Luci LED RGB pedaliera o cruscotto.

Eukenyo

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 GB/2015
Ciao a tutti, avevo intenzione di installare delle strisce led per pedaliera oppure strisce neon per le feritoie del cruscotto. Qualcuno ha esperienza nel campo? *Ho già visto diversi kit su AliExpress per non passare dall'accendisigare 12V ed ed evitare cavi e spinotti vari in vista.*
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
ciao, io ho comprato una striscia ultrafina:

https://it.aliexpress.com/item/4000...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

, ho prelevato direttamente dalla accendisigari nella parte posteriore i 12v, ho fatto correre il filo verso il lato guidatore e poi incastrato bene sulla fascia del cruscotto inferiore (tra la parte morbida e la rigida). dopo alcuni giorni mi sono accorto che una statoletta data in dotazione emetteva un ronzio. infine ho scoperto che questa scatoletta è un trasformatore in quanto la striscia non è a led ma a neon o qualcosa di simile, sta scatoletta trasforma i 12v in tensione elevata per poter accendersi.
Infine ho deciso di rimuovere completamente tutto, per sicurezza personale e che non prenda fuoco l'auto per una cavolata cinese.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Meglio utilizzare strisce led a 12volt di buona qualità senza trasformatori o altro...
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
Meglio utilizzare strisce led a 12volt di buona qualità senza trasformatori o altro...
ovvio che si, io le ho prese non sapendo funzionassero in quella maniera. Acquisto sbagliato e volevo condividere la mia esperienza ;)
 
Alto Basso