Luci diurne anche di sera.

Ikarus2000

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Premetto che mi piace molto la nostra cara signorina quando ha le posizioni accese e quindi ciglia e luci diurne accese contemporaneamente. Allora pensavo di modificare l'accensione delle luci diurne a piacimento in modo di utilizzare anche quando si è con gli anabbaglianti. Voi cosa ne pensate? Sarebbero fastidiose per chi ci incrocia? Sarei in regola con il CdS? Grazie per le vostre opinioni e buon forum a tutti.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Premetto che mi piace molto la nostra cara signorina quando ha le posizioni accese e quindi ciglia e luci diurne accese contemporaneamente. Allora pensavo di modificare l'accensione delle luci diurne a piacimento in modo di utilizzare anche quando si è con gli anabbaglianti. Voi cosa ne pensate? Sarebbero fastidiose per chi ci incrocia? Sarei in regola con il CdS? Grazie per le vostre opinioni e buon forum a tutti.

Non sono fastidiose ma non sei in regola con il CdS.

Detta tutta, anche a me piacerebbero ed esiste un kit (non ricordo dove lo vidi) che permette di tenere accese le diurne con gli anabbaglianti ridotte però al 70 % di luminosità.
 

Ikarus2000

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Non sono fastidiose ma non sei in regola con il CdS.

Detta tutta, anche a me piacerebbero ed esiste un kit (non ricordo dove lo vidi) che permette di tenere accese le diurne con gli anabbaglianti ridette però al 70 % di luminosità.
Grazie mille. Sarebbe bello sapere di più sul kit. Sarei interessato all'acquisto. Altrimenti potrei farlo fare da un elettrauto...Da capire se si può fare la diminuzione dell'intensità luminosa...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie mille. Sarebbe bello sapere di più sul kit. Sarei interessato all'acquisto. Altrimenti potrei farlo fare da un elettrauto...Da capire se si può fare la diminuzione dell'intensità luminosa...

mi sembrava di averlo visto su aliexpress
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non sono fastidiose ma non sei in regola con il CdS.

Detta tutta, anche a me piacerebbero ed esiste un kit (non ricordo dove lo vidi) che permette di tenere accese le diurne con gli anabbaglianti ridette però al 70 % di luminosità.

Però, permettimi..... se facciamo i fustigatori su centraline aggiuntive e rimappature, allora dobbiamo fare i fustigatori anche su fanali e loro modifiche.
E cerchi. E scarichi doppi. Eccetera.....

;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Però, permettimi..... se facciamo i fustigatori su centraline aggiuntive e rimappature, allora dobbiamo fare i fustigatori anche su fanali e loro modifiche.
E cerchi. E scarichi doppi. Eccetera.....

;)

Assolutamente.:banned:

Infatti nella prima riga ho scritto che non sei in regola con il CdS.
Forse sono stato meno incisivo del solito, però questa è una modifica, al pari delle altre, che può portare alla rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente.
Credo però che sia una modifica, VIETATA, meno orientata verso la pericolosità rispetto a rimappature varie o fanali anabbaglianti xeno/led da un milione di lumen...;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quindi i fendinebbia della tua Tucsy li lascerai cosi come sono, no.....???? :):):):D


P.s. Dai, @MacAnder , perdonami, ti voglio bene, ma ogni tanto mi viene fuori la vis polemica e divento svangamaroni.....;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quindi i fendinebbia della tua Tucsy li lascerai cosi come sono, no.....???? :):):):D


P.s. Dai, @MacAnder , perdonami, ti voglio bene, ma ogni tanto mi viene fuori la vis polemica e divento svangamaroni.....;)

Lo sapevo che me lo avresti chiesto, I know my chickens...:D:D:D

In effetti sono molto combattuto se metterci mano o meno ai fendinebbia. O meglio, fintanto che cambio la lampadina con qualcosa di omologato (come fatto per gli anabbaglianti con le nomura), nessun problema.
Il fatto è che non credo che le cose migliorerebbero di molto.
Per i fendi penso che bisogna andare su qualcosa a led non omologato e questo onestamente mi frena.
Boh, non lo so cosa farò.

E comunque non sei affatto svanga..., spesso ci metto anch'io polemica (o forse qualch evolta non ce la metto? :rolleyes:) e ti voglio bene anch'io :D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Lo sapevo che me lo avresti chiesto, I know my chickens...:D:D:D

In effetti sono molto combattuto se metterci mano o meno ai fendinebbia. O meglio, fintanto che cambio la lampadina con qualcosa di omologato (come fatto per gli anabbaglianti con le nomura), nessun problema.
Il fatto è che non credo che le cose migliorerebbero di molto.
Per i fendi penso che bisogna andare su qualcosa a led non omologato e questo onestamente mi frena.
Boh, non lo so cosa farò.

E comunque non sei affatto svanga..., spesso ci metto anch'io polemica (o forse qualch evolta non ce la metto? :rolleyes:) e ti voglio bene anch'io :D
Dubito della miglior efficenza delle luci a led (fredde) negli antinebbia.
Delle belle lampade gialle ma proprio gialle sarebbero l'ottimale.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vero. Non a caso i "vecchi" fanaloni antinebbia montati a sbalzo erano sempre a filtro giallastro....

cc40ba75dfbcec7156e60a091b13a6df_med.jpg
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Premetto che mi piace molto la nostra cara signorina quando ha le posizioni accese e quindi ciglia e luci diurne accese contemporaneamente. Allora pensavo di modificare l'accensione delle luci diurne a piacimento in modo di utilizzare anche quando si è con gli anabbaglianti. Voi cosa ne pensate? Sarebbero fastidiose per chi ci incrocia? Sarei in regola con il CdS? Grazie per le vostre opinioni e buon forum a tutti.
Tutto si potrebbe fare ,appunto con un kit apposito che si compra su aliexpress nella discussione per ix35 montaggio LED luci diurne se n'è parlato e pubblicato , ma un consiglio dovresti cambuare pure gli anabbaglianti con degli xeno a 6000 kevling perché gli originali di colore giallo con i led accesi e le sopracciglia accese non sono proprio belli, via a vedere con solo le sopracciglia bianche e sto anabbaglianti gialli e triste figurati con aggiunta dei led ,tutto acceso ma della stessa colorazione e tonalità sarebbe tutta un altro bel vedere
 

Ikarus2000

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Tutto si potrebbe fare ,appunto con un kit apposito che si compra su aliexpress nella discussione per ix35 montaggio LED luci diurne se n'è parlato e pubblicato , ma un consiglio dovresti cambuare pure gli anabbaglianti con degli xeno a 6000 kevling perché gli originali di colore giallo con i led accesi e le sopracciglia accese non sono proprio belli, via a vedere con solo le sopracciglia bianche e sto anabbaglianti gialli e triste figurati con aggiunta dei led ,tutto acceso ma della stessa colorazione e tonalità sarebbe tutta un altro bel vedere
Ti quoto in pieno Diabolik!!! Ma non vorrei incasinare la macchina già da subito con modifiche importanti :)... Qualcuno, in relazione alla diversità dei colore dei fari, mi faceva notare che la differenza tra l'anabbagliante e le ciglia bianchissime davano alla macchina l'aspetto di avere gli occhi (pupilla e ciglia per intenderci) ... mbhò... certo che tutto bianchissimo è una figata... attendo le vostre considerazioni... sempre ben accette...;):):):)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ti quoto in pieno Diabolik!!! Ma non vorrei incasinare la macchina già da subito con modifiche importanti :)... Qualcuno, in relazione alla diversità dei colore dei fari, mi faceva notare che la differenza tra l'anabbagliante e le ciglia bianchissime davano alla macchina l'aspetto di avere gli occhi (pupilla e ciglia per intenderci) ... mbhò... certo che tutto bianchissimo è una figata... attendo le vostre considerazioni... sempre ben accette...;):):):)

A molti piace il contrasto tra le due colorazioni proprio perchè in questo modo l'auto ha lo sguardo da tigre.
Adesso però va di moda il super bianco azzurrato, per cui...

Va a gusti.
 
Alto Basso