Maniglia portiera lato passeggero anteriore

Nazza

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I20
Si è spezzato il perno che fa da fulcro in fase di apertura. Ho letto che anche su alcune i20 di questa serie si sono rotte le maniglie. È un difetto conosciuto? L'auto in questione è una GPL del settembre 2014 (fine serie).
 

ibillidiverna

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
1.2 GPL
la mia è del 2012 e la scorsa settimana si è rotta la maniglia per la 3^ volta. In pratica si rompe la plastica dove la maniglia fa leva sulla carrozzeria. Me la cambieranno ancora in garanzia, che scade a novembre 2017, ma poi?
Come posso dimostrare che si tratta evidentemente di un difetto di progetto e che, soprattutto, se la casa madre non ha fatto miglioramenti la maniglia si continuerà a rompere in eterno, anno più anno meno?
Mi sembra che se ne siano rotte in quantità industriale...tenendo presente che a mio avviso solo una piccola % di persone segnalano queste cose sul web.
Questo sito ci supporta, e se si, in che modo nei confronti di Hyundai?
Grazie.
 

Killraven

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
I20 1.1 CRDi 5P CLASSIC ADVANCED PACK
Anche se il post è datato, ho risolto il problema. Dopo il primo cambio di maniglia con relativa verniciatura, dato che si trovano solo non verniciate, ho smontato il pezzo, visto che è semplicissimo (ci sono video in rete). Il supporto il plastica era spezzato. L' ho spianato con carta vetrata a grana grossa e ci ho fatto un buchetto usando un chiodo arroventato. Con il trapano avrei rischiato di spaccare la plastica del supporto. Dopo ho tagliato una lamiera sottile di alluminio creando una linguetta per sostituire il perno in plastica rotto, facendo un altro buchetto sulla lamiera su un'estremitá della stessa e l'ho avvitata al supporto precedentemente preparati. Ho riposizionato la maniglia e, trascorsi sei mesi, va benissimo. Spero possa essere utile perché cambiare le maniglie avrebbe senso se il pezzo sostitutivo fosse diverso dall'originale, ma pare che alla Hyundai non la pensino allo stesso modo dato che la maniglia sostitutiva mi si è rotta un'altra volta dopo un anno...
 
Alto Basso