Malfunzionamento sistema ibrido su hyundai ioniq

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.791
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Vorrei ricordare che possiamo segnalare il tuo caso direttamente ai vertici hyundai.
Ma questo generalmente è riservato ai soci premium.
Qualcosa non va e vorremmo dare una mano.
Tuttavia non vogliamo essere venali ma la ns. è un'associazione senza scopo di lucro e sopravvive grazie al contributo dei soci premium che con la loro piccolissima quota ci danno l'ossigeno di rimanere aperti.
In questi giorni stiamo conversando con Hyundai, magari se ci dai una mano con un dettaglio migliore in area soci e con i tuoi riferimenti possiamo provare a inoltrare un dettaglio del caso per vedere si saperne di più.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.791
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Esatto, e noi cercheremo di fare quello che è in nostro potere per avere delle risposte.
Non è garantito ma ci proviamo... se agiamo da più fronti presto o tardi delle risposte arrivano ;)
 

Davidep

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
18
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Style + Premium pack
Vorrei ricordare che possiamo segnalare il tuo caso direttamente ai vertici hyundai.
Ma questo generalmente è riservato ai soci premium.
Qualcosa non va e vorremmo dare una mano.
Tuttavia non vogliamo essere venali ma la ns. è un'associazione senza scopo di lucro e sopravvive grazie al contributo dei soci premium che con la loro piccolissima quota ci danno l'ossigeno di rimanere aperti.
In questi giorni stiamo conversando con Hyundai, magari se ci dai una mano con un dettaglio migliore in area soci e con i tuoi riferimenti possiamo provare a inoltrare un dettaglio del caso per vedere si saperne di più.
Davvero... non lo sapevo. Certo che mi iscrivo, ma più per sostenere voi che per risolvere il problema.
 

Davidep

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
18
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Style + Premium pack
E se invece di dirci "prima e ultima Hyundai" ci dicessi che cos'è questo problema molto più grave di quello che sembra?
Intendo che il problema è gravissimo perché se a qualcuno disgraziatamente gli si rompe il pacco batterie le tempistiche sono queste e, a me, non sembrano accettabili. Per quanto riguarda "la prima e ultima hyundai" lo dico perché il trattamento ricevuto non è stato all'altezza della situazione, ti ricordo che qualche mese fa, da un giorno all'altro, mi è stata tolta l'auto sostitutiva accusandomi di aver fatto un imbroglio, poi dopo un mese mi è stata ridata perché a quanto pare ce stato un equivoco (o come credo io si sono resi conti di stare esagerando). Inoltre ho esperienza alla toyota per un problema simile con un auto simile di un familiare che quasi si scusavano perché la macchina si è rotta.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ok.

Io avevo capito che era stato scoperto un nuovo (e più grave problema) oltre a quello già segnalato.

Per quanto riguarda Hyundai, io sono cliente dal 2005, i Concessionari, in questo intervallo, sono cambiati in maniera vorticosa, specie qua in Sardegna e in particolare dalle mie parti (Oristano).

È una grossa limitazione, perché l'interfaccia tra marchio e cliente DEVE essere impeccabile.

Io, per esempio, ho trovato persone preparate e cortesi addirittura a Sassari.
E tu, sicuramente, saprai cosa vuol dire arrivare a Sassari da Oristano.

Questo è un problema che va portato all'attenzione di HMCI.
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Ciao,
stavo seguendo le storie di DavideP e Fiume24 con stupore e incredulita`.
Da un mese a questa parte non si sa piu` nulla e la curiosita` di sapere come stanno andando le cose mi attanaglia.
Spero che tutto si sia risolto per entrambi.....
 

Davidep

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
18
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Style + Premium pack
Ciao,
scusate ho avuto qualche problemino e non sono riuscito a collegarmi ultimamente….
Si io ho delle novità, a sorpresa dopo circa 5 mesi mi hanno restituito l'auto….
Mi hanno detto di provarla per vedere se tutto andava bene, be…. la macchina non va bene, perde liquido refrigerante, quello delle batterie, si accende la spia del motore e ogni tanto appare un errore (errore carica batterie). Per il resto cammina anche solo in elettrico.
Comunque sono riandato a farla vedere e l'hanno controllata, rabboccata e confermano non ci saranno problemi e se si fosse riaccesa una qualunque spia avrei dovuto chiamare il carro attrezzi e ripetere tutta la trafila iniziale, solo all'idea sto male.
Be sapete cosa vi dico, mi dispiace per chi è un appassionato di Hyundai ma vi garantisco che non sanno assolutamente trattare con i clienti e risolvere i problemi, avrei dovuto seguire i consigli dei colleghi che mi indirizzavano ad acquistare una prius plug-in, avevano ragione…..
Io da canto mio sono stanco di andare dietro loro e farmi prendere in giro spudoratamente, ho preso la decisione che la tengo cosi guasta, neanche la rivendo perché mi reputo, a differenza loro, una persona onesta e non voglio assolutamente rifilare un bidone al prossimo. Per cui la rottamerò appena si ferma, in pratica è stato l'investimento peggiore del mondo, ho letteralmente buttato via i soldi.
Giusto per la cronaca, un responsabile di Hyundai Italia mi ha confermato che se dovesse capitare a qualcun altro in Italia aspetterà dai 4 ai 5 mesi per reperire il ricambio in quanto non ci sarà mai una scorta di batterie in Italia.
Io sono stato il più collaborativo possibile, non mi sono quasi mai arrabbiato, li ho fatti lavorare, sono stato ingannato a causa della mia inesperienza, ho perso dei soldi perché in questi 4 mesi e passa per 15 gg mi sono dovuto pagare io l'auto a noleggio e a loro non è interessato nulla, l'auto mi è stata riconsegnata con dei graffi (che mi garantiscono di ripararli al costo però di una settimana a piedi), credo che peggio di cosi non poteva andare, hanno inizialmente fatto finta di accogliere le mie richiesta tra cui anche la sostituzione dell'auto, ma ora che hanno "riparato" questa, ogni volta che chiedo di cosa ne è stato delle mie richieste chiaramente si negano.
Sono arrivato anche al punto che perdono il concessionario di Cagliari per il trattamento che mi hanno riservato perché anche loro erano alla mercè di questi signori della hyundai

P.S. scusate se sono un po duro, ma questo è solo un quarto della realtà, sono stato anche dal medico per questa faccenda, non credevo che potesse esistere una cattiveria e indifferenza tale, da persona ottimista credevo il mondo si fosse evoluto, ma mi sono sbagliato.

Vi chiedo un favore, bisogna che questa storia venga resa pubblica, mi potete indicare come poterlo fare, non so…. contattare le testate giornalistiche o altro.

Vi ringrazio in anticipo.

20181119_222621.jpg 20181119_223311.jpg 20181120_163707.jpg
 

Allegati

  • 20181119_222621.jpg
    20181119_222621.jpg
    90 KB · Visite: 28

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao,
scusate ho avuto qualche problemino e non sono riuscito a collegarmi ultimamente….
Si io ho delle novità, a sorpresa dopo circa 5 mesi mi hanno restituito l'auto….
Mi hanno detto di provarla per vedere se tutto andava bene, be…. la macchina non va bene, perde liquido refrigerante, quello delle batterie, si accende la spia del motore e ogni tanto appare un errore (errore carica batterie). Per il resto cammina anche solo in elettrico.
Comunque sono riandato a farla vedere e l'hanno controllata, rabboccata e confermano non ci saranno problemi e se si fosse riaccesa una qualunque spia avrei dovuto chiamare il carro attrezzi e ripetere tutta la trafila iniziale, solo all'idea sto male.
Be sapete cosa vi dico, mi dispiace per chi è un appassionato di Hyundai ma vi garantisco che non sanno assolutamente trattare con i clienti e risolvere i problemi, avrei dovuto seguire i consigli dei colleghi che mi indirizzavano ad acquistare una prius plug-in, avevano ragione…..
Io da canto mio sono stanco di andare dietro loro e farmi prendere in giro spudoratamente, ho preso la decisione che la tengo cosi guasta, neanche la rivendo perché mi reputo, a differenza loro, una persona onesta e non voglio assolutamente rifilare un bidone al prossimo. Per cui la rottamerò appena si ferma, in pratica è stato l'investimento peggiore del mondo, ho letteralmente buttato via i soldi.
Giusto per la cronaca, un responsabile di Hyundai Italia mi ha confermato che se dovesse capitare a qualcun altro in Italia aspetterà dai 4 ai 5 mesi per reperire il ricambio in quanto non ci sarà mai una scorta di batterie in Italia.
Io sono stato il più collaborativo possibile, non mi sono quasi mai arrabbiato, li ho fatti lavorare, sono stato ingannato a causa della mia inesperienza, ho perso dei soldi perché in questi 4 mesi e passa per 15 gg mi sono dovuto pagare io l'auto a noleggio e a loro non è interessato nulla, l'auto mi è stata riconsegnata con dei graffi (che mi garantiscono di ripararli al costo però di una settimana a piedi), credo che peggio di cosi non poteva andare, hanno inizialmente fatto finta di accogliere le mie richiesta tra cui anche la sostituzione dell'auto, ma ora che hanno "riparato" questa, ogni volta che chiedo di cosa ne è stato delle mie richieste chiaramente si negano.
Sono arrivato anche al punto che perdono il concessionario di Cagliari per il trattamento che mi hanno riservato perché anche loro erano alla mercè di questi signori della hyundai

P.S. scusate se sono un po duro, ma questo è solo un quarto della realtà, sono stato anche dal medico per questa faccenda, non credevo che potesse esistere una cattiveria e indifferenza tale, da persona ottimista credevo il mondo si fosse evoluto, ma mi sono sbagliato.

Vi chiedo un favore, bisogna che questa storia venga resa pubblica, mi potete indicare come poterlo fare, non so…. contattare le testate giornalistiche o altro.

Vi ringrazio in anticipo.

Vedi l'allegato 30627 Vedi l'allegato 30628 Vedi l'allegato 30629
Non puoi e non devi arrenderti! Vai da un avvocato!

L'auto va sistemata o sostituita. Non ci sono altre vie
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Veramente incredibile. Non ho parole.
Speravo che in quest'ultimo mese tutto si fosse sistemato e invece....
Non sei stato duro e non devi scusarti... sei stato fin troppo educato per tutto quello che e` successo.
Devi bastonarli a dovere, scrivere a qualche testata giornalistica, piazzarti davanti alla concessionaria minacciandoli di non far entrare piu` nessun cliente, affiggere manifesti in giro per la citta`.... e chi piu` ne ha piu` ne metta....
Pazzesco.....
 

Stefano raggio

Utente bannato
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
45
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
ioniq confort
Ciao,
scusate ho avuto qualche problemino e non sono riuscito a collegarmi ultimamente….
Si io ho delle novità, a sorpresa dopo circa 5 mesi mi hanno restituito l'auto….
Mi hanno detto di provarla per vedere se tutto andava bene, be…. la macchina non va bene, perde liquido refrigerante, quello delle batterie, si accende la spia del motore e ogni tanto appare un errore (errore carica batterie). Per il resto cammina anche solo in elettrico.
Comunque sono riandato a farla vedere e l'hanno controllata, rabboccata e confermano non ci saranno problemi e se si fosse riaccesa una qualunque spia avrei dovuto chiamare il carro attrezzi e ripetere tutta la trafila iniziale, solo all'idea sto male.
Be sapete cosa vi dico, mi dispiace per chi è un appassionato di Hyundai ma vi garantisco che non sanno assolutamente trattare con i clienti e risolvere i problemi, avrei dovuto seguire i consigli dei colleghi che mi indirizzavano ad acquistare una prius plug-in, avevano ragione…..
Io da canto mio sono stanco di andare dietro loro e farmi prendere in giro spudoratamente, ho preso la decisione che la tengo cosi guasta, neanche la rivendo perché mi reputo, a differenza loro, una persona onesta e non voglio assolutamente rifilare un bidone al prossimo. Per cui la rottamerò appena si ferma, in pratica è stato l'investimento peggiore del mondo, ho letteralmente buttato via i soldi.
Giusto per la cronaca, un responsabile di Hyundai Italia mi ha confermato che se dovesse capitare a qualcun altro in Italia aspetterà dai 4 ai 5 mesi per reperire il ricambio in quanto non ci sarà mai una scorta di batterie in Italia.
Io sono stato il più collaborativo possibile, non mi sono quasi mai arrabbiato, li ho fatti lavorare, sono stato ingannato a causa della mia inesperienza, ho perso dei soldi perché in questi 4 mesi e passa per 15 gg mi sono dovuto pagare io l'auto a noleggio e a loro non è interessato nulla, l'auto mi è stata riconsegnata con dei graffi (che mi garantiscono di ripararli al costo però di una settimana a piedi), credo che peggio di cosi non poteva andare, hanno inizialmente fatto finta di accogliere le mie richiesta tra cui anche la sostituzione dell'auto, ma ora che hanno "riparato" questa, ogni volta che chiedo di cosa ne è stato delle mie richieste chiaramente si negano.
Sono arrivato anche al punto che perdono il concessionario di Cagliari per il trattamento che mi hanno riservato perché anche loro erano alla mercè di questi signori della hyundai

P.S. scusate se sono un po duro, ma questo è solo un quarto della realtà, sono stato anche dal medico per questa faccenda, non credevo che potesse esistere una cattiveria e indifferenza tale, da persona ottimista credevo il mondo si fosse evoluto, ma mi sono sbagliato.

Vi chiedo un favore, bisogna che questa storia venga resa pubblica, mi potete indicare come poterlo fare, non so…. contattare le testate giornalistiche o altro.

Vi ringrazio in anticipo.

Vedi l'allegato 30627 Vedi l'allegato 30628 Vedi l'allegato 30629
Ti capisco anch'io sono più o meno nelle tue condizioni
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ti capisco anch'io sono più o meno nelle tue condizioni
Questo mi fa capire che le auto elettriche sono il futuro, non quello immediato. Pertanto per il momento mi tengo la mia bella i40 euro 6 ;)
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Questo mi fa capire che le auto elettriche sono il futuro, non quello immediato. Pertanto per il momento mi tengo la mia bella i40 euro 6 ;)
Qui il problema è proprio l'approccio alla soluzione delle anomalie, noto che molti, e non solo riguardo alla ioniq, si lamentano dell'assistenza di alcuni concessionari. La Hyundai opera nel settore ibrido da poco tempo e quindi anche l'esperienza dell'assistenza è limitata. A maggior ragione in casi abnormi come questo l'intervento della casa deve essere risoluto, se non ne vengono fuori l'auto la devono sostituire. Dicono che puntano su ibrido ed elettrico e poi lasciano correre queste cose? Ormai tutti prima dell'acquisto consultano i forum i cui pareri sono considerati più dei quelli dei venditori. Vorrei sapere quanti potenziali clienti ha fatto perdere un caso come questo. Sarebbe interessante sapere come lo giustificano
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.791
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bepi,
Non posso che darti la massima rilevanza in questo tuo ragionamento.
Da mesi stiamo incentrando la comunicazione su questa importante punto.
Si stanno muovendo (e non è facile) verso il mondo dei social, proprio perchè grazie a questo mondo e grazie a noi possono venire a conoscenza di situazioni incresciose come queste.
Il forum non deve essere il luogo di un campo di guerra, una landa ostile, ma, a nostra visione, deve essere sfruttato positivamente.

Come internet ha cose belle e brutte, anche il forum in questo campo è lo stesso: ci sono recensioni bellissime e situazioni negative.
Prendendo quelle negative talvolta si può migliorare molto quello che è il comportamento, dell'utente o anche del concessionario.

Noi insisteremo in questo, e lo facciamo da anni grazie all'esistenza di questo portale che faticosamente stiamo portando avanti!
 
M

Mass

Tutto vero.
Però c'è da dire che alla fine, i thread di un forum che parla di auto di un determinato marchio, si dividono principalmente in thread finalizzati a capire/approfondire aspetti funzionali delle vetture e post che parlano di guasti e problemi.
Sottolineo "principalmente".
Coloro che si trovano bene con una vettura spesso non frequentano e se lo fanno non lo scrivono, quantomeno non a chiare lettere.
Alla fine certe sezioni del forum diventano elenchi di problemi e lamenti.
Non mi riferisco a questo forum specifico, ma a tutti quelli che hanno questa impostazione: forum dedicato a marchio di auto e relativi modelli.
Nel 'mucchio' dei guasti / problemi ci sono sicuramente casi gravi che meritano attenzione e casi di scarsa rilevanza.
Scarsa rilevanza dovuta a vari aspetti: eccesso di zelo del cliente, non comprensione della vettura (funzionamenti regolari visti come difetti), ecc...
Questo distinguo lo si riesce a fare solo seguendo le discussioni con attenzione perché ad un occhio distratto sono tutti problemi.
Quindi se una persona, in fase di valutazione acquisto, si affaccia su di un forum specifico di un marchio/modello, a parer mio non compra niente.
Se si guarda ad esempio la sezione "difetti, pregi, ecc" della Tucson e poi si guardano i numeri di immatricolazione del modello: non ci sarebbe una logica.
Perché se date una scorsa al solo elenco dei titoli dei thread è roba da spavento... chi la comprerebbe mai ?
Io non credo che ci sia davvero una proporzione fra 'info in rete' e vendite... però è solo la mia opinione
:)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Tutto vero.
Però c'è da dire che alla fine, i thread di un forum che parla di auto di un determinato marchio, si dividono principalmente in thread finalizzati a capire/approfondire aspetti funzionali delle vetture e post che parlano di guasti e problemi.
Sottolineo "principalmente".
Coloro che si trovano bene con una vettura spesso non frequentano e se lo fanno non lo scrivono, quantomeno non a chiare lettere.
Alla fine certe sezioni del forum diventano elenchi di problemi e lamenti.
Non mi riferisco a questo forum specifico, ma a tutti quelli che hanno questa impostazione: forum dedicato a marchio di auto e relativi modelli.
Nel 'mucchio' dei guasti / problemi ci sono sicuramente casi gravi che meritano attenzione e casi di scarsa rilevanza.
Scarsa rilevanza dovuta a vari aspetti: eccesso di zelo del cliente, non comprensione della vettura (funzionamenti regolari visti come difetti), ecc...
Questo distinguo lo si riesce a fare solo seguendo le discussioni con attenzione perché ad un occhio distratto sono tutti problemi.
Quindi se una persona, in fase di valutazione acquisto, si affaccia su di un forum specifico di un marchio/modello, a parer mio non compra niente.
Se si guarda ad esempio la sezione "difetti, pregi, ecc" della Tucson e poi si guardano i numeri di immatricolazione del modello: non ci sarebbe una logica.
Perché se date una scorsa al solo elenco dei titoli dei thread è roba da spavento... chi la comprerebbe mai ?
Io non credo che ci sia davvero una proporzione fra 'info in rete' e vendite... però è solo la mia opinione
:)
Quoto su tutta la linea!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.791
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sono in parte daccordo con te e in parte non lo sono @Mass
Nel senso che occorre vedere il tutto con mente aperta ovviamente e non con il paraocchi.

In questo specifico forum, dove si parla di Hyundai e non di altri marchi, c'è un'alta percentuale di ottime recensioni e ovviamente di cattive situazioni.
La particolarità di Hyundai Club Italia è proprio quella di aver avuto la fortuna di un'utenza, se posso dire, equilibrata.
Eventuali problemi si sono risolti con molta educazione e dignità, e noi moderatori abbiamo aiutato che la cosa andasse in questa direzione.
Per questo motivo i problemi più gravi, quando sono gravi, vengono fuori e sono rilevanti.
Perchè il pubblico esistente qui è in genere molto tranquillo.

In questo senso la nostra mission è quella di coinvolgere Hyundai per sottoporgli alla lente d'ingrandimento alcuni problemi "evidenti" e non risolti per vari motivi dalle concessionarie o capire perchè un determinato modello ha un comportamento di un certo tipo rispetto ad un altro e avere quindi una risposta diretta e non fantasiosa come a volte fanno alcuni concessionari.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.791
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se ci ascoltano e ad alcuni problemi evidenti portano rimedio... non credi che questo porti rilevanza mediatica?
Se tali problemi da noi comunicati vanno a migliorare il modus operandi di quei concessionari "birichini" non è un miglioramento delle vendite?
Tutti saremo contenti se quando portiamo l'auto dal concessionario questo lavorerà come deve e saprà porre rimedio ai nostri problemi, se non lo fa saremo arrabbiati, se risolve perchè hyundai italia lo ha portato nuovamente sulla linea giusta... sarà un successo per voi che ci andate, per lui perchè i clienti aumenteranno, per hyundai perchè vende pure lei ;)
 
Alto Basso