Malfunzionamento sistema ibrido su hyundai ioniq

Discussione in 'Ioniq - Motore batteria alimentazione tagliandi' iniziata da Fiume24, 31 Ago 2018.

1. Fiume24

Fiume24 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq comfort
    Buongiorno da lunedì ho la macchina in assistenza dapprima si è accesa la spia motore dell'auto e successivamente quella del malfunzionamento del sistema ibrido per cui la macchina va solo a benzina, inizialmente sembrava ci fosse una dispersione di corrente, successivamente si è capito che le batterie nn alimentano il motore come se fosse isolata o perlomeno funziona per un Po dipende mezz'ora o anche un ora e mezza per poi tornare a benzina, la macchina ha 64.000 km febbraio 2017 premetto che sono un tassista, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema...grazie e buona giornata

2. Mass

Mass Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.063
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    TUCSON 1.7 CRDI XPlus Executive Pack - i10 1.0 Login Go! Pack
    Benvenuto

Questa è la sez. presentazioni.
    Dovresti postare qua
    https://www.hyundai-club.eu/forums/ioniq-pregi-difetti-e-anomalie.283/

3. Man-at-arms

Man-at-arms GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    6.124
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRDi Comfort my 2014 Creamy White
    Benvenuto, ho direttamente spostato la discussione nella sezione Ioniq.
    Non sono sicuro, ma credo che tu sia il primo sul forum ad aver raggiunto un kilometraggio così alto in così poco tempo, del resto è normale visto l'uso che ne fai, quindi non ci sono esperienze simili.
    Se hai voglia, tienici informati su come si risolve la cosa, di che problema si tratta, se grave o meno. Grazie!

A Bepi, spiridione e Mass piace questo elemento.
  4. Fiume24

Fiume24 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq comfort
    Si scusa nn sono molto pratico di queste diavolerie modernenotavo infatti che i km indicati erano molto al di sotto dei mie aggiungo che oggi mi e' stata recapitata lettera da Hyundai Italia la quale mi richiama alla verifica e sostituzione del cambio, sinceramente dall'entusiasmo dell'esperienza Hyundai ora comincio ad essere molto perplesso...Vi terrò aggiornati

A Man-at-arms piace questo elemento.
  5. Man-at-arms

Man-at-arms GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    6.124
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    Ah, pure un richiamo per la sostituzione del cambio!

Scusa cosa significa che "i km indicati sono molto al di sotto dei tuoi?!" cioè intendi il contakm?

6. Fiume24

Fiume24 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq comfort
    Scusami la sostituzione della frizione idraulica HCA(mia moglie si era spiegata male per telefono), intendevo i post degli altri utenti mi sembra di leggere che hanno tutti un Km inferiore a quelli da me percorsi

7. Man-at-arms

Man-at-arms GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    6.124
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    Ah, ok, si. ;)

8. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.744
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Un richiamo è sempre un segno di professionalità, se c'è un problema è giusto correggerlo, quindi in questo caso Hyundai è solo nel giusto.
    Per il problema al sistema ibrido, vediamo cosa è, sicuramente l'assistenza risolverà il problema.
    Tutte le auto possono aver problemi, la prius di toyota (che è un punto saldo dell'ibrido a mio avviso, oltre che tra le prime auto in assoluto) all'inizio ha avuto anche lei dei grossi problemi (cmq nella norma), poi con l'esperienza e l'uso sia le auto che i centri assistenza sono diventati sempre più pratici e veloci nel fare le cose (e i guasti sono andati diminuendo) come tutte le cose.
    Ad oggi, tanto per dirtene una, ci sono addirittura associazioni per la riparazione delle batterie prius a buon mercato anzichè operare di sostituzione... poichè se una cella si rompe toyota ti sostituisce tutto e non la cella che è danneggiata ;)... e non a buon mercato ovviamente.

Tienici informati, te ne saremmo grati!

A Bepi, spiridione e MacAnder piace questo elemento.
  9. Fiume24

Fiume24 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq comfort
    Io nn metto in dubbio la professionalità Hyundai, essendo un tassista ho modalità di confronto con molti colleghi con quasi tutte le case automobilistiche come parco auto, ora attendo l esito delle verifiche e la soluzione del problema ma se si vuole mettere in dubbio l'egemonia Toyota sul mercato bisogna migliorare e lavorare sodo, il mio rammarico principale sta nell'aver perso ad oggi 8giorni di lavoro e dopo anni di Fiat e Seat sinceramente nn me lo sarei aspettato, attendo Fiducioso

10. MasterPc

"Mi Piace" ricevuti:
    3.744
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Caspita, stagli sul collo.
    Hyundai (corea) non è un novellino sulle auto, tuttavia bisogna dare a cesare quel che è di cesare... toyota ha 10 anni di vantaggio sull'ibrido!
    E sono daccordo con te che soprattutto Hyundai deve lavorare sodo in Italia.
    (e quasi tutti i marchi).

Facci sapere! :)

A spiridione piace questo elemento.
  11. Mass

Mass Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.063
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    A MasterPc piace questo elemento.
  12. Fiume24

Fiume24 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq comfort
    Buongiorno vi do un aggiornamento della mia situazione: dovrò sostituire il motore elettrico perché nn va il tutto in garanzia a 64.000 km. Purtroppo ho riscontrato una notevole disorganizzazione che nn pensavo potesse esserci in una multinazionale così importante; n1 la macchina è ferma dal 24 agosto e soltanto il 4 Settembre si è avuta la diagnosi esatta del problema questo perché il centro autorizzato dove ho effettuato i tagliandi aveva il capotecnico in ferie fino al 3 settembre mi chiedo e vi chiedo possibile che in una città come Roma possa crearsi un disservizio simile; la macchina poteva camminare a benzina ma il Centro tecnico di Milano nn ha voluto che la riprendersi per riportarla la settimana successiva preciso che il motore dovrebbe arrivare Venerdì 7 e se tutto andrà bene potrò riprendere la vettura a metà della prossima settimana; faccio presente di svolgere il servizio taxi e dal 24 agosto nn sono più potuto andare a lavoro, presenterò sicuramente una richiesta danno per il periodo di tempo perso.....grazie E buona Girnata

A Man-at-arms, Simone L, markofantin e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Mass

Mass Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.063
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Mi spiace per i problemi, speriamo si risolvano quanto prima
    :confused:

Perdonami una domanda: non ti hanno dato una vettura sostituitva da poter utilizzare per lavorare ?

14. Fiume24

Fiume24 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq comfort
    Nn possono ovviamente perché sono un servizio taxi bastava però l che mi dicessero lavora questa settima 24 agosto 2 settembre lavoro in modalità benzina e torna il 3 ma nn hanno voluto

15. MacAnder

MacAnder GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    7.530
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
    In pratica ti hanno sequestrato la macchina...o_O
    Non so come funzioni in questi casi, ma possono tenersela senza il consenso del cliente?

16. Ammiraglio KRICK

Ammiraglio KRICK Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai IONIQ Style
    Ciao,
    puoi indicare l'officina? Anche in privato se dovesse crearti problemi... semplice curiosità.

17. MasterPc

"Mi Piace" ricevuti:
    3.744
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Non conoscendo quale sia il regolamento interno di comportamento dell'officina e della sede Hyundai Italia è difficile dare un giudizio imparziale ma certamente questo modus operandi, per come leggiamo, non è molto comprensibile, salvo il fatto che sembra trasparire: lentezza di diagnosi, strana richiesta di trattenimento dell'auto, mancata possibilità di utilizzo di un mezzo commerciale, conseguenti danni lavorativi....

Secondo me ci sarebbe da discuterne con loro abbastanza animatamente per farsi dare una risposta scritta sulle motivazioni per le quali non si può utilizzare l'auto in modalità termica escludendo la modalità elettrica e le conseguenze di tale loro decisione.

Qualcosa è oscuro in tutto questo...

A MacAnder piace questo elemento.
  18. Fiume24

Fiume24 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq comfort
    Il problema è molto semplice su Roma come assistenza Hyundai su 4 centro l unico funzionale e' autocoreane in Via Silicella che lavora su appuntamento, appuntamento che mi d' stato dato per il 14 Settembre per la diagnosi, altri due centri erano chiusi avrebbero riaperto il 27, Fiori altro centro aperto nel periodo dopo ferragosto faceva esclusivamente tagliandi in quanti i tecnici sarebbero rientrati il 4 Settembre. La sfortuna ha voluto che anche nel mio centro assistenza il tecnico rientrava il 3 praticamente ho perso una settimana per nulla, ora mi chiedo e vi chiedo come sia possibile che in colosso mondiale per vendite lasci questa gestione bonaria nel mese di Agosto? Possibile nn ci sia un tecnico Hyundai nel mese di Agosto? Che senso ha allora fare tagliandi? Per poi scoprire che la garanzia su veicoli commerciali come i Taxi d' di 100.000 km o 3 anni? Ho colleghi con vetture Toyota e nn hanno mai subito anche ad agosto un disservizio del genere e per questo sinceramente sono incalzato nero

A MasterPc piace questo elemento.
  19. MasterPc

"Mi Piace" ricevuti:
    3.744
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Come darti torto...

20. Davidep

Davidep Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Plug-in Style + Premium pack
    Ciao, anche io ho avuto problemi simili con l'assistenza forse a me è andata peggio perchè è in officina dal 16 Luglio

Condividi questa Pagina