lunotto posteriore

grawal

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ioniq style
Ma quando in una giornata piovosa usate l'auto in città, quindi senza l'effetto pulente del vento , vi siete tutti abituati al perdurare delle goccioline sul vetro posteriore? A me danno un po' fastidio...
Nota positiva : ho percorso quasi seimila km. su terreni misti e il computer di bordo segna 22,3km/lt. Ho fatto anche un conteggio manuale e corrisponde. Rispetto alla volvo v60 diesel che avevo risparmio intorno al 15%.
Un saluto a tutti.
Walter
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Stavo pensando di fare applicare il prodotto nanotecnologico ceramic pro sui vetri , fa sparire le gocce , 90 euro mi sembra
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Stavo pensando di fare applicare il prodotto nanotecnologico ceramic pro sui vetri , fa sparire le gocce , 90 euro mi sembra

Ognuno e' libero di buttare i propri soldi come meglio crede!
Dal vetro posteriore non si ha sicuramente una visibilità' da SW ma, gocce si o gocce no, dal combinato tra specchietti laterali e visibilità dalla parte verticale del lunotto posteriore si riesce a vedere sufficientemente bene,
Certo che se i retrovisori laterali sono considerati solo come optionals qualche problema si ha sicuramente
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ognuno e' libero di buttare i propri soldi come meglio crede!
Dal vetro posteriore non si ha sicuramente una visibilità' da SW ma, gocce si o gocce no, dal combinato tra specchietti laterali e visibilità dalla parte verticale del lunotto posteriore si riesce a vedere sufficientemente bene,
Certo che se i retrovisori laterali sono considerati solo come optionals qualche problema si ha sicuramente

Le opinioni sono tutte lecite.

Specie quando espresse con cortesia....:rolleyes:
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
Consiglio questa soluzione:

Scherzi a parte la visibilità non è il massimo, ma con specchietti retrovisori e i sensori B.S.D. sinceramente non ne sento molto il bisogno.
Trovo utile invece la parte che "divide" il vetro perchè copre i fari di quelli dietro...talmente tanto che spesso non noto più le macchine :D:D
 

grawal

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ioniq style
E relativamente ai consumi come siete messi? O è meglio aprire una nuova discussione?
 

grawal

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ioniq style
Ognuno e' libero di buttare i propri soldi come meglio crede!
Dal vetro posteriore non si ha sicuramente una visibilità' da SW ma, gocce si o gocce no, dal combinato tra specchietti laterali e visibilità dalla parte verticale del lunotto posteriore si riesce a vedere sufficientemente bene,
Certo che se i retrovisori laterali sono considerati solo come optionals qualche problema si ha sicuramente
Ho guidato in passato sia furgoni che camion, quindi non ho problemi circa l'utilizzo dei soli retrovisori laterali. Ma in questo caso, trattandosi di un'auto, " gradirei" un vetro posteriore più pulito....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E relativamente ai consumi come siete messi? O è meglio aprire una nuova discussione?

Direi che la discussione esiste già, ed è stata, cortesemente, linkata da @Mvrck k. In ogni caso, vale la buona, vecchia regola del "restare in topic".

Ho guidato in passato sia furgoni che camion, quindi non ho problemi circa l'utilizzo dei soli retrovisori laterali. Ma in questo caso, trattandosi di un'auto, " gradirei" un vetro posteriore più pulito....

Trattasi di peculiarità della vettura, che ha (deve avere.....) una aerodinamica molto "spinta", per poter garantire il miglior rendimento energetico.

Peculiarità già evidenziata dalla stampa specializzata e da valutare con attenzione al momento della scelta, per evitare intempestive e inutili recriminazioni... :oops:

upload_2017-5-12_14-46-19.png
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
E relativamente ai consumi come siete messi? O è meglio aprire una nuova discussione?
a parte una fase iniziale di adeguare il mio piedino un po' pesante al lettore verde eco non mi lamento come puoi vedere dai conteggi che sto registrando essendo poi abituato alla classe B sport. ciao
 

Allegati

  • Consumi ioniq km 7750.zip
    8,3 KB · Visite: 8

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Io ho dato un "Anti-Acqua" della Meguiar's ed il vetro posteriore è praticamente sempre asciutto, l'aerodinamica della IONIQ aiuta anche in questo facendo correre via le gocce :)
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Io ho dato un "Anti-Acqua" della Meguiar's ed il vetro posteriore è praticamente sempre asciutto, l'aerodinamica della IONIQ aiuta anche in questo facendo correre via le gocce :)
Dopo il lavaggio, asciugando il portellone posteriore internamente, mi è sembrato che la vernice non sia bianca lucida ma leggermente opaca, come se abbiano dato una mano in meno di vernice. le vostre come sono ? o è solo una mia impressione ?
 
Alto Basso