ma che i20 ho preso???

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
levami solo l'ultimo dubbio pls..perche una cifra ben piu alta?..dando la polo indietro viene sulle 12 ugualmente

Perchè sulle pronte consegna fanno più sconto che sulle auto da ordinare.

Ed è così per qualunque casa.
 

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
Perchè sulle pronte consegna fanno più sconto che sulle auto da ordinare.

Ed è così per qualunque casa.
esattamente 400 euro di sconto mi hanno fatto..
praticamente se avevo il tempo di aspettare mi prendevo 1000 e piu euri di accessori di serie allo stesso prezzo(senza lo sconto di 400)
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
esattamente 400 euro di sconto mi hanno fatto..
praticamente se avevo il tempo di aspettare mi prendevo 1000 e piu euri di accessori di serie allo stesso prezzo(senza lo sconto di 400)

Se avevi il tempo potevi di certo fare una scelta diversa, ma tant'é, credo che nessuno ti abbia puntato la pistola alla tempia per firmare.
Una pronta consegna é una pronta consegna, come ti é già stato indicato "vista e piaciuta".

Indipendentemente dagli accessori, per ciò che mi riguarda se da un listino di quasi 17K mi avessero fatto solo 400 euro di sconto + il rientro, su una pronta consegna, io non credo che avrei firmato.

Si tratta di uno sconto del 2.4%, veramente irrisorio, optional o non optional.
 

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
Se avevi il tempo potevi di certo fare una scelta diversa, ma tant'é, credo che nessuno ti abbia puntato la pistola alla tempia per firmare.
Una pronta consegna é una pronta consegna, come ti é già stato indicato "vista e piaciuta".

Indipendentemente dagli accessori, per ciò che mi riguarda se da un listino di quasi 17K mi avessero fatto solo 400 euro di sconto + il rientro, su una pronta consegna, io non credo che avrei firmato.

Si tratta di uno sconto del 2.4%, veramente irrisorio, optional o non optional.
Allora, rifacendo i calcoli con più chiarezza è venuto uno sconto di 700,mi torna in mente la frase.. Ti si regala il metallizzato.
Pago la mia ignoranza in materia.. Loro mi hanno detto che di più ci rimettevano
 
Ultima modifica:

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
io credo che al nostro amico gli abbino supervalutato l'usato... se non sbaglio ha reso indietro una WW Polo di 11 anni, che sicuramente non vale 4-5000 €.

credo che questo si possa considerare sconto.

poi probabilmente potevano fare anche di più, ma non so.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Pongo qui la brochure di Hyundai scaricata e vista adesso: https://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/87/i20 ITA_web.pdf
Non ci sono gli accessori se non nel modello superiore...
Guarda. di solito se l'auto non è messa male, conviene tenerla e venderla da soli.
Te lo dice chi ha già fatto questo errore.

Ho acquistato una Dacia (mia moglie) per ragioni di spazio (è un furgone da traslochi in pratica)... io puntavo alla ix35 al tempo, ma la guerra l'ho persa io... :(
Ho dato indietro una pegeout 106 con 100.000 km e 10 anni, per carità che non aveva condizionatore, ma era perfetta, con frizione, distribuzione e freni rifatti per 500 euro.
A distanza di 7 anni mi mangio ancora le mani perchè i soliti 500 euro potevo averli di sconto e vendermi l'auto da solo per 1000 o più euro.

Quindi non preoccuparti. Molti accessori non si conoscono nemmeno talvolta, la dotazione di Hyundai è talmente ricca che non avrai da lamentarti ed un'auto a questo prezzo con questa qualità generale non la trovi molto facilmente.

Quindi... si, a fronte di un'acquisto facile e semplice mettila così: ti sei tolto un'auto che non volevi più senza rotture di scatole, ti sei preso un'auto senza attese esagerate e te la godrai senza dubbio.
Sul forum troverai tanti che oltre tutto se la personalizzano perchè merita veramente tanto!

Enjoy e tanti KM... ma stai attento... a breve ci sarà un evento che pubblicizzeremo e interesserà anche la tua zona, quindi bazzica l'area "EVENTI" perchè presto facciamo l'annuncio... e sarà tra i più PAZZI E SCRITERIATI mai fatti :D:D:D
 

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
Solo per informazione. Io ho dovuto ordinare l'auto perchè non avevano auto in pronta consegna e ho aspettato 6 mesi. La tua auto è stata quasi sicuramente supervalutata. Certo se avessi saputo prima del nuovo listino potevi tirare di più sul prezzo. Ma onestamente, Cruise control (io ce l'ho e non l'ho mai usato) e sensori di parcheggio ( in un auto con la retrocamera) ti cambiano la vita?
 

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
o
Solo per informazione. Io ho dovuto ordinare l'auto perchè non avevano auto in pronta consegna e ho aspettato 6 mesi. La tua auto è stata quasi sicuramente supervalutata. Certo se avessi saputo prima del nuovo listino potevi tirare di più sul prezzo. Ma onestamente, Cruise control (io ce l'ho e non l'ho mai usato) e sensori di parcheggio ( in un auto con la retrocamera) ti cambiano la vita?
onestamente non mi cambiano la vita,era solo che forse mi hanno presentato il modello nuovo,ma mi hanno venduto il vecchio..non so come dire..sapete quella sensazione che....
 

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
o

onestamente non mi cambiano la vita,era solo che forse mi hanno presentato il modello nuovo,ma mi hanno venduto il vecchio..non so come dire..sapete quella sensazione che....
La sensazione la conosco bene, credimi
Se ti hanno fatto vedere un'auto in pronta consegna (quella che nn hai voluto prendere per il colore) onestamente non penso che te ne abbiano presentato una con la dotazione delle nuove versioni (che non potevano ancora avere in concessionaria). Certo si sono ben guardati dal dirti che aspettando avresti potuto avere una macchina più ricca. Il motivo potrebbe essere che volessero liberarsi di tutti i vecchi modelli prima dell'arrivo dei nuovi. Ripeto un peccato non averlo saputo prima, avresti potuto chiedere uno sconto maggiore, ma in fin dei conti hai una bella macchina, che ti piace, nuova a 12k.
 

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
Scusa mi è partito il messaggio prima di finire di scrivere.
Fai passare quella brutta sensazione e goditela!
 

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
Certo si sono ben guardati dal dirti che aspettando avresti potuto avere una macchina più ricca. Il motivo potrebbe essere che volessero liberarsi di tutti i vecchi modelli prima dell'arrivo dei nuovi.
secondo me la verita' sta nella tua risposta
 

SimoneDrago

Utente
Registrato
27 Mar 2019
Messaggi
134
Punteggio reazioni
101
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
i20 facelift connect line red point tomato red
La mia Connect line è quella nuova, presa a febbraio. Era in pronta consegna e da listino veniva 17400€, poi con l'usato e la pronta consegna è venuto 11250€.
6150€ di sconto.
L'usato era una Toyota Aygo del 2008 con 81.000km.

Accessori o meno, è stato amore a prima vista e sono veramente contento della scelta, nessun pentimento ne ripensamento.:D
 

pollo64

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Mercedes GLK 4M 177cv Crome
Dal sito hyundai leggo la promozione i20 MY20 connectline 75cv full optional su pronta consegna a 16.850. Vado da diversi concessionari e mi fanno il preventivo per i20 MY20 connectline 16.850. Perfetto è lei! ... no, stesso prezzo ma quella del preventivo non ha: freni a disco posteriori, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, start e go, controllo carreggiata. Ma il prezzo di listino è lo stesso, poi lo sconto o non sconto, usato o non usato ... la coincidenza è strana. Anche perchè la promozione vale fino al 29/02/2020 per auto pronta consegna, ma del modello full optional nessuno ha la pronta consegna. Mah ... diciamo che la cosa è un poco ambigua?
 

SimoneDrago

Utente
Registrato
27 Mar 2019
Messaggi
134
Punteggio reazioni
101
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
i20 facelift connect line red point tomato red
Secondo me no, perché la connect line "nasce" cosi, quindi è quello che trovi in pronta consegna.
 

pollo64

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Mercedes GLK 4M 177cv Crome
Beh questa serie "muore" così ... pensavo fosse una promozione fruibile per gli ultimi modelli della serie. Valuto, chiedo, mi faccio fare i preventivi .... ho solo perso tempo a questo punto. E dal quel che leggo non sono l'unico
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dal sito hyundai leggo la promozione i20 MY20 connectline 75cv full optional su pronta consegna a 16.850. Vado da diversi concessionari e mi fanno il preventivo per i20 MY20 connectline 16.850. Perfetto è lei! ... no, stesso prezzo ma quella del preventivo non ha: freni a disco posteriori, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, start e go, controllo carreggiata. Ma il prezzo di listino è lo stesso, poi lo sconto o non sconto, usato o non usato ... la coincidenza è strana. Anche perchè la promozione vale fino al 29/02/2020 per auto pronta consegna, ma del modello full optional nessuno ha la pronta consegna. Mah ... diciamo che la cosa è un poco ambigua?

Ti stanno rifilando (o vorrebbero rifilarti...) un esemplare della precedente serie Connectline.

Che, come giustamente rilevi, manca di parecchi optional.

Chiedi un forte, ulteriore sconto. Oppure rinuncia alla pronta consegna e ordina il modello my20, facendoti mettere per iscritto la dotazione di serie.
 

pollo64

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Mercedes GLK 4M 177cv Crome
Ohh ... grazie. Ma io me la prendo con hyundai non con i concessionari. "Offerta valida solo per le auto pronta consegna" ... MA NON SE NE TROVA UNA. Bisogna ordinarla
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In pronta consegna ci sono le "vecchie", senza optional.

In offerta, certo.

Il commercio è un'arte raffinata....:D
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ohh ... grazie. Ma io me la prendo con hyundai non con i concessionari. "Offerta valida solo per le auto pronta consegna" ... MA NON SE NE TROVA UNA. Bisogna ordinarla
Vedo che nella tua città ci sono ben 3 concessionarie Hyundai (beato te: io abito in una città più grande e ne ho una sola, anzi neanche perché sta in mezzo alla campagna :D): immagino tu abbia chiesto a tutte, se non lo hai fatto tenta, non si sa mai.

Comunque, se ti piace la i20 e non ne hai urgenza, riprova a vedere se nei prossimi mesi hanno qualche pronta consegna: indipendentemente dalle promozioni della casa madre, i concessionari tendono a fare sconti maggiori sulle auto che hanno in casa, tanto più che si avvicina l'uscita del modello nuovo; più passano i mesi e più si dovrebbero fare buoni affari sul modello attuale.
 

pollo64

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Mercedes GLK 4M 177cv Crome
Ho urgenza di una nuova auto. La i20 mi piace, ma proprio questa confusione di prezzi ed allestimenti mi manda in bestia. Per altre marche gli allestimenti visti sul relativo sito ufficiale corrispondevano a quelli del preventivo e quindi, a bocce ferme, si è trattato sul prezzo. La i20 mi piace ma non questa "raffinatezza" del commercio che in questo caso particolare sto percependo.
 
Alto Basso