illuminazione Luci Interne a led

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
per chi è già in possesso della nuova auto, mi sa dire se all'interno del bauletto tra i due sedili è presente una presa USB ?
Ringrazio anticipatamente.
Ciao
No, né usb né illuminazione
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
ma alla fine si puo’ sapere che kit a led c e da acquistare?
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Smonta le lampadine, vedi che modello sono, compra le stesse in versione led...
Probabilmente sono gli stessi modelli di questo prodotto Amazon
O aspetta qualcuno che ha gia' fatto l'operazione
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
mi chiedo se queste:

KIT FULL LED INTERNI HYUNDAI TUCSON CONVERSIONE COMPLETA 6000K

possano andar bene anche per il nuovo modello, considerando che alcune plafoniere (forse tutte?) mi sembrano perfettamente identiche al nuovo modello.
mi autocito per comunicare agli interessati che ho acquistato il kit indicato qualche giorno fa e funziona perfettamente.
Con i giusti strumenti le plafoniere si smontano facilmente, solo per le due anteriori centrali ho avuto qualche difficoltà: bisogna applicare un po' di forza e soprattutto fare attenzione a non graffiare. Lavoro perfetto e molto soddisfatto!

Tempi di sostituzione e piccole indicazioni che possono tornare utili:
plafoniera bagagliaio 2min. Una volta smontata, si perde un po' a cercare di rimuovere la protezione che è un po' dura
plafoniera posteriore centrale 10s, un attimo davvero :)
plafoniere sotto aletta parasole 2 min. Smontarle è semplicissimo ma avendo un alloggiamento diverso, tipo molla, si perde un po' di tempo a far entrare la nuova lampadina che è leggermente più lunga di quella originale (ma è sempre una 12v 5W). Per stare più comodi il consiglio è quello di staccare la plafoniera dal cavo, con delicatezza).
plafoniera portaoggetti 1min, molto semplice ma con una posizione un po' contorta (i cavi sembrano più corti rispetto a quelli del video)
plafoniere centrali conducente/passeggero 10min. Se si ha un attrezzo come quello del video ci vorrà molto meno, ma io mi sono dovuto adattare con quello che avevo, quindi armato di pazienza e delicatezza ci ho messo un po' :)

Avrete capito che è un'operazione che richiede meno di 30min con le dovute attenzioni.

Stasera vedrò l'effetto e l'efficacia, ma alla luce del sole l'intensità delle lampade sembra la stessa!
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
mi autocito per comunicare agli interessati che ho acquistato il kit indicato qualche giorno fa e funziona perfettamente.

Saresti così gentile di fare un elenco con modelli, potenza e alloggiamento di ogni lampadina, così che uno può cercare anche le singole lampadine senza per forza acquistare il kit completo.
Grazie
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Io però non metterei le 6000k ma le 4000k se ci fossero
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Saresti così gentile di fare un elenco con modelli, potenza e alloggiamento di ogni lampadina, così che uno può cercare anche le singole lampadine senza per forza acquistare il kit completo.
Grazie
T10 5W 12V per le due plafoniere anteriori e il cassetto portaoggetti

C5W 12V 31mm per alette parasole, plafoniera posteriore e bagagliaio


Io però non metterei le 6000k ma le 4000k se ci fossero
de gustibus, per me meglio 6000k perché si adattano meglio alla retroilluminazione dei tasti di tutta l’auto rendendo tutto uniforme. Poi secondo me un 4000k si avvicina troppo al colore delle alogene di serie
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Allego video sostituzione lampadine abitacolo
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
T10 5W 12V per le due plafoniere anteriori e il cassetto portaoggetti

C5W 12V 31mm per alette parasole, plafoniera posteriore e bagagliaio



de gustibus, per me meglio 6000k perché si adattano meglio alla retroilluminazione dei tasti di tutta l’auto rendendo tutto uniforme. Poi secondo me un 4000k si avvicina troppo al colore delle alogene di serie
Certo, è chiaramente una questione di gusti. La mia preferenza per il 4000 è semplicemente perché si avvicina alla luce del sole . non ho ancora la macchina ma immagino che le alogene siano 3000 o 2700... Quando mi arriverà valuto! Grazie!
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Io ho messo tutte le lampade interne a led, luce fredda, sui 6000K, e la differenza si vede, si riesce a leggere. Poi finalmente ho montato la striscia decorativa ambiente, di un bel blu, stessa tonalità di blu delle varie lucette di serie.
 

Allegati

  • 20210507_200439.jpg
    20210507_200439.jpg
    160,4 KB · Visite: 80

correttore

Utente
Registrato
23 Gen 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDI DieselXpossible
T10 5W 12V per le due plafoniere anteriori e il cassetto portaoggetti

C5W 12V 31mm per alette parasole, plafoniera posteriore e bagagliaio



de gustibus, per me meglio 6000k perché si adattano meglio alla retroilluminazione dei tasti di tutta l’auto rendendo tutto uniforme. Poi secondo me un 4000k si avvicina troppo al colore delle alogene di serie
Buongiorno ,ma queste vanno bene per tucson 2021 full hybrid.
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Buongiorno ,ma queste vanno bene per tucson 2021 full hybrid.
Domanda o affermazione? Io le ho montate sulla diesel allestimento exellence senza tetto panoramico. Credo vadano bene per tutte le versioni SENZA tetto panoramico (qui l’illuminazione led è integrata)
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Domanda o affermazione? Io le ho montate sulla diesel allestimento exellence senza tetto panoramico. Credo vadano bene per tutte le versioni SENZA tetto panoramico (qui l’illuminazione led è integrata)
Nella excellence che sto aspettando con i pacchetti, tra cui il tetto apribile, le luci sono proprio tutte a led ? Anche per esempio quella del cassetto plancia e quella del bagagliaio ? Grazie se qualcuno che ha la excellence con il tetto apribile può togliere tutti i dubbi.
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Nella excellence che sto aspettando con i pacchetti, tra cui il tetto apribile, le luci sono proprio tutte a led ? Anche per esempio quella del cassetto plancia e quella del bagagliaio ? Grazie se qualcuno che ha la excellence con il tetto apribile può togliere tutti i dubbi.
andando ai primi post di questa discussione, trovi risposte e foto alle tue domande

Sono sceso ora in garage e ho fatto qualche foto. Perdonami ma manca il cofano perché non volevo rifare tremila manovre per tirare fuori la macchina!!
Lycadd71 ha mostrato le foto delle plafoniere sulla versione con tetto panoramico, che sono bianche e a led

no, non tutte , la mia nel baule ha una lampadina ad incandescenza giallognola ,mentre tutte le altre sono a led.
leggendo il post di wgian a quanto pare nel bagagliaio non sono a led, o quantomeno non sono bianche :)
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Salve, ho trovato questo kit luci a Led su Ebay.
Ho chiesto al venditore se potevano andare bene…!
Mi ha risposto che il kit é specifico solo se le attuali sono ad incandescenza.
Ho spiegato che la mia auto monta sia nel portaoggetti sia la targa luci a Led, mentre tutte le plafoniera interne sono ad incandescenza quindi un Mix di tipologia luce!
Secondo voi questo articolo proposto, vanno bene per l’auto?
premetto che alla successiva domanda non é pervenuta una seconda risposta dal venditore.
grazie
 

Allegati

  • F2EAFABD-89E1-424C-92C3-32ABD2C608B4.png
    F2EAFABD-89E1-424C-92C3-32ABD2C608B4.png
    622,4 KB · Visite: 36
  • 607E19FE-AD4D-42DF-B46A-6D28F0E510B7.png
    607E19FE-AD4D-42DF-B46A-6D28F0E510B7.png
    529,1 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Salve, ho trovato questo kit luci a Led su Ebay.
Ho chiesto al venditore se potevano andare bene…!
Mi ha risposto che il kit é specifico solo se le attuali sono ad incandescenza.
Ho spiegato che la mia auto monta sia nel portaoggetti sia la targa luci a Led, mentre tutte le plafoniera interne sono ad incandescenza quindi un Mix di tipologia luce!
Secondo voi questo articolo proposto, vanno bene per l’auto?
premetto che alla successiva domanda non é pervenuta una seconda risposta dal venditore.
grazie
Mi sa che è lo stesso che ho appena preso io, non appena arriva monto e vi saprò dire come vanno le lampadine.
allego link per comodità di eventuali interessati:
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Ciao a tutti, io ho una Exellence Full Hybrid senza i due pack aggiuntivi ma con tetto a contrasto. Le luci interne sembrano a led dal colore e dall'intensità a differenza di quelle giallognole di baule e portaoggetti. Così fosse, la discriminante non è il tetto panoramico ma probabilmente l'accoppiata Exellence + HEV.
 
Alto Basso