Malfunzionamento Bluetooth

mariolina

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 x possible
Buon pomeriggio, posseggo una Tucson dal 2016; tutto perfetto e completamente soddisfatto.
Da metà dell'anno scorso però il sistema bluetooth ha iniziato a perdere colpi. Ovvero la voce balbetta, dall'altoparlante e in alcuni casi mi blocca completamente la telefonata, tanto da essere costretto a chiudere, spegnere il telefono completamente e riaccenderlo. Posseggo un cellulare Huawei P6 Y dual Sim, versione Android 6.0. E' capitato ad altri? sinceramente è una degli accessori più utili per la sicurezza e il concessionario mi ha informato che sull'elettronica la garanzia è di due anni per cui scaduta.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buon pomeriggio, posseggo una Tucson dal 2016; tutto perfetto e completamente soddisfatto.
Da metà dell'anno scorso però il sistema bluetooth ha iniziato a perdere colpi. Ovvero la voce balbetta, dall'altoparlante e in alcuni casi mi blocca completamente la telefonata, tanto da essere costretto a chiudere, spegnere il telefono completamente e riaccenderlo. Posseggo un cellulare Huawei P6 Y dual Sim, versione Android 6.0. E' capitato ad altri? sinceramente è una degli accessori più utili per la sicurezza e il concessionario mi ha informato che sull'elettronica la garanzia è di due anni per cui scaduta.
Non vorrei scrivere una cretinata, ma se ricordo bene la garanzia sull'impianto di infotainment è di tre anni.
Edit: vedo che la tua auto è di fine febbraio 2016, quindi ORA la garanzia è davvero scaduta. Certo che se il tuo concessionario sostiene da metà dello scorso anno che la garanzia è scaduta, allora mi sembra un tantino in malafede...
 
Ultima modifica:
M

Mass

Non vorrei scrivere una cretinata, ma se ricordo bene la garanzia sull'impianto di infotainment è di tre anni.
Edit: vedo che la tua auto è di fine febbraio 2016, quindi ORA la garanzia è davvero scaduta. Certo che se il tuo concessionario sostiene da metà dello scorso anno che la garanzia è scaduta, allora mi sembra un tantino in malafede...

Sì. Sul multimediale / audio son 3 anni :)

Quindi direi che, al momento, @mariolina può chiedere intervento in garanzia solo se la sua Tucson è stata immatricolata da aprile 2016 in poi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
@mariolina , hai provato con un altro telefono?
Magari il problema viene generato dal device e non dal multimedia.

Ad ogni modo, il codice del consumo dice che per la garanzia legale (quella di 24 mesi) il cliente ha la possibilità di segnalare l'anomalia entro il 26esimo mese.

Questo perché per legge il cliente deve segnalare il problema entro 2 mesi da quando se ne accorge, per cui nel caso uno abbia un problema che si manifesta a scadenza della copertura ha tempo per segnalarlo appunto entro il 26esimo mese.

https://www.consumatori.it/acquisti/garanzia-post-vendita-termini-valere-diritti/

La stessa logica dovrebbe applicarsi anche alle garanzie estese, per cui visto che il multimedia ha garanzia 3 anni si dovrebbe aver tempo fino al 38esimo mese.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Quoto quello che dice Mac, prima di tutto prova con un altro device prima di dare la colpa all'autoradio...
Poi facci sapere!;)
 
Alto Basso