Luci LED pozzetto

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
ragazzi ho appena montato le luci led pozzetto..ecco l'effetto ;)
se qualcuno è interessato, posso spiegare come fare x montarle!
 

Allegati

  • foto.JPG
    foto.JPG
    643,5 KB · Visite: 119

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Davvero un bel lavoro, anche se personalmente le avrei messe blu per meglio intonarsi all' illuminazione dell' abitacolo! :)
Complimenti comunque! ;)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
le ho messe rosse per intonarle ai sedili che sono rossi..ora ho intenzione di metterli anche dietro, solo che ci vorrà un bel po' di tempo in piu' per il lavoro...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non sapevo avessi i sedili rossi! Se è così, deve essere uno spettacolo! Complimenti ancora! :)
 

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White

Allegati

  • Immag015.jpg
    Immag015.jpg
    114,9 KB · Visite: 74

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
con questo metodo......
 

Allegati

  • Immag006.jpg
    Immag006.jpg
    88,9 KB · Visite: 75
  • Immag005.jpg
    Immag005.jpg
    169,8 KB · Visite: 67

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
ragazzi ho appena montato le luci led pozzetto..ecco l'effetto ;)
se qualcuno è interessato, posso spiegare come fare x montarle!
Belle! Sarebbe sicuramente utile una guida per il montaggio. Io avrei in mente di illuminare a led il portaoggetti davanti al cambio, in modo da non dover cercare al buio le prese AUX/USB.
 

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
ragazzi ho appena montato le luci led pozzetto..ecco l'effetto ;)
se qualcuno è interessato, posso spiegare come fare x montarle!

Bellissimo effetto, anche se personalmente le avrei messe bianche! Come detto da altri una guida sarebbe molto comoda, magari con qualche foto per i passaggi più importanti! Ottimo lavoro complimenti.

Belle! Sarebbe sicuramente utile una guida per il montaggio. Io avrei in mente di illuminare a led il portaoggetti davanti al cambio, in modo da non dover cercare al buio le prese AUX/USB.

L'idea sarebbe il massimo, ogni volta per cercare quelle due prese impazzisco. Comunque la luce dovrebbe essere molto soft per un led potete in quella posizione potrebbe dare fastidio e non sarebbe di bell'effetto!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Il montaggio è veramente semplice..per illuminare la zona aux/usb dovresti solo trovare uno spazietto in cui attaccare la strisciolina di led in modo tale che non si veda ma che illumini le prese..perchè per i cavi fai un procedimento simile a quello che ho fatto io per le luci pozzetto, che descrivo qua sotto:
-Smontare la plastica sotto il volante su cui c'è scritto "fuse" (è ad incastro, non bisogna svitare viti nè altro, basta un cacciavite piatto e fare un po' di leva)
-sulla scatola fusibili arrivano due cavi abbastanza spessi (uno rosso e uno nero: sono entrambi positivi); basta spelare leggermente uno dei due facendo attenzione a non tranciarlo sennò diventa veramente un problema! Su quel cavo un po' spelato ci si attacca il positivo dei led
-per quanto riguarda il negativo, io ho conficcato una vite piccola nella carrozzeria (all'interno ovviamente!) nella zona in cui ci sono i pedali, più precisamente sopra il poggiapiede a fianco alla frizione; quella vite sarà il negativo!
-ora basta far passare i cavi e appiccicare le striscioline di led...contate che io ho usato, ovviamente, due strisce. Quella nella zona passeggero l'ho fatta passare da dietro senza rompere nè smontare nulla
-ora rimane un problema: se lasciate i cavi collegati in questo modo, la luce rimarrà sempre accesa..il che non è comodissimo! Per risolvere ciò, ci ho piazzato un interruttore a levetta..potete scegliere voi se attaccarlo con il biadesivo o bucare la plastica per far sì che non si muova più (io ho fatto così: ho bucato pochissimo..un forellino di circa 5mm di diametro)
Se avete bisogno di delucidazione chiedete pure, sono a disposizione! ;) tra l'altro oggi sono andato alla Hyundai e mi sono fatto dare il catalogo accessori aftermarket per la i20..credo che opterò per lo spoiler sul lunotto (250 euro comprensivi di pezzo, verniciatura, montaggio e iva) ;)
 

grino75

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
ix35 1700 confort steel grey pedane sottoporta full optional centralina aggiuntiva
dove hai trovato le led??
 

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
scusate la domanda, guardando la foto nel primo post di i20_premium, le luci del quadro stumenti (blu) le hai cambiate tu o erano così gia dalla nascita?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Sono così di nascita..comunque i led lì ho presi in un negozio vicino casa mia..ho speso circa 6 euro per tutto il lavoro
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
3D interessantissimo oltre che a beccarsi un bel GRAZIE e i complimenti a i20_premium dal sottoscritto.

13 anni fa ero uno tuningomane estetico di quelli più tamarri che puoi trovare per strada, figurati che avevo messo dei veri e propri neon BLU da mezzo metro sul soffitto della mia prima auto, una Y10 Fire... la sera era una discoteca.

Dicevo che il 3d è interessantissimo, 1- perché ho scoperto che esiste una versione i20 che nasce con la retroilluminazione blu e questo mi rende ancora più orgoglioso di possederne una (anche se con retroilluminazione rossa), 2- perché non sò come sono le versioni di i20 oltre alla mia ma a quanto leggo dalle varie risposte avete notato anche voi un certo "buio" nelle zone basse della vettura, porta oggetti, prese USB, ecc...

Non nascondo che potrei investire un piccola parte della mia tredicesima per illuminare portaoggetti e zona porte USB, tra l'altro penso sia comoda l'illuminazione anche per il piccolo vano porta oggetti sopra alle prese USB dato che personalmente ci tengo 3 diversi telecomandi apri-cancello... adesso, scherzi a parte, penso sia un pensiero comune ai fini dell'utilità più che una cosa da tammaro, per dire, ci potrebbe essere pure una lampadina ad incandescenza che penzola a risolvere il problema, (ma non mi sembra il caso...)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Rispondo ora a questo 3d per farlo rivivere...e vorrei aggiungere un Paio Di cose: Prima Di Tutto Ho sostituito Le Luci Rosse Con Quelle Blu, E Le Ho Aggiunte Anche Dietro, Per Illuminare La Zona Piedi Dei Passeggeri Posteriori. Poi Ho Sostituito I Cerchi In Lega Originali Con Dei Cerchi A Canale Rovesciato Acquistati Di Seconda Mano Da Un Ragazzo Che Li Aveva Sulla Seat Ibiza (Montano Perfettamente, Sono Bastati Degli Anelli Di Centraggio Del Costo totale Di 6 Euro da Norauto). In Più Volevo Aggiornarvi Su Qualche Modifica (di Carrozzeria E Non) Che Ho Intenzione Di Fare Sulla Mia I20..prima Di Tutto, ho Trovato Su Internet Lo Spoiler Per La I20 Che farò Montare Appena La Porterò A Verniciare. La Modifica Successiva É L' Oscuramento Dei Vetri Posteriori E, Per Ultima, La Verniciatura Nera Opaca Dell'Interno Dei Fari Anteriori (Escludendo Ovviamente La Parabola E La Freccia): Ho Visto Le Foto Su Internet Di Un Ragazzo Che Li Ha Fatti E Devo Dire Che Cambiano Completamente Aspetto Alla Macchina! Bè A Questo Punto Vi Saluto Che Sto Uscendo Di Casa...buona Serata E Buona Hyundai A Tutti! ;)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Molto bello il lavoro. Condivido la scelta di sostituire i led con i colori blu: anche se il rosso riprendeva i sedili, il blu riprende l'illuminazione del quadro, e penso che di notte l'effetto sia molto più bello :)

Sai mica il modello dei cerchi che hai montato?

Non vedo l'ora di vedere come viene l'auto dopo i lavori che hai intenzione di fare XD complimenti per il progetto!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Purtroppo non so il modello dei cerchi e neanche la marca, il ragazzo da cui li ho presi non si ricordava il nome e non aveva neanche più le coppette! Comunque si, di notte i led blu con la strumentazione blu fanno tutto un altro effetto!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Hai una foto dei cerchi? Magari riesco a trovarmelo da solo il modello (e poi, sono curioso di vederli :p)
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
anche se la mia è una Tucson, ho messo le luci pozzetto comandate da un pulsante inserito nel posacenere

190420137561867009155.jpg

19042013755-866526766.jpg

190420137571810877064.jpg

p.s. ho cambiato tutti i led del cruscotto da verdino in blu

290320137171894901863.jpg

prossimo passo led blu sotto il cofano
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Molto bello :)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ecco finalmente alcune foto della mia i20 ;)
WP_000067.jpgWP_000068.jpgWP_000070.jpgDrawing_132305.jpgWP_000064.jpg
 
Alto Basso