Luci diurne

sergiorom

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Qualcuno ha montato, o pensato di montare, le luci diurne ?
Ho visto dei kit (Philips, Hella, Lampa) che dovrebbero andare bene per la i30, l'unica 'scocciatura' sarebbe recarsi alla motorizzazione (o come si chiama adesso) per fare segnare la variazione sul libretto di circolazione.
Si potrebbero posizionate sopra i fari antinebbia (ad occhio rientrano nelle misure) e dovrebbero stare proprio bene (parlo esteticamente, oltre alla praticita' di averle accese una volta girata la chiave di accensione).
 

megawatt

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Io vado con le luci di posizione oppure non accendo neanche quelle
dove trovo il kit ?
 

sergiorom

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elnino13

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perdona la domanda

ma accendere i fari normali no?!?

cioè alla fine non sono mica solo le luci a far consumare una macchina, ci sono anche gli pneumatici sgonfi, girare con l'auto carica, alte velocità, e poi il consumo maggiore si ha all'accensione di un'auto
 

gianlu74

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Ciao, stavo valutando anchio, e da un rivenditore ho visto le Philips del sito, ma te le sconsiglio, il montaggio è critico sul nostro fascione ant. tutto verniciato, per integrarle bene lo devi tagliare! Ci sono dei modelli ultrassottili a led che fanno una buona luce e si possono integrare sotto il faro...cè giusta un fessura di un paio di mm che lo permette e sono autoadesive e verniciabili, costano solo 40 euro! Si allenta un po' le viti del faro e si installano facilmente sotto,certo la luce non è come le Philips...ma esteticamente rendono! Non so circa il libretto...mi hanno detto che sono omologate non hai problemi...o non è cosi?
 

sergiorom

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gianlu74 ha scritto:
Ciao, stavo valutando anchio, e da un rivenditore ho visto le Philips del sito, ma te le sconsiglio, il montaggio è critico sul nostro fascione ant. tutto verniciato, per integrarle bene lo devi tagliare! Ci sono dei modelli ultrassottili a led che fanno una buona luce e si possono integrare sotto il faro...cè giusta un fessura di un paio di mm che lo permette e sono autoadesive e verniciabili, costano solo 40 euro! Si allenta un po' le viti del faro e si installano facilmente sotto,certo la luce non è come le Philips...ma esteticamente rendono! Non so circa il libretto...mi hanno detto che sono omologate non hai problemi...o non è cosi?

Anch'io per l'iscrizione della modifica sul libretto non ci ho capito molto.
In una rivista specializzata ho letto che si deve fare annotare la modifica, in un'altra basta che le luci siano omologate, serve solo il certificato di omologazione da mostrare alla polizia in caso di controllo.
Comunque voglio chiedere all'elettrauto.
A proposito: ti ricordi che marca/modello sono quelle che hai visto tu ?
 

gianlu74

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Sinceramente no....ne ho visti 2 tipi, marchi sconosciuti che non ricordo, ed erano identiche a quelle di questi filmati:
http://www.youtube.com/watch?v=ABuWybnPDJM&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=aMN9Z7vAfZg&NR=1
Entrambe le strisce si possono tagliare e adattare al profilo del faro, specie le ultime sono più sottili e si possono verniciare in tinta.
Dicevo che i nostri fari sotto hanno già una piccola fessura, e allentando le viti si inseriscono bene, e hanno un buon biadesivo, della 3M, mi aveva rassicurato il venditore. Per me la soluzione migliore è se si può smontare la palpebra del faro e collocarle al suo interno, o anche nella protezione dei fendinebbia, all'interno! Se messe nel faro la resa estetica ricorda le ultime Audi, detto dal venditore.....fanno la loro scena, ma la resa è sicuramente inferiore alle diurne di serie
 

fmultis

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Ops!
Attenzione colleghi di auto! Sconsiglierei di montarle nella leggera fessura sotto il faro perchè questa serve per smontare il faro per la sostituzione delle normali lampade (abbaglanti/anabbaglianti/posizione e freccie). Dovesse poi capitare di dover sostituire qualche lampada si dovrebbe staccare anche i led ...
 

sergiorom

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elnino13 ha scritto:
perdona la domanda

ma accendere i fari normali no?!?

cioè alla fine non sono mica solo le luci a far consumare una macchina, ci sono anche gli pneumatici sgonfi, girare con l'auto carica, alte velocità, e poi il consumo maggiore si ha all'accensione di un'auto

Giusto, pero' queste luci diurne a led sono belle da vedere, anche l'occhio vuole la sua parte :)
 

gianlu74

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sergiorom ha scritto:
elnino13 ha scritto:
perdona la domanda

ma accendere i fari normali no?!?

cioè alla fine non sono mica solo le luci a far consumare una macchina, ci sono anche gli pneumatici sgonfi, girare con l'auto carica, alte velocità, e poi il consumo maggiore si ha all'accensione di un'auto

Giusto, pero' queste luci diurne a led sono belle da vedere, anche l'occhio vuole la sua parte :)

Oltre l'estetica, che senzaltro merita :) hai il risparmio di non accendere tutte le altre luci(posteriori, targa, strumenti) quindi bruci meno lampade etc, e poi il quadro e i comandi plancia sono più belli e visibili di giorno a luci spente che accese, per me....
 

megawatt

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fmultis ha scritto:
Ops!
Attenzione colleghi di auto! Sconsiglierei di montarle nella leggera fessura sotto il faro perchè questa serve per smontare il faro per la sostituzione delle normali lampade (abbaglanti/anabbaglianti/posizione e freccie). Dovesse poi capitare di dover sostituire qualche lampada si dovrebbe staccare anche i led ...

Io Sconsiglierei proprio di montarle!
 

sergiorom

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Tommyhat ha scritto:

Piu' o meno sono come quelle della Philips, ma costano di meno.
Hanno l'omologazione Tuv, ma non so se e' valida anche in Italia.
Non capisco a cosa servano le due staffe. dalla foto sembra che sono incassati nel paraurti, pero' non sono messi come da normativa italiana.
Da quello che ho letto queste luci devono stare, al massimo, a 40cm dalla parte laterale dell'auto ed essere 60cm distanti tra loro.
 

gianlu74

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Sembrano valide e convenienti, ma per montarle bene, come le Philips, bisogna adattare il fascione e inserirle, visto che sulla parte scura rimangono troppo vicine, brutte da vedere e non a norma. Montate esterne con le staffe stonano a dir poco...se monti le luci anche per estetica, queste te la rovinano!
 

Tommyhat

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io nn ho di questi problemi. Noon le metterei cmq...... Mi bastano i miei xeno... Anke sui fendinebbia .... Se mi prendono mi arrestano proprio. Pero fanno una luce....
 

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Alla fine le ho montate. Prese sul "noto sito di aste", sono della Lampa (ovviamente made in china, come del resto tutte le altre) omologate Ece R87, con tutto l'occorrente per il montaggio.
Hanno una "centralina" interna (ma credo sia solo un semplice relais NC, che quando viene alimentato toglie l'alimentazione alle luci), il montaggio non e' complicato (io pero', non avendo attrezzatura e posto, mi sono appoggiato ad un elettrauto che conosco).
Per l' alimentazione servono 12 volt sotto chiave dove collegare il positivo delle luci, per il collegamento alle luci di posizione (serve per spegnere le luci diurne quando si accendono le luci di posizione) siamo andati direttamente alla lampadina del faro, poi si collega il negativo alla batteria ed e' fatto.
Per il posizionamento abbiamo scelto quello che vedete, cosi' i buchi per il supporto sono nascosti, per le misure della normativa R87 sono circa un centimetro fuori norma (la distanza minima da terra deve essere 250mm io sono a 240mm) speriamo che non trovo un tutore pignolo e..... con il centimetro.
 

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Belle luminose dai, stanno bene, certo che a quell'altezza oltre ai tutori con il CM devi preoccuparti di piu dei marciapiedi, in certi parcheggi, sembrano un po' esposte, ma meglio non si poteva :wink:
 

sergiorom

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gianlu74 ha scritto:
Belle luminose dai, stanno bene, certo che a quell'altezza oltre ai tutori con il CM devi preoccuparti di piu dei marciapiedi, in certi parcheggi, sembrano un po' esposte, ma meglio non si poteva :wink:

Infatti, prima di montarle abbiamo anche parlato di questo ma alla fine si e' decisa quella posizione.
Si, dovro' stare attento ai marciapiedi :)
 

luca85tt

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Ciao ragazzi, come le vedete queste?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Hyun...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Il montaggio non credo sia semplicissimo perchè oltre a smontare il faro si dovrebbe anche aprire, perchè si deve sostituire la mascherina originale. L'effetto però non mi sembra maligno!
Se non fosse per il fatto di smontare tutto quanto (perchè per aprire completamente il faro bisogna scaldare il silicone e rimuovere il "vetro" del fanale, montare la nuova mascherina e poi risigillare il tutto scaldando ancora il silicone) e per la paura che ho che venga condensa una volta aperto e chiuso il faro ho paura ad acquistare e soprattutto a smontare! Chissà...
 

Miagnel

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Se non fosse per il fatto di smontare tutto quanto (perchè per aprire completamente il faro bisogna scaldare il silicone e rimuovere il "vetro" del fanale, montare la nuova mascherina e poi risigillare il tutto scaldando ancora il silicone) e per la paura che ho che venga condensa una volta aperto e chiuso il faro ho paura ad acquistare e soprattutto a smontare! Chissà...

Guardate qui:
http://www.ath-hinsberger.de/tuning...fdde/cl/alist/cnid/a354c4ad6ace1b874.72280452 o qui
http://www.ms-design.com/produkte/tagfahrlicht/singleview/marke/hyundai-i30.html

i prezzi lievitano .............. :( ma forse sono più estetiche .................. :p
Io consiglio, in ogni caso, di aspettare la "versione ufficiale" (sarà in ogni caso la più costosa come soluzione) e poi decidere ......................
 
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