Malfunzionamento kona xpossible 115cv 1.6 tdi 2018

NicolaGuarnaccia

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona xpossible 2018 1.6 tdi 115cv
Buongiorno mi presento sono un nuovo iscritto e non so orientarmi

Vado subito al dunque

Meno di un mese fa ero in macchina non sentivo nessun problema ne avevo spie accese, all'improvviso messa la retromarcia e sceso sotto i 1500 giri la macchina trema, si spegne e non ne voleva sapere di ripartire, carrattrezzi concessionario 250€ causa diesel sporco e mi elencano pezzi cambiati....perplessità si ma la macchina andava quindi non ho fatto troppe domande

Ieri sera esco autostrada stesso identico problema ma con spia start e stop lampeggiante perdita potenza e subito dopo spia motore, di nuovo rimorchio, oggi mi sono recato concessionario e officina e ovviamente si sta cercando una soluzione senza spese per me

Diciamo che c'è onesta e hanno cambiato pezzi ma sbagliato diagnosi anche se non sono sicuro della prima cosa,

Qualcuno ha avuto problema simile?

Perfavore aiutatemi

(ho palesemente sbagliato sezione ma non capisco come iniziare una discussione)
 

Konantonio

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Kona diesel 1600- marzo 2019
Ciao Nicola,
lo stesso problema a me!
Da Ravenna per Leuca dopo trecento km verso Pescara si accende spia filtro auto particolato ... Considera che da Cesena per circa 200km ho usato il cruiser a 110 kmh senza mai toglierlo.
Mi fermo in autogrill , riparto, la spia non si accende più , dopo 40km si riaccende ed anche quella del motore . Da Bari a Leuca circa 220km li faccio ad 80 kmh sempre col cruiser ... Viaggio interminabile. Il giorno dopo tutto ok ...
Considera che sono partito il 27 dicembre, il 29 dicembre l'auto si blocca e non parte più, carro attrezzi ... Officina più vicina ... La lascio un mese perche i ricambi non arrivano , noleggio auto per il ritorno, auto in garanzia , pregio della Hyundai. Torno oggi , dopo circa un mese, per ritirare auto riparata. Dopo 50km si accende la spia filtro antiparticolato... Sono nel panico totale. Oggi è sabato , martedì devo tornare al lavoro per forza devo rischiare il viaggio ... Non so cosa altro fare. Sono deluso...
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Alto Basso