Mancato lampeggio frecce in chiusura

riccardo.pavone

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
ciao a tutti. Espongo il mio “problema” se così si può definire. Praticamente quando chiudo l’auto con il telecomando le frecce non si illuminano. Cosa che fa invece quando apro sempre con il telecomando la macchina (emette due lampeggi su tutte e 6 le luci, davanti dietro e ai due lati). Premetto già che ho controllato tutte le spie degli sportelli, compresa quella del bagagliaio e funzionano perfettamente, inoltre tutti gli sportelli si chiudono correttamente. Stavo pensando a qualche relè o fusibile bruciato magari dentro al vano motore. Siccome non sono molto pratico di queste cose qualcuno mi potrebbe dare una mano.
 

nik59

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20Connectline
Buongiorno a Riccardo e... buongiorno a tutti.
Neo-iscritto e neo-proprietario di una i20 Connectline (acquistata pochi giorni fa per la moglie) mi ritrovo già con lo "stesso" problema segnalato da Riccardo. Chiudendo l'auto, il "lampeggio fanali e specchietti" non funziona. Noto che il messaggio (di più di 2 anni fa) è... caduto nel vuoto. Se per caso Riccardo "fosse in ascolto" e "avesse risolto" il problema, sarei interessato alla soluzione. Ho anche problemi con la chiusura del cofano e con un acceleratore che, per la prima volta nella mia vita "automobilistica", mi sta mettendo in difficoltà, con un "tempo di risposta" inusuale per me (quasi un "turbo" di 30 anni fa che fatica a prendere "giri", tanto per intenderci). Ma forse per questi "problemi" dovrei aprire un nuovo "post" dedicato. Grazie per l'attenzione e per l'eventuale riscontro, un saluto a tutti gli utenti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

nik59

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20Connectline
Grazie Spiridione... Hai ragione... ho usato impropriamente il vocabolo "lampeggio". In realtà alla chiusura dovrebbero fare un unico flash... E NON LO FANNO PIU'. La chiusura centralizzata però funziona normalmente. Riguardo la "acceletteratura", ti ringrazio per il suggerimento e... vado a documentarmi.
 

Stevenciuz

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv
Ho stesso problema che in chiusura il flash del lampeggio frecce non c'è ma l'auto si chiude correttamente
 
Alto Basso