Malfunzionamento sistema ibrido su hyundai ioniq

Discussione in 'Ioniq - Motore batteria alimentazione tagliandi' iniziata da Fiume24, 31 Ago 2018.

  1. MasterPc

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    Se il concessionario fa casino... lo si leggerà qui, ci sarà il passa parola... ecc... ecc...
    Alla fine farà terra bruciata intorno a se.
    E nella vostra zona vedrete più fiat, vw, seat ecc... e sempre meno hyundai.
    A quel punto potrete farvi delle domande...
     
  2. massi67

    massi67 Member

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    Scusa MasterPC.... una domanda.
    Visto che sono piu` o meno nuovo di questo forum (in realta` sono iscritto da oltre 10 anni ma ho iniziato a partecipare solo adesso) ed e` praticamente impossibile leggere tutte le centinaia di threads.... volevo chiedere.... ci sono gia` stati casi di problemi piu` o meno gravi che sono stati risolti grazie alla vostra "intercessione" presso Hyundai? Se non problemi magari anche bug fix o roba analoga....
     
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  3. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
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    Il nostro intervento parte da quando uscì la ix35 che con una task force riuscimmo a far trovare a hyundai una soluzione per risolvere o almeno diminuire i problemi di gasolio congelato sulle versioni a iniezione diretta diesel 1.7cc.
    Problemi che tutti i bosch avevano (vw, seat, kia, ecc...).
    In seguito abbiamo ottenuto più o meno risultati.
    Ultimamente abbiamo avuto nuove aperture grazie ad un cambio della guardia ai vertici che ci ha permesso di avere più presa, partendo dopo uno stop di 2 anni, dall'ultimo raduno 2017 (Mantova).
    Entro Natale avremo dei feedback su alcune casistiche, speriamo sulle anomalie Tucson e Kona.

    Comunque si, qualche risultato lo abbiamo avuto e speriamo di ottenere sempre di più grazie ai contatti diretti che abbiamo instaurato.

    Tuttavia ci sono dei tempi tecnici relativamente lunghi per cui interventi "ho un problema oggi" - "HCI" - "Risolto il 24 ore" è attualmente non fattibile perchè noi operiamo su un canale indiretto.

    Noi comunichiamo, chi riceve crea una relazione, si interfaccia al reparto che lo prende in carico, questo interroga le varie filiere alla ricerca di dati o soluzioni che hanno bisogno del loro tempo di lavoro, dopo di che, se ci sono le condizioni, le informazioni tornano indietro facendo il percorso contrario... va da se che ci vuole tempo tecnico che stiamo pressando per accelerare.
     
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  4. massi67

    massi67 Member

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    Ah ok chiarissimo. Quindi avete dei contatti in casa Hyundai, bella cosa.... ;)
     
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  5. MasterPc

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    Aggiorno il topic.
    Dai nostri contatti con Hyundai Italia abbiamo cercato di sapere di più sul caso di Davide, tuttavia aspettiamo da lui delucidazioni (che non ci risponde da dicembre 2018 ).

    Hyundai Italia, con le poche cose a sua disposizione da noi fornite, è riuscita a darci delle info in merito, e ci ha informato che non avendo ulteriori comunicazioni da parte del cliente ha chiuso il caso e assegnato delle agevolazioni al cliente per i disguidi avuti, maggiori dettagli saranno divulgati al momento del benestare alla pubblicazione del cliente.

    Ricordo che Hyundai Club Italia sta lavorando per costruire un servizio utile per i propri utenti.
    Valutiamo per questo primo periodo di tempo anche gli utenti "non premium", tuttavia vorremmo un po di vostra collaborazione per consentirci di fare segnalazioni fatte come si deve.

    Adesso stiamo organizzando con Hyundai Italia e Davide Cironi il raduno del 3 Marzo 2019, Hyundai Club Italia sarà presente.

    Costruiamo insieme... la forza del forum e dell'associazione è l'aggregazione e la collaborazione!
     
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  6. Davidep

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    Scusate a tutti il ritardo, ho deciso di prendermi del tempo per non pensarci più.
    L'auto funziona ma ha ancora qualche problema.....
    Piuttosto ci tengo a precisare che Hyundai non mi ha dato nessuna agevolazione, anzi ci ho rimesso dei soldi
     
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  7. MasterPc

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    ti ho scritto in privato. Vediamo di sviscerare meglio quanto accaduto e comunicarlo a Hyundai tramite noi.
     
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  8. MasterPc

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    Da quanto si evince dalla discussione privata risulta che Hyundai (o la concessionaria, non lo sappiamo bene ancora) ha concesso 3 tagliandi gratuiti al cliente come forma di indennizzo parziale per i disguidi.
    Non possiamo giudicare se possano coprire i disagi del cliente.
    Tuttavia stiamo operando su consenso esplicito di @Davidep a procedere ad una segnalazione formale dell'associazione per avere spiegazioni più dettagliate da Hyundai e se è possibile risolvere i problemi residui di questa spiacevole vicenda.

    Il nostro obbiettivo massimo sarebbe quello di far ottenere al ns. iscritto un'auto perfetta ed un servizio perfetto, crediamo non sia possibile ma sensibilizzare Hyundai Motor a lavorare e far lavorare bene chi opera nell'area del cliente può essere già un inizio.

    Questo servizio, costruito per piccoli passi dall'associazione e in evoluzione continua, ha lo scopo di migliorare i rapporti con il post vendita.
    Siamo certi che portare alla luce queste casistiche permetta di darvi migliori garanzie.
     
    #108 MasterPc, 29 Gen 2019
    Ultima modifica: 29 Gen 2019
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  9. chandler

    chandler Member

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    A me viene male a leggere certi topic... E sinceramente mi fa capire che la mia scelta di acquistare una hyundai, non è stata poi così azzeccata. La mia ioniq, fortunatamente, va bene, così come l'interazione con l'officina dove mi rivolgo. Ma ripenso ai costi dei componenti (ho letto di gente che, a seguito di un banale tamponamento, si è trovata a dover decidere se sostituire in toto la vettura, dato il costo dei componenti), ripenso al richiamo dell'attuatore frizione effettuato, in cui il pezzo ha impiegato 4 mesi per arrivare (fortunatamente potevo circolare), e alla sostituzione della pulsantiera lato guida (altri 3 mesi).
     
  10. MacAnder

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    Ma se la tua auto va bene e l'officina alla quale ti rivolgi lavora bene, per quale motivo la tua scelta dovrebbe essere non azzeccata?
    Perché altri con la tua stessa auto hanno avuto problemi?o_O
     
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  11. chandler

    chandler Member

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    Come detto, per adesso va bene (quindi non ho neanche modo di "testare" l'officina). Mi riferivo più che altro alle tempistiche per ricevere i ricambi e, soprattutto, i costi...
     
  12. MacAnder

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    C'é anche l'eventualità, tutt'altro che remota, che tu possa non aver mai bisogno dei ricambi, salvo quelli necessari per la manutenzione dell'auto ;).
    Se l'auto va bene io vivrei sereno (anzi, vivo, visto che anche quelli della Tucson non sono a buon mercato:().

    Che poi i ricambi sono costosi per qualunque auto oramai:(:)
     
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  13. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
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    Di questo mi pregerò di fare qualche domanda direttamente a Hyundai durante il raduno del prossimo 3 Marzo ;)
     
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  14. Mass

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    Per quanto riguarda la tempistica per avere i ricambi, credo che sulla Ioniq ci sia anche la componente "auto poco venduta".
    Per quegli interventi in garanzia che ho avuto su Tucson e i10, devo dire che sono arrivati sempre con estrema celerità.
    Sui prezzi vabbè.... si sa.... inserire quantomeno i rischio collisione (mini Kasko) nel pacchetto assicurativo è d'obbligo.
    Su tutte le vetture e di tutti i marchi: perché il pericolo di essere spennati è sempre dietro l'angolo
     
    #114 Mass, 5 Feb 2019
    Ultima modifica: 5 Feb 2019
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  15. chandler

    chandler Member

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    Ho avuto auto di diverse marche: tralasciando Fiat che, a livello di costi ricambi non è così onerosa, neanche ford opel e Seat lo sono a pari di una Hyundai.
    Vedevo il semplice tagliando della rio a GPL che abbiamo: cambio olio e filtri, 230 euro... :'(
     
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