luci cruscotto e pulsantiere non si accendono!!!!!!!!

warfra

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Salve e buon pomeriggio a tutto il forum, scrivo questo thread per chiedere se è già capitato a qualcuno la cosa che ora espongo, dopo aver effettuato la sostituzione dell'autoradio e quindi dopo aver riassemblato il tutto ho verificato il regolare funzionamento e così sembrava all'apparenza ma al calare del buio accendo le luci mi accorgo che sia il quadro strumenti cruscotto ossia le luci che illuminano il tachiemtro, contagiri sia la pulsantiera alzavetri su tutte le portiere e la chiusura porte dall'interno e regolazione specchietti esterni sulla portiera lato guidatore sono spente, mentre tutte le varie spie e il computer di bordo si accendono regolarmente, a questo punto la prima cosa che ho fatto e stata quella di controllare il fusibile ma risulta regolarmente funzionante, secondo voi cosa potrebbe essere successo????
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Indubbiamente devi aver dimenticato o tagliato o ecc. ecc. il cablaggio dell'illuminazione dei servizi...
Cerca di ricostruire i passaggi che hai eseguito, e di verificare i collegamenti dei cablaggi se sono saldi, magari qualche innesto non è stato rimesso oppure allentato per installare il nuovo elemento multimediale a 2 din!
 

warfra

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
OK problema risolto e porto a conoscenza, agli eventuali sfigati come me che frequentano questo forum, la questione che mi ha provocato la rottura di un fusibile all'interno del vano motore è dovuta ad un cavo del cablaggio iso tipo phonocar mod. 4/734 che alimentava a 12 V. un cavo dell'autoradio che normalmente deve essere a massa, quindi dopo varie prove e verifiche del nuovo impianto ho risolto il dilemma, grazie comunque a Anakin che mi ha dato l'input giusto.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
agli eventuali sfigati come me che frequentano questo forum
:?: :?: :shock: :shock: :shock: :evil: :evil:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
agli eventuali sfigati come me che frequentano questo forum
:?: :?: :shock: :shock: :shock: :evil: :evil:

Vabbè dai, non voglio pensare che sia un'offesa! :lol:
E' palese che era indirizzata a se stesso, sensa l'intenzione di offendere nessuno!

warfra ha scritto:
OK problema risolto... grazie comunque a Anakin che mi ha dato l'input giusto.

Quando ci sono dei collegamenti di mezzo, stai sicuro che qualcosa da rivedere c'è sempre! :wink:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Vabbè dai, non voglio pensare che sia un'offesa!
E' palese che era indirizzata a se stesso, sensa l'intenzione di offendere nessuno!
Era ovvio, volevo solo fare una battuta.....figurata :p !!
 

warfra

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Un attimo please, chiedo scusa se ho innescato questo equivoco ma non era assolutamente mia intenzione sollevare polveroni, chiedo nuovamente scusa se qualcuno si è offeso e ringrazio nuovamente sia il forum con tutti i suoi partecipanti che ci da la possibilità di discutere e risolvere determinati problemi sia Anachin che come al solito mi ha prontamente risposto con la soluzione del problema.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
warfra ha scritto:
Un attimo please, chiedo scusa se ho innescato questo equivoco ma non era assolutamente mia intenzione sollevare polveroni, chiedo nuovamente scusa se qualcuno si è offeso e ringrazio nuovamente sia il forum con tutti i suoi partecipanti che ci da la possibilità di discutere e risolvere determinati problemi sia Anachin che come al solito mi ha prontamente risposto con la soluzione del problema.

Nessun problema, l'ironia è ben accetta!!! :wink:
 

ector967

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santafè II (CM) 2.2 CRDi 4x4 Diesel
Buongiorno, riprendo questo vecchio thread perché da ieri sera all'accensione dei fari, il quadro strumenti cruscotto (luci conta km, contagiri), le spie luminose delle pulsantiere poste sulle portiere (alza cristalli, chiusura porte dall'interno e regolazione specchietti esterni) e al centro sotto l'autoradio (pulsanti ai lati del monitor condizionatore) sono rimaste spente.
Non ho effettuato nessun intervento e/o modifica all'impianto elettrico per cui la cosa mi sorprende.
In virtù di quanto indicato all'epoca da warfra,
la questione che mi ha provocato la rottura di un fusibile all'interno del vano motore
e in relazione alla poca chiarezza delle tabelle fusibili riportate sul manuale di Istruzioni, qualcuno saprebbe indicarmi con precisione qual'è il fusibile di riferimento interrotto?
Grazie
 

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Buongiorno, riprendo questo vecchio thread perché da ieri sera all'accensione dei fari, il quadro strumenti cruscotto (luci conta km, contagiri), le spie luminose delle pulsantiere poste sulle portiere (alza cristalli, chiusura porte dall'interno e regolazione specchietti esterni) e al centro sotto l'autoradio (pulsanti ai lati del monitor condizionatore) sono rimaste spente.
Non ho effettuato nessun intervento e/o modifica all'impianto elettrico per cui la cosa mi sorprende.
In virtù di quanto indicato all'epoca da warfra,

e in relazione alla poca chiarezza delle tabelle fusibili riportate sul manuale di Istruzioni, qualcuno saprebbe indicarmi con precisione qual'è il fusibile di riferimento interrotto?
Grazie
Di che anno è la tua santa fè?
 

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Allora tramite il tuo motore sono risalito all'anno, che dovrebbe essere dal 2005 al 2007 (se ho sbagliato il resto del messaggio è inutile).

Il fusibile dovrebbe essere il 10A.

Se qualcuno ha un idea più chiara dello schema fusibili, si faccia sentireScreenshot_20211221-115826.png20211221_120753.png
 

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Ultima modifica:
Alto Basso