Mancanzatelocopribagagli

finitario

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vercelli VC
Ho da poco firmato l'ordine di aquisto di una santa fè 2011 style 7 posti, dopo alcuni giorni casualmente scopro che il sette posti è sprovvisto di telo copri bagagli,vado subito a chiedere informazioni dove ho fatto l'ordine e il concessionario dopo alcune telefonate mi dice che non è previsto dalla hyundai. ritengo vergognoso che in una macchina da euro 40000 circa non sia previsto il suddetto telo, perchè pur avendo i vetri oscurati si riesce a vedere all'interno. sono veramente deluso e indeciso se annullare l'ordine. :x: :x:
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
per la mancanza del telo copribagagli annulli l'ordine?????.........e quando scoprirai tutto il resto cosa farai???....bruci la macchina????????
(scherzo naturalmente...pero' spero ti siano venuti un po' di sudori freddi!!!!)
:D :D :D :D :D :D
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
se ti può consolare avevo una touran 7 posti con telo copribagagli
appena ritirata ho levato il telo e quando l'ho venduta non mi ricordavo più dove l'avevo ritirato
quindi necessità di tirare il telo zero, soprattutto perchè limita di molto la capacità del bagagliaio
per il resto ci penserei due volte prima di annullare l'ordine
 

finitario

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vercelli VC
per la mancanza del telo copribagagli annulli l'ordine?????.........e quando scoprirai tutto il resto cosa farai???....bruci la macchina????????
(scherzo naturalmente...pero' spero ti siano venuti un po' di sudori freddi!!!!)
:D :D :D :D :D :D

ho risolto il problema anche se la famiglia non ha condiviso, ho modificato l'ordine con una santa fè ha 5 posti.sono comunquemolto arrabbiato perchè avrei preferito la 7 posti. adesso spero solo che quando arriva sia una buona macchina e con dei consumi non esorbitanti.chi ne possiede gia' una sa dirmi qualcosa in proposito? grazie
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao finitario.
La mia opinione sui 5 -7 posti: all'inizio avevo ordinato la 7 posti (siamo in 4 in casa: 2 adulti + 2 bambini) perchè pensavo di avere una "riseva" per passeggeri occasionali. Poi c'era troppo da attendere e ho "ripiegato" sulla 5. NON me ne sono pentito, anzi!! Non hai idea di quanto sia spaziosa e mi torni utile l'intercapedine sotto il bagagliaio che nella 7 posti non c'è!! Non conosco le tue esigenze, ma credimi il bagagliaio non è mai abbastanza grande!!!
Per il telo copribagagli c'è un'ampia sezione nel forum (anche per i consumi...) ed alcuni amici hanno trovato soluzioni anche a prezzi abbordabili....da qui a cambiare auto per un tale dettaglio.....
Un saluto!
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Io ho la versione 2006 con 7 posti e quando raramente capita di lasciare la macchina in sosta con oggetti nel bagagliaio copro con un telo nero che mi porto dietro. Per il resto mi trovo benissimo, forse per il 7 posti è meglio senza tendina, quando ti servono i posti in più te la ritrovi in mezzo alle scatole.
 

emmedieci

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Io ho una 7 posti ed ho comprato il telo copribagagli originale Hyundai. Montato è bellissimo e perfetto. esiste beige o nero. Costopoco piu' di 200 euro.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Io ho una 7 posti ed ho comprato il telo copribagagli originale Hyundai. Montato è bellissimo e perfetto. esiste beige o nero. Costopoco piu' di 200 euro.

ma che modello hai?
non il 2011, perche' sono stato oggi in conce e non gli risulta nessun codice per il modello restyling.
per l'ante 2010, nessun problema, ma per quello nuovo....nisba!
mi ha anche detto che il telo aggiuntivo non ha la stessa consistenza di quello originale (????????) a me pare strano, pero' mi ha detto che il ricambio dell'originale costa 600euro e non e' possiible che quello da aggiungere costi circa 200euro!
mah...misteri Hyundai!!!
 

roby11169

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2009
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Lo hai preso on line? Perche' tramite concessionarie mi è stato risposto che la Hyundai non ha come accessorio e non lo ha neanche previsto per la santa fe a 7 posti. Un'altra cosa, approfitto della tua gentilezza, è stato complicato montarlo?
 

emmedieci

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Allora l'ho preso on line su questo sito:http://shop.alpinatrieste.it/ è originale Hyundai con il suo imballaggio originale Hyundai ,istruzioni per il montaggio (diciamo facile solo 10 viti).Qualità eccellente. Praticamente perfetto, ho riacquistato l'uso del bagagliaio. La mia auto è del 2007
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Allora l'ho preso on line su questo sito:http://shop.alpinatrieste.it/ è originale Hyundai con il suo imballaggio originale Hyundai ,istruzioni per il montaggio (diciamo facile solo 10 viti).Qualità eccellente. Praticamente perfetto, ho riacquistato l'uso del bagagliaio. La mia auto è del 2007

confermo quanto al precedente mio post e quanto detto da roby11169:
per il modello 2010-2011 7 posti il telo non c'e' in catalogo ne' come ricambio ne' come accessorio. per ora.
attendo info dal conce che ho interessato.
(stesso discorso per i ritocchi colore con i codici colore 2010: a catalogo ci sono solo i codici vecchi - vedi alpinatrieste - non quelli nuovi)
 

finitario

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vercelli VC
telo copribagaglio

Premetto che ho rinunciato alla santa fè 7 posti per la mancanza del tendino copribagagli e ho preso la cinque posti con molto rammarico perchè non mi andava di andare in giro con quel buco vuoto la dietro e con magari la spesa in bella vista. perche nonostante i vetri oscurati si vede dentro. Ho scoperto che tutte le concorrenta lo hanno, vedi la Alhabra la nissan qashqai la kia sorento e altre. DA parte di hyundai una pecca davvero grossa. Qualcuno sa dirmi come fare per un reclamo alla hyundai italia o alla hyundai in Corea? Perchè non riesco a trovare gli indirizzi imail da nessuna parte. Grazie da Finitario.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
in canada c'e'

http://www.hyundaicanada.com/Pages/showroom/Accessories.aspx?model=Santa Fe

e anche in inghilterra

http://www.hyundai-car.co.uk/accessories/practical/?modelName=Santa+Fe&ref=449

ho provato a mandare una richiesta....vediamo se rispondono. dubito.....

nel forum hyundai maericano dicono che hanno montato quello della 2009 notando solo che non si aggancia perfettamente ai poggiatesta ma che va bene ugualmente.

bisognerebbe fare una prova. la prox volta che mi ritrovo con il collega che ha una 2008 5posti gli chiedo di farmelo provare

------ aggiornamento 01/03: la hyundai UK mi ha risposto via mail dicendomi che quello in foto nel sito e' per la vecchia versione e mi ha allegato il link di hyundai italia dicendomi di contattarli
inutile dire che avevo gia' sentito il numero verde. la signorina gentile mi ha rassicurato di aver segnalato la mia richiesta ma di provare a chiedere in conce. Le ho risposto che, di solito, il conce poi chiama loro per sapere (come ha fatto il mese scorso!!!) sapete cosa ha detto:.......si e' fatta una risata!!!!!!...SIAM MESSI BENE!!!!
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
ciao a tutti, a breve ritirerò la mia nuova SF2010 - 2.2crdi - 197cv - 7 posti - automatica, anch'io sono un po' deluso per il discorso telino copribagagli ma non volevo rinunciare al 7 posti (3 figli). volevo sapere se avevate trovato una soluzione valida a questo problema.
saluti
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ancora nessuna buona nuova.....resto sempre dell'idea che bisognerebbe poter provare quello del modello 2009 che, secondo me, si puo' installare quasi sicuramente.
e resta sempre il problema di verificare se ci sta nel restante bagagliaio con i 7 posti aperti.
 

Claudiorav1

Utente
Registrato
5 Apr 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Ravenna RA
ciao a tutti, a breve ritirerò la mia nuova SF2010 - 2.2crdi - 197cv - 7 posti - automatica, anch'io sono un po' deluso per il discorso telino copribagagli ma non volevo rinunciare al 7 posti (3 figli). volevo sapere se avevate trovato una soluzione valida a questo problema.
saluti
Mi affianco e associo alla tua richiesta, anche io sono in attesa della fatidica telefonata del concessionario per il ritiro della SF2011 - 2.2crdi - 197cv - 7posti-man, non sapevo che la sette posti fosse sprovvista di telo copribagali, cavoli...bella doccia fredda.... spero che si trovi una soluzione perchè il contenuto del baule in bella vista non è il massimo...
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
già, purtroppo gli alloggi per il telino sono stati utilizzati per posizionare i bocchettoni dell'aria condizionata per la terza fila. infatti la sorrento he il telino anche sul 7 posti ma non ha l'aria alla 3° fila
 

Claudiorav1

Utente
Registrato
5 Apr 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Ravenna RA
Come si dice dalle mie parti

stavolta ho mangiato dell'oca... proprio non mi sono accorto di questo particolare al momento dell'acquisto probabilmente perchè la macchina in salone era in assetto da 7 e quindi non ci ho fatto caso, comunque una qualche copertura bisognerà pur trovarla ammeno che non si circoli sempre perlappunto in assetto da 7...
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
la mia non ha le bocchette per la 3 fila, pero' gli agganci del telo non sono li', semplicemente non ci sono. la 5 posti ha delle sedi stampate sia dietro ai sedili che sui montanti del portellone, ma la 7...nisba.....il kit originale Hyundai per la 2009 ha, infatti, delle basette da fissare con delle viti. vedi file pdf di alpinashop.
il problema e' che il conce a mestre non mi ha voluto far provare quello della santa2009 che aveva in riparazione in piazzale e che a trieste da alpina non ce l'hanno da provare in negozio ma bisogna ordinarlo (e poi pagarlo!!!).
:(((((
come si e' gia' detto la consistenza (e il prezzo) del telo per la 7posti non e' la stessa del telo della 5 posti (che costa 290 invece di 180).

c'e' qualche "santista" a 7 posti 2009 che ci possa dare due misure del telo aggiunto originale???????

per claudiorav1: per il momento (primo anno) uso un telo scuro che stendo sopra ai bagagli al bisogno. i vetri sono scuri e solo parcheggiando controsole si riesce a vedere bene dentro. poi se proprio vogliono aprirtela......stai tranquilla....non c'e' telo e allarme che tenga..........
 

Allegati

  • Santa_Fe_Cargo_Screen.jpg
    Santa_Fe_Cargo_Screen.jpg
    51,5 KB · Visite: 22
  • CM_istruzioni.jpg
    CM_istruzioni.jpg
    200,9 KB · Visite: 18
Alto Basso