ma che i20 ho preso???

Discussione in 'i20 (2015) -Allestimenti,Colori,Ordini,Consegne' iniziata da Sandro76, 8 Nov 2019 alle 09:09.

1. Sandro76

Sandro76 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    I20
    Salve,voglio raccontarvi la mia storia in breve,avevo deciso di cambiare la mia polo ormai di 11 anni con un auto nuova(ideee non chiare sul modello,non me ne piaceva nessuna,non sono un grande intenditore o appassionato di auto),il mio budget erano circa 12mila.
    Sono passato per caso in questo concessionario hyundai,esattamente domenica 27 ottobre2019 e mi sono innamorato della i20,il concessionario mi ha spiegato tutti gli accessori(che non ricordero' mai,abituato ad una macchina vecchia di undici anni modello base)..quindi,preventivo con la mia auto indietro veniva circa 13mila...dico ci penso.
    Ritorno pochi giorni dopo per contrattare un po il prezzo con l'idee piu chiare perchè davvero volevo la i20..riusciamo a scendere a 12 e poco piu.....affare fatto.
    Ritiro l auto dopo una settimana perche avevo chiesto il pronta consegna....il concessionario mi spiega tutti la nuova tecnologia dell auto nuova,faccio le pratiche,firmo,prendo l auto...
    La sera vado sul sito hyundai per vedere che auto ho comperato,ovvero il modello
    I20 MY20 1.2 MPI 75CV CONNECTLINE, ovvero l auto che il concessionario mi ha venduto...e scopro che ha un po di equipaggiamenti in piu della mia(cruise control,sensori di parcheggio ecc..),questo qui per l esattezza:https://www.alvolante.it/listino_auto/hyundai-i20/1.2_mpi_75_cv_connectline-sommario
    la mia invece l ho trovata sul sito di:https://www.quattroruote.it/listino/hyundai/i20-5p
    Se vedete gli equipaggiamenti di serie sono differenti...cioè è la stessa auto, stesso prezzo ma con meno equipaggiamenti di serie.
    La mia domanda è..ma perchè mi è stata venduta sul nuovo una macchina che vale meno?

#1 Sandro76, 8 Nov 2019 alle 09:09
    Ultima modifica: 8 Nov 2019 alle 10:02
  2. MacAnder

MacAnder GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.340
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
    Ciao e benvenuto nel forum e nel club.

Onestamente non c'ho capito una mazza.
    Prima dici che hai acquistato una connectline e poi indichi che l'auto che hai preso é quella del link a 4R che é solo una pagina generica che tratta delal i20 (tra l'altro la foto riporta la Active che non la fanno più).

Sul contratto d'acquisto che allestimento é riportato?
    L'equipaggiamento é conforme a quanto indicato nelle brochure ufficiali Hyundai?

3. MasterPc

MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.545
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Penso che comunque questa domanda la devi rivolgere al concessionario... comunque tra 16.850 euro e 12 c'è una differenza notevole, quindi se hai qualche cosa in meno, direi che non ti è stato tolto nulla, diversamente se il prezzo che avevi pagato era 16850 e non c'erano potevi arrabbiarti parecchio.
    Concordo con Mac... verifica che l'equipaggiamento ufficiale sia quello... nelle pubblicità spesso fanno riferimento agli allestimenti top ed essendo riviste spesso non sono esatti al 100%.

Inoltre è un pronta consegna, quindi potrebbe essere non un'auto che arriva dalla fabbrica con attesa di qualche mese ma un'auto già acquistata e che magari 2 mesi fa non aveva gli stessi optional.

A spiridione e MacAnder piace questo messaggio.
  4. Sandro76

Sandro76 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    I20
    L auto è la connectiline, l equipaggiamento to se vedi i link è diverso ma è sempre la connectiline, sul contratto di acquisto ho comperato una connectile, credevo quella del primo link, ma ho la connectiline del secondo link

5. MacAnder

MacAnder GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    8.340
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Nel secondo link che riporti, all'ottava riga, abbiamo la connectline 1.2 5p che ha lo stesso prezzo e gli stessi accessori di quella del primo link.
    Quindi non capisco di che differenze stai parlando.

upload_2019-11-8_11-52-37.png

6. i20 coupe`

i20 coupe` Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.647
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
    Benvenuto nel club. Nel tempo tra visita al conce e firma del contratto, una capatina su Google. ......magari.

7. Sandro76

Sandro76 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    I20
    non sono gli stessi accessori,il secondo link ha meno accessori di serie(la mia )

8. Sandro76

Sandro76 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    I20
    non è nessun allestimento top,dico solo che se vai nel sito della hyndai e ti configuri una connectiline 120 a benza 1.2 75cv e guardi gli equipaggiamenti di serie,noterei che ce ne sono molti di piu..io ho gli equipaggiamenti di questa auto:https://www.automoto.it/catalogo/hyundai/i20/12-5-porte-connectline/133828
    Costano la stessa cifra,ovvero sopra i 16mila....io pago la mia ignoranza in materia,siamo d'accordo..ma perchè darmi un auto uguale con stesso nome motore ecc ma con meno accessori?? perchè non mi hanno dato l'auto che ti puoi creare dal loro sito?
    La loro risposta è stata che sul sito mettono versioni con piu accessori per invogliare all aquisto....e che l'auto che avevo visto la prima volta il 27ottobre (modello in salone) è lo stesso che ho preso io

#8 Sandro76, 8 Nov 2019 alle 12:09
    Ultima modifica: 8 Nov 2019 alle 12:18
  9. MacAnder

MacAnder GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    8.340
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Ci dici quali sono gli optional che non hai è che dovresti avere?

10. Sandro76

Sandro76 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    I20
    alzacristalli elettrici posteriori,cruise control,sistema di avviso di superamento involontario della corsia (l.d.w.), antifurto con radiocomando a distanza e immobilizer, sistema di segnalazione per le frenate di emergenza (ess)

11. Sandro76

Sandro76 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    I20
    secondo me è andata cosi',volevano vendere ad hanno approfittato della mia ignoranza/voglia di avere la i20 in pronta consegna

#11 Sandro76, 8 Nov 2019 alle 12:29
    Ultima modifica: 8 Nov 2019 alle 12:35
  12. spiridione

spiridione GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    14.497
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Questi accessori sono disponibili, di serie, solo sugli allestimenti top di gamma. Dual Color o Prime.

NON sono disponibili, nemmeno a richiesta sulla Connect Line.

Questi, invece, sono di serie per TUTTI gli allestimenti.

#12 spiridione, 8 Nov 2019 alle 12:39
    Ultima modifica: 8 Nov 2019 alle 13:15
    A SimoneDrago piace questo elemento.
  13. Sandro76

Sandro76 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    I20
    #13 Sandro76, 8 Nov 2019 alle 12:41
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Nov 2019 alle 13:16
  14. spiridione

spiridione GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    14.497
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
  15. Sandro76

Sandro76 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    I20
    Quindi mi stai dicendo che se volevo l connectline che posso crearmi dal sito con gli accessori in piu,allo stesso prezzo,dovevo ordinarla al concessionario ed aspettare vari mesi per averla?

16. spiridione

spiridione GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    14.497
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    Esattamente.

Il listino è cambiato proprio il 24 ottobre.

La tua auto era una pronta consegna con, ovviamente, la dotazione di serie prevista dal precedente listino.

L'alternativa era ordinare, aspettare qualche mese e pagare, sicuramente, una cifra ben più alta dei 12.000 che hai spuntato.

Una curiosità: quando hai visto l'auto che hai preso, hai detto di essere stato, praticamente "ubriacato" dalla quantità di optional.

Però l'auto quella era, in pronta consegna. In termine giuridico "vista e piaciuta". Ora pretenderesti, per lo stesso prezzo, una serie di accessori che, sul momento, non hai ne' notato, ne' desiderato, solo perchè la nuova Connectline si chiama esattamente come la tua???

Se si fosse chiamata, chessò, Comfort, scommetto che il dubbio non te lo saresti posto, sbaglio?

A MacAnder e mister v piace questo messaggio.
  17. Sandro76

Sandro76 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    I20
    l'auto vista la prima volta in salone di colore bianco mi era piaciuta tutta apparte il colore,ho chiesto se c'era un grigio sempre in pronta consegna e mi è stato detto di si.il dubbio mi è venuto perchè il ragazzo la prima volta mi ha ubriacato di accessori che onestamente non ricordo e quando ho ritirato l auto e poi sono andato sul sito a controllare ho visto appunto accessori in piu.
    Si fosse chiamata comfort e sul contratto di acquisto ci fosse stato scritto comfort,avrei sicuramente chiesto del perchè fosse comfort e non connectline .
    Io da ignorante in materia ho solo avuto il dubbio di avere acquistato una connectline con meno accessori di quella che forse,forse,mi era stata presentata la prima volta(non ricordo tutti gli accessori spiegati la prima volta) e dal sito hyundai,creando la stessa mia configurazione,fossero apparsi di serie accessori come il cruise ecc...dubbio legittimo credo.

18. spiridione

spiridione GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    14.497
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    Dubbio legittimissimo, per carità.

Però mi pare di averti chiarito quel che è successo, ok?! :):):)

19. Sandro76

Sandro76 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    I20
    si certo,grazie che sei stato molto piu preciso ed informato dei ragazzi del concessionario,praticamente volevo solo una conferma..mi godo la mia nuova hyndai :)

20. Sandro76

Sandro76 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    I20
    levami solo l'ultimo dubbio pls..perche una cifra ben piu alta?..dando la polo indietro viene sulle 12 ugualmente

Condividi questa Pagina