(mal) funzionamento chiave con telecomando?

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sul discorso che, aprendo con la chiave, avendo precedentemente chiuso col telecomando, suoni l'allarme, siamo perfettamente d'accordo.

E' normale.

E' un po' meno normale, se non anomalo, che aprendo la porta di guida con la chiave, non si aprano anche le altre.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
E' un po' meno normale, se non anomalo, che aprendo la porta di guida con la chiave, non si aprano anche le altre.
come detto in questo post, il funzionamento delle portiere è stato cambiato rispetto alla versione del manuale che si trova online.
la versione su cui fare affidamento è quella cartacea che viene consegnata con l'auto, nella quale si dice che, girando la chiave nella serratura, si sblocca/blocca solo la portiera del conducente (pagina 3-14)
anche sul manuale della mia dice così, ho appena controllato
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il che, anche se previsto dalla casa, resta comunque anomalo ed anormale.... :D:D:D:D:D:D
 

alaq

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
79
Punteggio reazioni
63
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.4 T-GDI Business con Safety e Teckno Pack
Qui sul forum ho trovato altre 3 i30 business con lo stesso 'problema', più una sulla pagina facebook.
Siamo quindi a 5 esemplari e funzionano tutte allo stesso modo.
Escluso quindi il malfunzionamento della mia, resta da capire cosa dice Hyundai. Provo a contattarla e vi faccio sapere.
Nel frattempo disdico l'appuntamento in officina, col cavolo che gli faccio smontare le portiere se non sanno nemmeno cosa cercare :mad:
 

logitron70

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
1.0 T-GDI Comfort Benzina 120CV
Appena fatta la prova su Kona. E come dice Spiridione, purtroppo e così, grazie per l'info.
 

Rosarioesp

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 2017 business 1.6dct 110cv
come detto in questo post, il funzionamento delle portiere è stato cambiato rispetto alla versione del manuale che si trova online.
la versione su cui fare affidamento è quella cartacea che viene consegnata con l'auto, nella quale si dice che, girando la chiave nella serratura, si sblocca/blocca solo la portiera del conducente (pagina 3-14)
anche sul manuale della mia dice così, ho appena controllato

sul mio manuale c'è scritto che udando la chiave si chiudono e aprono tutte le porte. Ma si apre e chuide solo la porta conducente, e se la apro con la chiave scatta l'allarme.... la mia é una I30 business immatricolata il 12/2017.
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
sul mio manuale c'è scritto che udando la chiave si chiudono e aprono tutte le porte. Ma si apre e chuide solo la porta conducente, e se la apro con la chiave scatta l'allarme.... la mia é una I30 business immatricolata il 12/2017.
probabilmente hanno aggiornato il manuale successivamente, infatti la mia versione del manuale dovrebbe essere di febbraio '18, se ricordo bene (è scritto nelle ultimissime pagine o in ultima di copertina)
 

alaq

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
79
Punteggio reazioni
63
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.4 T-GDI Business con Safety e Teckno Pack
Allora ricapitoliamo, nella mia conta siamo a 7 i30 business e ora anche una Kona, insomma un bel pasticcio :p

Oggi ho contattato il venditore nella concessionaria dove ho preso l'auto e gli ho spiegato la situazione. Mi ha rassicurato che avrebbe mandato una mail di chiarimenti all'ispettore Hyundai di zona e che mi aggiornerà appena possibile.
 

logitron70

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
1.0 T-GDI Comfort Benzina 120CV
Ho fatto anche un'altra prova, ho chiuso con il telecomando, ho aperto con la chiave e l'allarme non è scattato, ho chiuso con il telecomando, lasciato finestrino aperto, ho aperto dall'interno e non è suonato l'allarme. Ho la Comfort e l'allarme è mensionato di serie, ma per il momento, nessun suono. Forse ci sono dei problemi..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per far scattare l'allarme, occorre attendere, dopo la chiusura con telecomando, almeno 30sec./1min. prima di aprire con la chiave.

Un'ultima cosa: stamane ho provato con la mia i20 GB (2015). la chiusura o apertura con chiave agisce su tutte le portiere.... :oops:
 

logitron70

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
1.0 T-GDI Comfort Benzina 120CV
Ok grazie mille, farò anche questa prova di aspettare un po' dopo la chiusura delle portiere, ma per quanto riguarda l'apertura della singola portiera lato guidatore con la chiave, mi sembra proprio una cazzata, ma dopo il mancato led guida, sull'interruttore dell'alzacristalli lato passeggero, ogni novità non mi lascia di stucco.
 

logitron70

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
1.0 T-GDI Comfort Benzina 120CV
Appena fatta la prova, ho aspettato 1 min. , ho aperto le portiere a finestrino aperto e la prova ha avuto esito positivo, tutto funzionante.. grazie.
 

larascassa

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Kona xtech
Anche la mia Kona ha la stessa particolarità. Qualcuno ha news se negli anni ci è stata messa una pezza? Grazie
 
Alto Basso