1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma l'auto giapponese che va ad acqua?!?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MasterPc, 17 Giu 2008.

1. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.050
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
  2. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Dici?? Pensi che l'Opec rimane a guardare??
    Finchè ci sarà l'ultimo lt di petrolio sulla terra si utilizzerà sempre l'idrocarburi per la trazione dei veicoli!
    Per di + ho sentito una notizia sconcertante... Non è vero che il petrolio sia in via di esaurimento... Bensì si trova sempre a profondità maggiori, ma i giacimenti sembrerebbero ancora belli carichi... Questo a detta dei produttori sarebbe la motivazione che fà crescere vorticosamente il prezzo del petrolio a barile, ossia spingersi a profondità elevate e la relativa ricerca per macchinari idoneii a fare ciò...

A me me pare na strunzata! :sorry:

3. utente eliminato

utente eliminato New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Padova PD
    Anche la prima impressione è stata quella...
    In sostanza per "andare ad acqua" è necessario avere un impianto di elettrolisi a bordo... quindi consuma energia per farlo.
    Coi prodotti dell'elettrolisi poi alimenta celle a combustibile per alimentare un motore elettrico (che immagino alimenti anche l'impianto di elettrolisi). E quindi produce nuovamente acqua, che può essere riutilizzata per l'elettrolisi. E così via... :up:

4. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.050
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    L'opec non starà con le mani in mano... ma sicuramente questo aggeggio non sarà usato.

L'articolo dice che è in cerca di case costruttrici che lo adottino... mmm...
    Cmq sapevo di ingegneri italiani che oramai da anni girano con un'auto alimentata ad acqua... questa inizia a fare una specie di elettrolisi per magnetismo con una quantità di energia irrisoria... ma la cosa viene tenuta molto segreta.
    Infatti sò di questa cosa ma non so chi siano gli ingegneri e dove siano...
    Ho saputo della cosa tramite l'ingengnere dell'Econogreen.

Tanto chi ha i soldi (i petrolieri)... Anakin... tanto c'hai ragione te... :(

Condividi questa Pagina