Mancato avviamento ix35 con chiave elettronica

Fazzip

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible
Buongiorno.
Sono Paolo. Possessore Hyundai ix35 1.7 crdi xpossible del 05/2015.
Premetto che l'auto fino alla giornata di venerdì 09/08 ha sempre funzionato perfettamente. Ultimo tagliando casa madre 05/2019.
Sta di fatto che ieri sera l'auto non si apriva più. Con entrambe le chiavi. Ne dal pulsante maniglia ne dal bottone telecomando. Si son accese le luci posizione e illuminato il cruscotto rimanendo chiusa.
Utilizzato quindi chiave meccanica per apertura ma resta il problema all'accensione.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buongiorno.
Sono Paolo. Possessore Hyundai ix35 1.7 crdi xpossible del 05/2015.
Premetto che l'auto fino alla giornata di venerdì 09/08 ha sempre funzionato perfettamente. Ultimo tagliando casa madre 05/2019.
Sta di fatto che ieri sera l'auto non si apriva più. Con entrambe le chiavi. Ne dal pulsante maniglia ne dal bottone telecomando. Si son accese le luci posizione e illuminato il cruscotto rimanendo chiusa.
Utilizzato quindi chiave meccanica per apertura ma resta il problema all'accensione.
Come hai risolto? batteria andata?
 

Stefano_48

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
HYUNDAY IX35
Come hai risolto? batteria andata?
A me è successa la stessa cosa a causa della batteria della chiave intelligente che era scarica ed ho risolto fortunosamente .. ma se mi succede in un posto isolato come faccio a mettere in moto? Sulla moto ad esempio ho un sistema di emergenza basato su una password da inserire azionando alternativamente alcuni pulsanti. Possibile che qui non ci sia nulla di simile? Si deve per forza mettere in auto una batteria di scorta?
Grazie a chi può rispondere.
 

xdfaccio

Nuovo utente
Registrato
19 Mag 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible
A me è successa la stessa cosa a causa della batteria della chiave intelligente che era scarica ed ho risolto fortunosamente .. ma se mi succede in un posto isolato come faccio a mettere in moto? Sulla moto ad esempio ho un sistema di emergenza basato su una password da inserire azionando alternativamente alcuni pulsanti. Possibile che qui non ci sia nulla di simile? Si deve per forza mettere in auto una batteria di scorta?
Grazie a chi può rispondere.
Anche a me alla mia ix35 è successa la stessa cosa per 3 volte nell'ultimo mese e sono ad 1 mese dalla sc adenza della garanzia quinquennale. Ho interpellato il concessionario di Foggia che mi ha detto che senza ikl difetto in atto non si può fare diagnosi. Ma se succede in aperta campagna in una zona fuori campo cellulare o all'estero? comunque bisogna chiamare il carroattrezzi per portarla in officina. Possibile che con i software diagnostrici di cui sono dotati i concessionari non si può fare diagnosi? Può essere un difetto di lettura dei codici tra chiave intelligenete e trasponder? La batteria della chiave è buona.
Se qualcuno sa darmi una informazione? grazie.
Domenico
 

Francesco72

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 xpossible 1.7 crdi phantom black
A me è successa la stessa cosa a causa della batteria della chiave intelligente che era scarica ed ho risolto fortunosamente .. ma se mi succede in un posto isolato come faccio a mettere in moto? Sulla moto ad esempio ho un sistema di emergenza basato su una password da inserire azionando alternativamente alcuni pulsanti. Possibile che qui non ci sia nulla di simile? Si deve per forza mettere in auto una batteria di scorta?
Grazie a chi può rispondere.
se ti capita questo problema basta pigiare il tasto start con la chiave stessa e l'auto và in moto,è una procedura d'emergenza proprio per in casi di rottura del telecomando o batteria dello stesso
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
il manuale, capitolo 5, pag. 14 dice:
"Se la batteria è scarica o se la chiave intelligente non funziona correttamente, il motore può essere avviato inserendo la chiave intelligente nella relativa sede. Per estrarre la chiave intelligente dalla relativa sede, premerla e quindi estrarla."
 

Dicrex

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
25
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 XPossible 1.7 CRDI 2WD bianca
il manuale, capitolo 5, pag. 14 dice:
"Se la batteria è scarica o se la chiave intelligente non funziona correttamente, il motore può essere avviato inserendo la chiave intelligente nella relativa sede. Per estrarre la chiave intelligente dalla relativa sede, premerla e quindi estrarla."

Questo fino al 2013, bisogna inserire la chiave nell'alloggiamento che c'è nel bracciolo, dal 2014 basta premere il pulsante start con il telecomando e si accende.
 
Alto Basso