Mancata chiusura specchietti elettrici

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
...ebbene sì ...altro giro altra corsa......questa tucson non finisce mai di sorprendermi in negativo....da ieri gli specchietti retrovisori non si chiudono più alla chiusura del auto....o meglio....chiudo auto tramite telecomando o pulsante sulla portiera.....gli specchietti fanno un accenno per chiudersi e rimangono aperti......si chiudono dopo circa un 20 secondi.......cosa è successo adesso?.....il selettore chiaramente e in automatico......se li chiudo da pulsante interno si chiudono normalmente........
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Ho fatto un video del malfunzionamento .....se qualcuno ha qualche parere☹️

 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Catalano mode ON
Vai dal concessionario e fattelo mettere a posto .....
Catalano mode OFF :):):)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.642
Punteggio reazioni
7.322
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
humm ! quando si sblocca la chiusura dell'auto e non si tocca nulla, questa si richiude in automatico. sembra che i tuoi retrovisori abbiano lo stesso comportamento.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.506
Punteggio reazioni
12.440
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Se lo fa sempre, vai in assistenza e te li sistemano.
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
humm ! quando si sblocca la chiusura dell'auto e non si tocca nulla, questa si richiude in automatico. sembra che i tuoi retrovisori abbiano lo stesso comportamento.
ma non lo fa in apertura ma in chiusura auto.... forse qualche problema elettrico poiché lo specchietto si chiude dopo circa 20 secondi .... domani assistenza x ennesima volta
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.506
Punteggio reazioni
12.440
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Secondo me con un reset della centralina specchietti va a posto.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Come anche tu hai notato.... lo specchietto tenta di chiudersi appena dato l'impulso ... ma per qualche motivo nn ci riesce... chiudendosi con molti secondi di ritardo ... magari con 1 Reset come suggerito da Mc Ander .. rimettono in fase il meccanismo
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Sono stato questa mattina è hanno riscontrato il problema senza identificarlo poiché chiaramente devo lasciare l auto.....e non avendo appuntamento abbiamo concordato in lunedì prossimo....poiché sono a casa da lavoro quindi in possibilità di lasciare auto.....mi avrebbero pure dato l auto sostitutiva ma avrei dovuto aspettare una decina di giorni xche ne rientrasse una disponibile....mi ha detto di non preoccuparmi perché nel caso mi sostituiscono lo specchio completo....a suo modo di vedere ad una prima visione ha detto che il problema risiede nello specchio lato guida....ma che senza entrare con il tester non si può sbilanciare....tutto coperto in garanzia ad ogni modo...il service di Padova è molto gentile e disponibile ...almeno assistenza funziona......piccolo off topic: mi ha dato PER CERTO.....e me lo sono fatto ripetere 2 volte ...che da giugno ...ci sarà aggiornamento di tutto il sistema software multimediale..,,quindi non solo le mappe.....ma anche il software di gestione ......sarà tutto nuovo....e che stanno ultimando il portale per fare in modo che le autofficine possano fare gli aggiornamenti....alla mia richiesta sè sarà gratuito o meno purtroppo mi ha risposto con un NI......stanno aspettando la circolare che gli dicano cosa fare X quanto riguarda il fatto se sarà gratuito o meno .....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.506
Punteggio reazioni
12.440
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sono stato questa mattina è hanno riscontrato il problema senza identificarlo poiché chiaramente devo lasciare l auto.....e non avendo appuntamento abbiamo concordato in lunedì prossimo....poiché sono a casa da lavoro quindi in possibilità di lasciare auto.....mi avrebbero pure dato l auto sostitutiva ma avrei dovuto aspettare una decina di giorni xche ne rientrasse una disponibile....mi ha detto di non preoccuparmi perché nel caso mi sostituiscono lo specchio completo....a suo modo di vedere ad una prima visione ha detto che il problema risiede nello specchio lato guida....ma che senza entrare con il tester non si può sbilanciare....tutto coperto in garanzia ad ogni modo...il service di Padova è molto gentile e disponibile ...almeno assistenza funziona......piccolo off topic: mi ha dato PER CERTO.....e me lo sono fatto ripetere 2 volte ...che da giugno ...ci sarà aggiornamento di tutto il sistema software multimediale..,,quindi non solo le mappe.....ma anche il software di gestione ......sarà tutto nuovo....e che stanno ultimando il portale per fare in modo che le autofficine possano fare gli aggiornamenti....alla mia richiesta sè sarà gratuito o meno purtroppo mi ha risposto con un NI......stanno aspettando la circolare che gli dicano cosa fare X quanto riguarda il fatto se sarà gratuito o meno .....
Tutto sommato 2 cose positive e 1 a metà:
Specchietto te lo risolvono
Aggiornamento dell'infotainement:buona notizia
Il fatto che non si sappia se a pagamento o meno, così così
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Tutto sommato 2 cose positive e 1 a metà:
Specchietto te lo risolvono
Aggiornamento dell'infotainement:buona notizia
Il fatto che non si sappia se a pagamento o meno, così così
Io penso che verrà fatto l aggiornamento del software di sistema gratuitamente.........ma che l aggiornamento mappe sia a pagamento.....mi sembra di aver più o meno intuito questa cosa....mi ha parlato di una cosa che cambia anche graficamente....mappe che nel bene o male aggiornerò poiché al momento attuale mi servono a poco....chiudo off topic...per quanto riguarda lo specchietto.....solo dopo la lettura dei dati mi saprà dire con certezza.....lo devono smontare nel caso...ultimamente il pulsante chiusura lato guida e diventato un po' pigro....a volte non prende il comando subito....non vorrei che il problema fosse originato da là e che abbia mandato in tilt lo specchietto....solo non mi spiego eventualmente perché lo faccia anche da telecomando....importante sistemano anche se ho la seccatura di dover lasciare l auto X un altra volta
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.506
Punteggio reazioni
12.440
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io penso che verrà fatto l aggiornamento del software di sistema gratuitamente.........ma che l aggiornamento mappe sia a pagamento.....mi sembra di aver più o meno intuito questa cosa....mi ha parlato di una cosa che cambia anche graficamente....mappe che nel bene o male aggiornerò poiché al momento attuale mi servono a poco....chiudo off topic...per quanto riguarda lo specchietto.....solo dopo la lettura dei dati mi saprà dire con certezza.....lo devono smontare nel caso...ultimamente il pulsante chiusura lato guida e diventato un po' pigro....a volte non prende il comando subito....non vorrei che il problema fosse originato da là e che abbia mandato in tilt lo specchietto....solo non mi spiego eventualmente perché lo faccia anche da telecomando....importante sistemano anche se ho la seccatura di dover lasciare l auto X un altra volta

Se anche il pulsante della portiera ti sembra pigro, potrebbe anche essere solo un falso contatto che in qualche modo "contrasta" con il comando che riceve dal telecomando.
Divina elettronica :rolleyes:
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Si è un paio di settimane che a volte il pulsante non mi prende bene il comando.....pensavo fossi io che schiacciavo a volte non bene.....ma poi stando attento alla cosa mi sono reso conto che il pulsante e come se a volte non sentisse impulso.....che si possa essere infiltrata del acqua....? Che so lavandola?....e magari possa di riflesso ripercuotere il problema anche sullo specchietto?
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Piccolo aggiornamento......portata macchina in officina e dopo un paio di ore mi chiama autofficina per andarmi a prendere auto.....dico che veloci.....cosa aveva ? La serrattura è andata ....non arriva impulso e lo specchietto la interpreta come aperta.....bhe mi sono detto veloci.....emmmm no ma non la abbiamo aggiustata xche non abbiamo il ricambio e non c'è nemmeno qua in Italia....lo ordiniamo e quando arriverà le faremo sapere ....ma io fra 20 giorni parto? .....non si preoccupi nel caso lo facciamo a luglio.....cioè....mi dico ......serratura rotta? Allora quel segnale che il pulsante era diventato pigro era sintomo che si stava rompendo......spero non sia infiltrazione di acqua xche non ben sigillata
 
Alto Basso