

pepepino

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
HYUNDAY SANTA FE 2.2 4WD
Grazie per l'informazione, domani porto l'auto dall'elettrauto, uno nuovo perché il primo non ha neanche aperto il cofano, secondo lui ci vogliono i fari nuovi
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
prova intanto a farli regolare, anche perche' sono dei normali lenticolari. a meno che non si siano spostate le lenti.
comunque sara' una stupidaggine ma a me e' successo di cambiare una lampadina di fretta e di non metterla perfettamente in sede. dopo qualche giorno mi sono accorto che il fascio era sbilanciato e basso dal lao della nuova lampadine: l'ho tolta e ho visto che non l'avevo poggiata bene in sede, sistemata bene e' andato tutto ok.
 

pepepino

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
HYUNDAY SANTA FE 2.2 4WD
prova intanto a farli regolare, anche perche' sono dei normali lenticolari. a meno che non si siano spostate le lenti.
comunque sara' una stupidaggine ma a me e' successo di cambiare una lampadina di fretta e di non metterla perfettamente in sede. dopo qualche giorno mi sono accorto che il fascio era sbilanciato e basso dal lao della nuova lampadine: l'ho tolta e ho visto che non l'avevo poggiata bene in sede, sistemata bene e' andato tutto ok.
le ho fatte regolare in officina ma il risultato non è eccellente, ma davvero le lenti si possono spostare?
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
le ho fatte regolare in officina ma il risultato non è eccellente, ma davvero le lenti si possono spostare?
controlla che le lampadine siano inserite bene nel loro alloggiamento. secondo me non e' possibile che le lenti si siano spostate, son troppo incassate nei pezzi di plastica del faro e poi vedresti comunque che si muovono quando corri.
 
Alto Basso