luci posizione

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
ragazzi ho una i20 sound edition del 2013... dovrei cambiare le luci di posizione per mettere quelle bianche ma non ci riesco proprio.. levo il tappo dal vano motore e non mi si sfila proprio la lampadina. come devo fare? ho provato anche con una pinza ma nulla da fare
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Ciao! Hai provato a togliere prima la levetta di bloccaggio metallica? Nella mia i20 bisogna togliere i tappi svitandoli a mano, sbloccare le levette in metallo di bloccaggio e poi estrarre le lampadine. E' anche vero che quelle di posizione sono parecchio fissate se non sono mai state tolte e la prima volta ho dovuto chiedere l'aiuto di un meccanico, che ci è riuscito con delle pinze molto sottili. In seguito ci sono sempre riuscito a mano nonostante la posizione poco "infelice".

Facci sapere se riesci a risolvere;)
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
Ciao! Hai provato a togliere prima la levetta di bloccaggio metallica? Nella mia i20 bisogna togliere i tappi svitandoli a mano, sbloccare le levette in metallo di bloccaggio e poi estrarre le lampadine. E' anche vero che quelle di posizione sono parecchio fissate se non sono mai state tolte e la prima volta ho dovuto chiedere l'aiuto di un meccanico, che ci è riuscito con delle pinze molto sottili. In seguito ci sono sempre riuscito a mano nonostante la posizione poco "infelice".

Facci sapere se riesci a risolvere;)
ma le levette bloccano il faro abbagliante non centrano nulla con quello di posizione
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
e' un lavoro che ho fatto anni fa, mi sembrava avessero dei blocchi anche quelle di posizione. Allora penso tu debba estrarle o con le mani tirando o facendoti aiutare da un meccanico/elettrauto...da me dopo averle tolte la prima volta, sono sempre venute via facilmente
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Anche io ho avuto lo stesso problema la prima volta che ho sostituito le luci di posizione, non volevano saperne di uscire...dopo averci perso tempo per un po', ho capito che bisognava solo "convincerle" tirandole via..vedrai che dalla prossima volta verranno via con maggiore facilità!

Ps: Se fossi in te (ovvero se avessi la i20 restyling) farei una modifica diversa ma molto piú appagante esteticamente.
1. Rimuoverei totalmente le luci di posizione di serie
2. Rifarei il circuito delle luci diurne, facendo in modo che si accendano normalmente all'accensione dell'auto e che si dimezzino di intensitá quando accendi gli anabbaglianti (tutto questo grazie ad un dimmer).
In questo modo rimarrebbero accese anche di notte (a fari accesi) ma con intensitá ridotta per non dare fastidio agli altri automobilisti.
Questo é solo il mio consiglio personale! É vero che é più laborioso della semplice sostituzione delle luci di posizione, ma il risultato é tutta un'altra cosa ;)
 
Alto Basso