Mancata chiusura specchietti elettrici - Tucson 2004/2009

Giumer

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Ecco dove sta il problema: anche a me e successo, alla fine si rompe questo ingranaggio che va inserito nel perno a vite senza fine semplice da tirare giù ora la Hyundai cambia lo specchietto completo, il problema è trovarlo, ho provato con vari componenti ad incollarlo ma non dura, se qualcuno sa dove reperirlo grazie
WhatsApp Image 2018-01-07 at 12.51.21.jpeg WhatsApp Image 2018-01-07 at 12.51.07.jpeg WhatsApp Image 2018-01-07 at 12.51.07(1).jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Il link non funziona! :eek:
P.s., ho spostato nella sez. Tucson 2004/09 perchè la causa del difetto è differente da quella della versione 2015.
Comunque ottima soluzione, bravo!! Speriamo che si risolva il problema definitivamente.;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.641
Punteggio reazioni
7.322
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
oltre al link magari una descrizione del pezzo o un codice.
 

Giumer

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
https://www.aliexpress.com/wholesal...ce+28+teeth+motor+Rearview+mirror+plastic+gea

la mia tucson e la prima serie luglio 2010 ma ho visto molte discussioni riguardo hai specchietti sia delle prime serie fino ad arrivare a quelle nuove a quanto ne so io la hyundai non risponde anche se il mezzo e in garanzia pero e una cosa strana io per smontarlo ok ci ho messo un po di tempo , e mi chiedo perche la hyundai ti risponde che devi cambiare tutto lo specchietto ?? capisco che e un lavoro di rottura di P....E , non e un lavoro che non si puo fare non sono pezzi o immersi nella resina o stampanti che ok non si puo smontare !!!! a me per il mio spechietto mi anno chiesto cifre esagerate !!!!
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.502
Punteggio reazioni
12.439
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
https://www.aliexpress.com/wholesal...ce+28+teeth+motor+Rearview+mirror+plastic+gea

la mia tucson e la prima serie luglio 2010 ma ho visto molte discussioni riguardo hai specchietti sia delle prime serie fino ad arrivare a quelle nuove a quanto ne so io la hyundai non risponde anche se il mezzo e in garanzia pero e una cosa strana io per smontarlo ok ci ho messo un po di tempo , e mi chiedo perche la hyundai ti risponde che devi cambiare tutto lo specchietto ?? capisco che e un lavoro di rottura di P....E , non e un lavoro che non si puo fare non sono pezzi o immersi nella resina o stampanti che ok non si puo smontare !!!! a me per il mio spechietto mi anno chiesto cifre esagerate !!!!

Sicuro?

Anche se lo specchietto fosse considerato materiale soggetto ad usurao_O, il minimo di 2 anni previsto per legge te li deve riconoscere.
E visto che non è assolutamente materiale soggetto ad usura, mantiene i 5 anni di garanzia.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.816
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Comunque, se anche ci fosse qualche contestazione a Hyundai circa la garanzia (applicabile o meno agli specchietti, ma è ovvio che sia applicabile.... :rolleyes: ), qua , il problema non si pone, essendo l'auto di @Giumer abbondantemente fuori garanzia.

Vorrei, inoltre, sommessamente ricordare, che ai tempi della Tucson prima serie, Hyundai riconosceva 3 anni di garanzia e non 5.... :cool:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.502
Punteggio reazioni
12.439
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Comunque, se anche ci fosse qualche contestazione a Hyundai circa la garanzia (applicabile o meno agli specchietti, ma è ovvio che sia applicabile.... :rolleyes: ), qua , il problema non si pone, essendo l'auto di @Giumer abbondantemente fuori garanzia.

Vorrei, inoltre, sommessamente ricordare, che ai tempi della Tucson prima serie, Hyundai riconosceva 3 anni di garanzia e non 5.... :cool:
Chiaro.
Però nell'ultimo post di @Giumer, se interpreto bene, si diceva che neanche sulle nuove Hyundai riconosceva garanzia per gli specchietti...

Ecco il perchè del mio intervento;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.816
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Infatti io rispondo che :

Comunque, se anche ci fosse qualche contestazione a Hyundai circa la garanzia (applicabile o meno agli specchietti, ma è ovvio che sia applicabile.... :rolleyes: ), qua , il problema non si pone, essendo l'auto di @Giumer abbondantemente fuori garanzia.

Vorrei, inoltre, sommessamente ricordare, che ai tempi della Tucson prima serie, Hyundai riconosceva 3 anni di garanzia e non 5.... :cool:

:):):):)
 

Giumer

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Comunque, se anche ci fosse qualche contestazione a Hyundai circa la garanzia (applicabile o meno agli specchietti, ma è ovvio che sia applicabile.... :rolleyes: ), qua , il problema non si pone, essendo l'auto di @Giumer abbondantemente fuori garanzia.

Vorrei, inoltre, sommessamente ricordare, che ai tempi della Tucson prima serie, Hyundai riconosceva 3 anni di garanzia e non 5.... :cool:
Ok. Per me ho già visto altre discussioni a riguardo ! La Hyundai. E offro il caffè non ve li passa in garanzia ! Già letto su altri post su Facebook e la vostra parola con la loro. Loro sanno già che se capita uno specchietto che. Rimane inserito il motorino. E non chiude e non apre sanno che si è rotto lingranaggio. Possono pure dirti che qualcuno non sulla mia non si possono chiudere manualmente. Se lo si fa si rompe.
 

Giumer

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
C’era un post su Facebook che aveva questo problema nuova tucson. Non gli li anno fatto passare in garanzia. È il tipo era più che incazzato lui a detto la verità. La trovata in parcheggio con lo specchietto retrovisore chiuso è andato per aprirlo. E gli faceva lo scherzo del motorino
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.816
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mah.....

Di ca22ari sono pieni i social.:D


E si va da un estremo all'altro: qua, sul forum, ne abbiamo avuto uno che diceva di essersi fatto sostituire duemila volte la frizione in garanzia....:rolleyes:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.502
Punteggio reazioni
12.439
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
C’era un post su Facebook che aveva questo problema nuova tucson. Non gli li anno fatto passare in garanzia. È il tipo era più che incazzato lui a detto la verità. La trovata in parcheggio con lo specchietto retrovisore chiuso è andato per aprirlo. E gli faceva lo scherzo del motorino

Cerchiamo di capirci.

2 casi possibili:

1 - Se hai uno specchietto elettrico che non funziona più e gli dici, oppure si rendono conto, che il meccanismo è stato forzato (magari da vandali), è possibile che non te lo passino in garanzia.
2 - Se hai una rottura "spontanea" dello specchietto, è impossibile che non te lo passino in garanzia.

Questo dovrebbe essere l'unico caso che abbiamo nel forum per la nuova Tucson:
https://www.hyundai-club.eu/threads/mancata-chiusura-specchietti-elettrici.18712/#post-281554

e come vedi l'officina gli aveva garantito la sostituzione in garanzia.
Purtroppo l'utente non si è più fatto vivo, per cui non abbiamo la controprova.

Però la sua officina è la stessa a cui mi rivolgo io, per cui sono sicuro che se gli hanno detto che la garanzia risponde, risponde.
 
Ultima modifica:

Giumer

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Cerchiamo di capirci.

2 casi possibili:

1 - Se hai uno specchietto elettrico che non funziona più e gli dici, oppure si rendono conto, che il meccanismo è stato forzato (magari da vandali), è possibile che non te lo passino in garanzia.
2 - Se hai una rottura "spontanea" dello specchietto, è impossibile che non te lo passino in garanzia.

Questo dovrebbe essere l'unico caso che abbiamo nel forum per la nuova Tucson:
https://www.hyundai-club.eu/threads/mancata-chiusura-specchietti-elettrici.18712/#post-281554

e come vedi l'officina gli aveva garantito la sostituzione in garanzia.
Purtroppo l'utente non si è più fatto vivo, per cui non abbiamo la controprova.

Però la sua officina è la stessa a cui mi rivolgo io, per cui sono sicuro che se gli hanno detto che la garanzia risponde, risponde.
Ok come ho detto ti devo un caffè ! Se sei di Milano. Mandami un pm ti do codice pin bancomat , PayPal, Poste pay
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.816
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Giumer

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
al massimo ofro 5 caffe ' ! ahahhahahaha
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.502
Punteggio reazioni
12.439
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao @Giumer,
In tutta onestà non riesco a capire se gli ultimi tuoi messaggi siano ironici o sarcastici o...o_O

Anyway...

Anche se la tua auto oramai non è più in garanzia, si stava ragionando se un malfunzionamento agli specchietti possa essere o meno riconosciuto dalla coperura della casa.
Ti ho riportato un esempio che abbiamo qui nel forum, se ci sono altre evidenze che non conosciamo, rendici partecipi.

Qualunque informazione che ci possa far capire meglio come lavora l'assistenza ufficiale diventa utile per tutti, anche per chi ha auto meno recenti, perche dà un bit informativo in piu nel caso in futuro si voglia continuare a scegliere Hyundai.

Fermo restando che hai fatto un ottimo lavoro per risolvere l'inconveniente che avevi.;)
 
Ultima modifica:

Giumer

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
certo ! sono stato alla hyundai per un altro motivo ( FAP ) lasciamo perdere ! nella delusione di sta cosa per il Fap ho chiesto info per lo spechietto , erono in tre un risata ! e io ho capito lasciamo stare ! no no venga solo per info ora mi darete del pazzo per lo spechietto 240 Euro piu 60 Euro per il montaggio ! ( non voglio fare Polemiche lascio il mio numero in privato se volete per piu info . ATTENZIONE io sono contentissimo della mia Auto ripeto tucson prima serie anno 2010 luglio 2000 150 cv e una bomba ! ma mi mearaviglio per questi piccoli difetti delle officine , come detto prima non e una polemica lo spechietto lo smontato io con le relative viti , non ho dovuto fare nulla di particolare , ora capisco che a mettersi li a smontarlo puo perder tempo ok ! 2 ore gia esagero !!! 100 Euro non bastano ???? io penso di si voglio precisa che con 7 Euro e qualcosa ne ho presi due di ingranaggi ! ok non lo fate voi accontentate il cliente dategli il pezzo di ricambio ! voglio tornare al discorso Fap scusatemi io ho portato lauto da loro chiedendo di fare una rigenerazzione forzata , lascio li la macchina e ci vado la sera dopo a ritirarla ( queste le loro parole ) ok la rigenerazione e riuscita ma ce un problema che non capiamo io rimango sbalordito se non lo capite voi lo devo capire io ?? va bene mi spiegano che la rigenerazione lanno fatta per tre volte il perche ogni rigenarazzione risultato ok ma quando spegnevano lauto e rimettevono in moto non capivono ma si riempiva il FAP , e dunque lanno fatta per tre volte ( pagato 80 Euro ) e io dunque cosa si puo fare loro mi dicono che la centralina non da errori e potrebbe essere sballata la centralina e loro per legge non possono acedere all'interno della centralina lunica cosa che potevono fare era cambiare il FAp 1.600 Euro solo il Fap e ovvio che o lasciato perdere dunque sono testardo la prima cosa che faccio prendo appuntamento con un rimappatore di centraline spiegando la cosa a Gerezano vado li mi collegano lauto fanno il test alla centralina e mi dicono che la centralina e ok ok mi va bene pago solo 10 euro ! dunque rimane il FAP trovo a quartogiaro ditta che rigenera il Fap a forno un anno di garanzia o 40.000 chilometri euro 200 ( se vi serve vi do il link ! ) ok lascio ancora la macchina il giorno dopo la ritiro tutto ok inizio ad stare sereno tac spia motore accesa !! errore centralina p2002 e CA........O ! mi metto li a guardare il motore e mi incuriscisce un sensore il sensore di pressione ! stacco un tubicino metto in moto nessun errore , mi metto in viaggio tiranto come un pazzo la macchiana apre che un piacere !!!! ok spengo e stacco l altro tubicino ancora nessun errore ancora un giro e niente anomalie , riatacco il tutto riparto come prima e tac spia accesa !! dunque e partito il sensore di pressione ! dopo scusate sto fuori tema perche la hyundai non a provato questo sensore !! ?????' il capo officina Bmw ( mio cugino ) mi a detto che loro quando arriva una macchina con problemi di Fap la prima cosa cambiano il sensore di pressione ! e la cosa che per primo costa di meno e poi si va avanti con Egr debimetro ed cet cet ! cambiato sensore di pressione la macchina e ok ! capisco che la centralina non lo segnava e non so se lo deve segnare ma ci sono arrivato io ! dopo che ho speso ma molti soldi !! ecco cosa manca alla hyundai non mi la mento e dovrei , ma non si puo portare una macchina in officina e partire subito con cifre da Paura ! il sensore di pressione lo pagato 80 dollari e premetto che non ho mai saltato un tagliando olio castrol e filtri di alta qualita ! gran macchine ma credo che ogni officina e a se !
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.502
Punteggio reazioni
12.439
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ok.

Quindi, visto che ti riferisci esclusivamente alla tua auto, che ha almeno 7 anni ed è quindi fuori garanzia, non ci sono testimonianze che lo specchietto non rientri in garanzia.

Corretto?
 
Alto Basso