esterni Macchie di ruggine sul cofano Santa Fe 2018

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Buongiorno a tutti,
condivido un problema che caratterizza la mia Santa Fe 2018: la vernice sul cofano salta via con una facilità estrema.
Mi riferisco a sassolini che colpiscono il frontale dell'auto: dopo 3 anni di utilizzo vi sono tantissimi punti dove la vernice si è staccata e cosa più grave, si sta formando ruggine su ognuno di questi punti.
Tra l'altro non mi pare neanche lamiera zincata quella utilizzata su questa auto. :-(
Pessima qualità della vernice secondo me.

Uso l'auto per lavoro quotidianamente (ora ha 180.000 km) e la lavo 1 volta al mese con spazzole non abrasive.

Non mi era mai capitato in passato su altre auto di avere macchiette di ruggine in corrispondenza dei punti dove la vernice veniva rimossa dai sassolini colpiti durante la marcia.

A voi capita questo problema?
Grazie Saluti
 
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Di questo farei presente alla concessionaria per far fare una ispezione.
Certamente se i sassi presi hanno passato lucido, vernice e protettivo... caspita che sassi oppure caspita che vernice... :(
Una verifica con richiesta di garanzia la farei, io ho circa 220.000 km alla mia rossa (fatti in 20 anni invece :p) e sinceramente non ho questi problemi.
Qualcosa non va bene, credo che il carrozziere Hyundai debba capire un attimo cosa sia successo.
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Di questo farei presente alla concessionaria per far fare una ispezione.
Certamente se i sassi presi hanno passato lucido, vernice e protettivo... caspita che sassi oppure caspita che vernice... :(
Una verifica con richiesta di garanzia la farei, io ho circa 220.000 km alla mia rossa (fatti in 20 anni invece :p) e sinceramente non ho questi problemi.
Qualcosa non va bene, credo che il carrozziere Hyundai debba capire un attimo cosa sia successo.
Ciao,
già fatto notare alla concessionaria Rino Berton di Padova: non hanno ritenuto la cosa degna di intervento in garanzia. No comment.

Parliamo di due auto (la mia e la tua) molto distanti tra loro. Ci sta pure che la verniciatura degli utlimi anni sia non all'altezza dei modelli precedenti.
Domani passerò da un mio amico carrozziere per fargli dare un'occhiata. Prima di rivenderla, di sicuro dovrò riverniciare il cofano.
Saluti
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Provato a sentire un'altra concessionaria?
A volte le cose cambiano da una all'altra (anche pesantemente).

Sicuramente è difficile da definire, km sono tanti e l'usura non va solo in anni ma anche in km.
Non conosco come un professionista possa avere un metro di valutazione.

Ma un secondo parere lo chiederei, se in due concessionarie (di gruppi diversi... se vai nello stesso gruppo ma sedi diverse non so se la risposta possa cambiare) ti dicono la stessa cosa può darsi che effettivamente abbiano ragione loro.
Ma io tenterei, ovviamente quando possibile visto i tempi che corrono ;)
 
Alto Basso