Luci cortesia "vano piedi"

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Ottimo lavoro complimenti!
Se mi trovassi un di tempo vorrei montarle anch'io le luci ai piedi.
Mi dici una cosa per favore, da dove hai preso corrente che non ho capito? Dal vano fusibili dal volante?
Le luci si accendono solo quando apri le portiere o sono sempre accese?
Per i fusibili vedo che Rexpo ti ha già risposto.
Comunque se non li compri online solo dagli elettrauto li puoi trovare...niente cinesi ecc.

Ciao aryco,
ti aiuto volentieri... la corrente l'ho presa sul montante sx, quello della prima foto.
C'è una morsettiera dove due fili vanno alla plafoniera, la parte bassa della morsettiera è bella piena, ma la parte superiore ha solo 6/7 fili, di cui se non ricordo male solo uno +, e per giunta sempre sotto tensione, che è proprio quello che va alla plafoniera... mi sono collegato lì.

Quindi le luci vanno esattamente come quelle interne, quando si spengono lo fanno in modo progressivo come le altre.

Alta cosa, io ho messo 6 led 5050 (10 cm) tagliandoli da una striscia, fanno luce, cmq anche 9 secondo me non è male non credo siano eccessivi.

PS
Grazie Rexpo, su ebay conviene o sono cinesate?
Il tuo link si apre ma non visualizzo niente
 
Ultima modifica:

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Ragazzi, sicuro che siano i micro 2?
Questi sono i miei...



IMG_20170525_161835.jpg
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
electrical_fuses-_blade_type-svg-png.17300

 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Ciao Rexpo,
vedo che tu hai i micro sulla tua macchina...
ma dalla foto che ho postato io, non sembrerebbero i mini?

Possibile che mettano fusibili diversi sula stessa vettura?

PS
La mia è d'importazione, ma penso che sia ininfluente...
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ciao Rexpo,
vedo che tu hai i micro sulla tua macchina...
ma dalla foto che ho postato io, non sembrerebbero i mini?

Possibile che mettano fusibili diversi sula stessa vettura?

PS
La mia è d'importazione, ma penso che sia ininfluente...
Io ho seguito i consigli di questa discussione: https://www.hyundai-club.eu/threads/fusibili.18082/
Non devi vedere la forma della punta delle lamelle del fusibile, ma la loro distanza.
I Mini sono più larghi dei Micro2, quello della foto che hai postato è sicuramente Micro2.
Onestamente li ho acquistati ma non li ho mai sostituiti...
 

Telup

Utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
32
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Phantom Black+19
Ho acquistato questo rubacorrente su Amazon per poter poi procedere all'installazione dei led vano piedi...volevo informazioni in merito all'utilizzo,cioè come collegare i fili della striscia led a questo
rubacorrente
IMG_6854.JPG
 

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Ho acquistato questo rubacorrente su Amazon per poter poi procedere all'installazione dei led vano piedi...volevo informazioni in merito all'utilizzo,cioè come collegare i fili della striscia led a questo
rubacorrente
Vedi l'allegato 24218
Devi vedere se c'è un fusibile che controlla le luci plafoniera, e ti colleghi lì...
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ho acquistato questo rubacorrente su Amazon per poter poi procedere all'installazione dei led vano piedi...volevo informazioni in merito all'utilizzo,cioè come collegare i fili della striscia led a questo
rubacorrente
Vedi l'allegato 24218
Scusa ma a occhio il rubacorrente che hai preso non va bene per i nostri fusibili che sono Micro2, le lamelle del rubacorrente sono molto più larghe di quelle del fusibile accanto...
 

Telup

Utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
32
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Phantom Black+19
Scusa ma a occhio il rubacorrente che hai preso non va bene per i nostri fusibili che sono Micro2, le lamelle del rubacorrente sono molto più larghe di quelle del fusibile accanto...
Si hai ragione infatti il venditore ha sbagliato ad inviare,ho già chiesto la sostituzione..
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Interessante il rubacorrente, ma secondo me il fusibile è a monte dell'interrutore che fa spegnere e accendere le luci interne
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Ho acquistato questo rubacorrente su Amazon per poter poi procedere all'installazione dei led vano piedi...volevo informazioni in merito all'utilizzo,cioè come collegare i fili della striscia led a questo
rubacorrente
Vedi l'allegato 24218
Fatto con il rubacorrente???
 

Telup

Utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
32
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Phantom Black+19
Fatto con il rubacorrente???
Si il rubacorrente funziona alla grande ho fatto un test l'altro ieri...è molto utile non bisogna smontare nulla per trovare la corrente,basta collegarlo al posto del fusibile originale e collegare poi la massa in qualche punto della carrozzeria.devo solo perfezionare la striscia led perché con il suo adesivo originale si stacca facilmente.
 
Ultima modifica:
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible

Kicker889

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
14
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 X-Possible
Si il rubacorrente funziona alla grande ho fatto un test l'altro ieri...è molto utile non bisogna smontare nulla per trovare la corrente,basta collegarlo al posto del fusibile originale e collegare poi la massa in qualche punto della carrozzeria.devo solo perfezionare la striscia led perché con il suo adesivo originale si stacca facilmente.
Ciao ti volevo chiedere ma con il ruba corrente le luci a led si spengono quando chiudi lo sportello come la plafoniera?!
 
Alto Basso