Luci di cortesia accese

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Da qualche giorno succede una cosa strana .
In pratica la luce del bagagliaio di accende quando ne ha voglia .
LA luce di cortesia interna invece funziona anche troppo . Oltre al suo normale funzionamento infatti
occasionalmente si accende e si spegne anche durante la marcia :shock: . Mah
Appena avro' un po di tempo faro' un giro in officina ..
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Da qualche giorno succede una cosa strana .
In pratica la luce del bagagliaio di accende quando ne ha voglia .
LA luce di cortesia interna invece funziona anche troppo . Oltre al suo normale funzionamento infatti
occasionalmente si accende e si spegne anche durante la marcia :shock: . Mah
Appena avro' un po di tempo faro' un giro in officina ..

Per quanto riguarda la luce del bagagliaio prova a pulire i contatti della serratura dello sportellone (spesso dipende da li)
 

DYDSALVOPAG

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35 1.7 CRDI COMFORT 115 cv col. STEEL GREY
le porte dietro di accendono le luci da sole

Ero in autostrada in viaggio e mia moglie mi chiede di sedersi dietro per dormire un po', io lo faccio e nel guidare mi accorgo che si accendevono le luci nell'abitacolo, allora pensavo che avevo qualche portiera aperta ed invece era mia moglie che quando appoggiava la testa vicino la portiera si accendevano le luci, volevo sapere da voi se anche la vostra sexi fa la stessa cosa quando state in marcia in auto, io penso che sia un dispositivo di sicurezza per bambini che forzano la portiera, se a nessuno di voi lo fa allora ho un problema, aspetto una vostra risposta, grazie.
 

DYDSALVOPAG

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35 1.7 CRDI COMFORT 115 cv col. STEEL GREY
Per frank75 vedi se hai appoggiato qualcosa vicino le portiere dietro lo ha fatto anche a me questo difetto, prova a toccare le porte dietro si accendono le luci di cortesia
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Per frank75 vedi se hai appoggiato qualcosa vicino le portiere dietro lo ha fatto anche a me questo difetto, prova a toccare le porte dietro si accendono le luci di cortesia
in realta' succede quando mia moglie e il pupo col seggiolino salgono dietro . Quando sono da solo non l'ho ancora notato.
MA in che senso toccare le porte ?
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
ciao
come detto nell'altro post a me purtroppo lo fa . Certo non e' grave ma un po' assurdo si
 

DYDSALVOPAG

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35 1.7 CRDI COMFORT 115 cv col. STEEL GREY
Per frank75, quando tua moglie e' seduta dietro e tu guidi fagli mettere il gomito nella portiera posteriore con un po' piu' di forza e vedi che si accendono le luci di cortesia, io penso che sia qualche sistema di sicurezza per bambini, nel caso un bambino piccolo si avvicina troppo alla portiera. Se qualche altro utente legge il post ci faccia sapere. Grazie
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Per quanto riguarda le luci di cortesia interne che si accendono durante la marcia
confermo che succede in presenza di passeggeri posteriori quando questi si appoggiano sul bracciolo .
Come diceva quello probabilmente c'e' qualcosa che fa "massa" :mrgreen:
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
relativamente al problema di accensione luci interne durante la marcia .
Stasera sono passato a ritirare la ix . Problema risolto registrando la chiusura delle portiere .
Risolto anche cigolio del bracciolo centrale . Sempre in officina hanno applicato una soluzione base di silicone
sul punto di battuta dove chiude il gancio di plastica
 

DYDSALVOPAG

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35 1.7 CRDI COMFORT 115 cv col. STEEL GREY
Cari amici ho questo problema dai primi giorni che ho la mia sexi, quando freno un po' piu' bruscamente oppure in curva si accendono le luci di cortesia, penso che sia qualcosa che fa massa nelle porte posteriori, volevo sapere da qualcuno se dovevo preoccuparmi e portarla in officina per un controllo, o non e' nulla di grave e non mi preoccupo. Grazie anticipatamente di una vostra risposta.
 

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Questa è nuova.........Portala a farla controllare, anche se sembrerebbe non grave, magari cmq non aspettare i 5000 km del controllo gratuito
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Cari amici ho questo problema dai primi giorni che ho la mia sexi, quando freno un po' piu' bruscamente oppure in curva si accendono le luci di cortesia, penso che sia qualcosa che fa massa nelle porte posteriori, volevo sapere da qualcuno se dovevo preoccuparmi e portarla in officina per un controllo, o non e' nulla di grave e non mi preoccupo. Grazie anticipatamente di una vostra risposta.

ciao
passa pure in officina . E' una cosa molto veloce . Devono solo registrare la chiusura delle portiere ;)
 

xiqueuba

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2011
Messaggi
36
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai
Si alla fine è un po' come la luce interna del frigorifero...Una volta c'era quel contatto in plastica nero che se aprivi la porta velocemente si incantava e non si accendeva la luce.

Scusate comunque, non ero intenzionato a prendere in giro voi o la vostra auto...Era per riderci sopra,e alla fine è un difetto banale.

Saluti
 

DYDSALVOPAG

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35 1.7 CRDI COMFORT 115 cv col. STEEL GREY
Alla fine sono passato in officina, e c'era qualcosa che faceva massa nello sportello posteriore sinistro. Tutto risolto.
 
Alto Basso