illuminazione Luci Interne a led

banino84

Utente
Registrato
13 Set 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
New Tucson 1.6HEV AT 230CV Excellence + LO+ DP MY21

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Salve, ho cambiato pure io tutte le lampade!
Ho preso i kit che si trovano su Amazon e funzionano bene (non so se le philips sono o meno più potenti) ma non ho interesse alle luci di uno stadio
:) Comunque nella mia auto sono tutte del tipo uguale alla prima descritta (quelle più corte credo 31mm), quindi anche nel portaoggetti che è l’unica non ancora sostituita perché non ci sto riuscendo…! Le uniche 2 differenti sono quelle della plafoniera anteriore.
 

banino84

Utente
Registrato
13 Set 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
New Tucson 1.6HEV AT 230CV Excellence + LO+ DP MY21
Salve, ho cambiato pure io tutte le lampade!
Ho preso i kit che si trovano su Amazon e funzionano bene (non so se le philips sono o meno più potenti) ma non ho interesse alle luci di uno stadio
:) Comunque nella mia auto sono tutte del tipo uguale alla prima descritta (quelle più corte credo 31mm), quindi anche nel portaoggetti che è l’unica non ancora sostituita perché non ci sto riuscendo…! Le uniche 2 differenti sono quelle della plafoniera anteriore.
In realtà nel mio abitacolo sono tutte a LED tranne quella nel bagagliaio e nel portaoggetti.

Pertanto chiedo se quelle che ho segnalato sono corrette e se , considerando le altre lampada a led interne, meglio il 4000K o 6000K
 

banino84

Utente
Registrato
13 Set 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
New Tucson 1.6HEV AT 230CV Excellence + LO+ DP MY21
Forse come dimensione della c5w è meglio questa?

2pcs lampada a siluro FESTOON C5W 31MM LED bianco puro Canbus SMD Luce targa DC 12V (31MM) https://www.amazon.it/dp/B07DGVLLMQ/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_2975HTSR6PEZWV5YVQSW?_encoding=UTF8&psc=1
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
mi chiedo se queste:

KIT FULL LED INTERNI HYUNDAI TUCSON CONVERSIONE COMPLETA 6000K

possano andar bene anche per il nuovo modello, considerando che alcune plafoniere (forse tutte?) mi sembrano perfettamente identiche al nuovo modello.

Mi sa che è lo stesso che ho appena preso io, non appena arriva monto e vi saprò dire come vanno le lampadine.
allego link per comodità di eventuali interessati:

Sto pensando anche io di sostituire le luci, ho messo a confronto quelle prese da @littlestones e quelle prese da @Stray73 e a parte i 10euro di differenza mi sembrano identiche le versioni. O sbaglio??

Un altra cosa per chi le ha già sostituite che attrezzo avete usato per smontare le plafoniere?
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Sto pensando anche io di sostituire le luci, ho messo a confronto quelle prese da @littlestones e quelle prese da @Stray73 e a parte i 10euro di differenza mi sembrano identiche le versioni. O sbaglio??

Un altra cosa per chi le ha già sostituite che attrezzo avete usato per smontare le plafoniere?
Io ho preferito queste, solo perché nella descrizione c'è scritto "per Tucson 2021" anche se credo che alla fine siano le stesse lampadine.
Per lo smontaggio mi sono procurato degli attrezzi di plastica per smontare gli smartphone, un mio amico sulla sua auto ha usato una spatolina di ferro rivestita di nastro isolante
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Io ho preferito queste, solo perché nella descrizione c'è scritto "per Tucson 2021" anche se credo che alla fine siano le stesse lampadine.
Per lo smontaggio mi sono procurato degli attrezzi di plastica per smontare gli smartphone, un mio amico sulla sua auto ha usato una spatolina di ferro rivestita di nastro isolante
Salve, ma come siete riusciti a sostituire quella del portaoggetti?
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Io ho preferito queste, solo perché nella descrizione c'è scritto "per Tucson 2021" anche se credo che alla fine siano le stesse lampadine.
Per lo smontaggio mi sono procurato degli attrezzi di plastica per smontare gli smartphone, un mio amico sulla sua auto ha usato una spatolina di ferro rivestita di nastro isolante
Ok , fammi sapere per favore quando ti arrivano e le sostituisci se vanno bene. Grazie!
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
115
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
per la sostituzione della luce portaoggetti potete guardare qui, dal minuto 6:55.
consiglio di non staccare il connettore perché rischiate di farlo entrare dentro e dopo sono cavoli amari recuperarlo, sostituite la lampada come illustrato nel video, da accesa, senza staccare il corpo dal connettore elettrico.
occhio perché é a filamento e scotta!!!
 

correttore

Utente
Registrato
23 Gen 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDI DieselXpossible
Salve, ho cambiato pure io tutte le lampade!
Ho preso i kit che si trovano su Amazon e funzionano bene (non so se le philips sono o meno più potenti) ma non ho interesse alle luci di uno stadio
:) Comunque nella mia auto sono tutte del tipo uguale alla prima descritta (quelle più corte credo 31mm), quindi anche nel portaoggetti che è l’unica non ancora sostituita perché non ci sto riuscendo…! Le uniche 2 differenti sono quelle della plafoniera anteriore.
Buonasera puoi inviarmi i link di acquisto delle lampade
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ok , fammi sapere per favore quando ti arrivano e le sostituisci se vanno bene. Grazie!
Ma certo, in realtà sarebbero dovute arrivare venerdì, :mad: spero domani di poterle ricevere e aggiorno l'argomento magari con qualche foto, se non brucio niente, ahahah
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Buonasera puoi inviarmi i link di acquisto delle lampade
Sera, io mi sono trovato bene sia per la serietà del venditore, sia per il kit ( puoi scegliere più opzioni).
Forse in commercio ci saranno pure più luminose ma secondo me vanno benissimo!
P.s
Non sono però riuscito a montare quella del portaoggetti!!
Se tu ci riesci, fammi sapere!
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
per la sostituzione della luce portaoggetti potete guardare qui, dal minuto 6:55.
consiglio di non staccare il connettore perché rischiate di farlo entrare dentro e dopo sono cavoli amari recuperarlo, sostituite la lampada come illustrato nel video, da accesa, senza staccare il corpo dal connettore elettrico.
occhio perché é a filamento e scotta!!!
Ma è sicuro che sia quel tipo di lampada cioè come nella plafoniera anteriore?
Ho acquistato un kit specifico ma per il portaoggetti mi danno quella ad oliva!
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ma certo, in realtà sarebbero dovute arrivare venerdì, :mad: spero domani di poterle ricevere e aggiorno l'argomento magari con qualche foto, se non brucio niente, ahahah
Finalmente sono arrivate, spero già stasera di riuscire ad installarle..
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
115
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
Ma è sicuro che sia quel tipo di lampada cioè come nella plafoniera anteriore?
Ho acquistato un kit specifico ma per il portaoggetti mi danno quella ad oliva!
no, anche la mia è a siluro (festoon) da 31 mm. probabilmente altri mercati le avranno differenti, non so...
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ma è sicuro che sia quel tipo di lampada cioè come nella plafoniera anteriore?
Ho acquistato un kit specifico ma per il portaoggetti mi danno quella ad oliva!
Sia quelle della plafoniera anteriore, sia quelle del portaoggetti sono a "oliva", quelle a siluro per tutto il resto.
Appena cambiate, in tutto 20 minuti di lavoro, volendo fare con calma.. devo dire che quelle che più mi hanno fatto tribolare sono le due della plafoniera centrale e quella del baule, le altre sono facili da sganciare. Per quelle della plafoniera centrale bisogna fare leva prima nella parte centrale, poi andare in direzione del parabrezza dove ci sono le mollette di aggancio che fanno anche da fulcro per il movimenti di accensione/spegnimento. Per il famigerato portaoggetti basta fare leva nella parte centrale.
Concordo che è rischioso sganciare il connettore... unica difficoltà, togliere la lampadina che è ben agganciata e scotta.
Alla fine ero partito cauto con gli attrezzi di plastica, siccome però tutti i portalampada sono ben agganciati, ho messo uno straccio intorno a un cacciaviti a punta piatta e non mi sono fatto anti scrupoli, anche nel fare leva, devo dire che è tutto molto solido.
Ecco le foto... per le prime ho fatto un confronto all'ammerregana tra lampade a led e incandescenza, poi del prima e del dopo e infine del come e del perchè..
20211108_182848.jpg20211108_183947.jpg20211108_183955.jpg20211108_184231.jpg20211108_184250.jpg20211108_184842.jpg20211108_184855.jpg20211108_185305.jpg20211108_185329.jpg20211108_185928.jpg
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Perfetto allora le prendo anche io. Grazie @Stray73
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
no, anche la mia è a siluro (festoon) da 31 mm. probabilmente altri mercati le avranno differenti, non so...
Allora oggi dopo aver visionato su YouTube il video consigliato, ho notato che la lampada nel bauletto non è quella a siluro come dal kit acquistato, ma è una T10 cioè come quelle della plafoniera anteriore.
Ne acquisterò una ma ho notato che a incandescenza sono da 10W ma quelle a led sono a 5W infatti noto meno luminosità.
Su Amazon non riesco a trovarne a 10W.
Avete consigli su dove acquistarle e se esistono?
Grazie
 

Carlo T

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
27
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Teal Excellence + LO + tetto a contrasto
scusa ma il led parli di wattaggio equivalente? perche' un led da 5w dovrebbe illuminare tipo 3-4 volte una lampadina da 10w...
 
Alto Basso