mannaggia....

Dudiebox

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
cribbio.... e che ne sapevo che dovevo vedere anche i cavalli????? pensavo fosse come la 206 1100 benzina
non va.... la mia getz non va... max 130 km/h.... non ha ripresa..... a volte in prima va a 1 km/h e devo ripremere la frizione.......
non è che avrà problemi di frizione?

un pieno fa a mala pena 500 km
dal 2/07 ho già speso 130 eur.... e domani devo fermarmi ancora dal benzinaio.

per ora l'unico lato positivo è che ha una tenuta di strada fantastica, rimane incollata all'asfalto.
beh, esteticamente è carina. volevo personalizzarla con qualche disegno, ma penso che entro natale la cambierò. Per ora, ho messo i parasoli con su un bel teschietto! :pirate:
 

briantec

Utente
Registrato
24 Giu 2008
Messaggi
70
Punteggio reazioni
0
scusa cos'e' un benzina? in caso trasformala a gpl!! :lol:
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
allora, alcune considerazioni...

primo devi scriverci che versione è, motore e cavalli scritti a libretto...

poi se vuoi tenerla e darle un pò di brio, non grandi cose o spendi sulle 400 € o lasci perdere...

i 400 € sarebbero

1 monti un filtro a pannello in cotone, leggermente + traspirante, lavabile ( quindi non lo butti mai ) ma lo pulisci con i prodotti che vendono apposta, io il mio filtro ce l'ho da tre anni, ho speso 75 € marca K&N, poi 15 € del kit pulitore + olio sempre K&N, e lo pulisco una volta prima dell'estate e una primadell'inverno...e ho ancora prodotto ... in 3 anni...e ne ho ancora...fa te il risparmio...

2 circa 300 € di una mappatura della centralina...migliori la curva di potenza della vettura ottimizzando prestazioni e anche migliorando i consumi...

non conosco le risposte di quella vettura..ma io direi che con filtro e mappatura ti tiri fuori 5/6 cavalli, che non sono male...e li sentirai molto in omogeneità di guida e brillantezza anche...

non credere a chi ti propone mappature da 10 cavalli...per la mia esperienza sono cavolate...su un aspirato con una mappatura fatta ad hoc massimo massimo 6 cavalli toh prendi...

passando all'idea gpl se fai un impianto molto buono da chi se ne intendi e mappi la macchina per utilizzo del solo gpl potresti anche sentire un miglioramento della potenza erogata, in via del maggior potere calorifero inferiore che ha il gpl se confrontato con la benzina...ma devi andare da uno sgaio..altrimenti i soliti impianti a gpl ti fanno perdere un qualcosina...poco..però se già ti lamenti adesso...

ecco questi sono i miei consigli, spero di eserti stato d'aiuto...

certo se avevo un motore turbodiesel prendere cavalli li prendevi molto + facilmente solo di centralina...e li si ne prendevi 10/15 come ridere...

ciao :up:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Dudiebox ha scritto:
... ma penso che entro natale la cambierò.

Con cosa??? Non dirmi con una SantaFe???!!
Perchè se così fosse, comincia a rimpiangere i consumi della tua Getz! :mrgreen:
 

Dudiebox

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
eccomi....

allora, lunedì vi posto tutti i dettagli sul libretto.
per ora posso solo dire che è un 1.086 di cilindrata 46 kw benzina 3 porte
immatricolata 07/2003

Non penso però di farci modifiche... a meno che non la trasformi in un razzo-missile....
Usando spesso l'autostrada, mi sento più sicura con una macchina scattante e reattiva... questa mi sembra un bradipo.... a prova di tutor!
non è che sono impedita... altre macchine ne ho avute.... mi piace guidare, e non penso di dire fesserie quando la chiamo bradipo.... neanche la polo del 1980 era così "ferma" (era quella della mamma!)

Va benissimo x la città, secondo me.... ma fuori.... ho sbagliato ad accettare il consiglio, dovevo stare sulle mie idee...un po' più care, ma più azzeccate!


La SantaFe che ho provato era un carroarmato, un po' pesantuccia ;-) ma comodissima sia per me che per la belva! forse mi ero abituata troppo bene con i consumi della lybra..... ma già questa getz mi sembra che consumi un'esagerazione.... non oso pensare se avessi preso la SantaFe.... dovevo aprire un altro mutuo????


dimenticavo: trasformarla in gpl? no, sono ancora un po' prevenuta.... non mi fido, soprattutto di quelli installati dopo.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Dudiebox ha scritto:
eccomi....

allora, lunedì vi posto tutti i dettagli sul libretto.
per ora posso solo dire che è un 1.086 di cilindrata 46 kw benzina 3 porte
immatricolata 07/2003

Non penso però di farci modifiche... a meno che non la trasformi in un razzo-missile....
Usando spesso l'autostrada, mi sento più sicura con una macchina scattante e reattiva... questa mi sembra un bradipo.... a prova di tutor!
non è che sono impedita... altre macchine ne ho avute.... mi piace guidare, e non penso di dire fesserie quando la chiamo bradipo.... neanche la polo del 1980 era così "ferma" (era quella della mamma!)

Va benissimo x la città, secondo me.... ma fuori.... ho sbagliato ad accettare il consiglio, dovevo stare sulle mie idee...un po' più care, ma più azzeccate!

La SantaFe che ho provato era un carroarmato, un po' pesantuccia ;-) ma comodissima sia per me che per la belva! forse mi ero abituata troppo bene con i consumi della lybra..... ma già questa getz mi sembra che consumi un'esagerazione.... non oso pensare se avessi preso la SantaFe.... dovevo aprire un altro mutuo????

Purtroppo per le auto con motore benzina aspirato di piccola cubatura il destino sarà sempre più quello di essere bradipe, il perchè lo possiamo andare a ricercare su una politica delle case costruttrici di automobili sempre più incline all'economia di gestione per cui - consumi = - prestazioni, + sicurezza = + peso = - prestazioni - inquinamento e - emissioni = - prestazioni... Si insomma BRADIPE per forza!
Sembrerà strano ma i piccoli motori turbo diesel, a ragion di una coppia più elevata anche a bassi regimi, possono garantire + vivacità alle auto, ovviamente con consumi ottimi!

P.s.; Una curiosità... Dici di aver provato la SantaFe e l'hai sentita pesante... Ma per caso l'hai spinta???



Scusa ma questa me l'hai tirata fuori per forza! Scherzo ovviamente! :up:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bè... il mio consiglio è... non è l'auto per te.

Se volessi per forza migliorare la tua situazione... ti direi come ho fatto con la panda 4x4 di un mio amico che l'ha presa a benzina (x genitori pensionati) e che non andava...
Gli ho montato un Econogreen (economizzatore e miglioratore di combustione) che gli ha fatto acquistare quel qualcosa in + che mancava e migliorato i consumi di un 20% circa.

Tuttavia... è e rimane una chiocciola... magari adesso invece che con 55cv... ne ha 58... con un fattore di reazione migliore di prima...
Ma sempre chiocciola è.

Come consigli meccanici... vorrei suggerirti di fare una semplice cosa... se l'hai presa usata può esser conveniente staccar la batteria per un paio d'ore facendo resettare la centralina dell'auto... quando la presi io... la mia era una lumaca e questa operazione migliorò nettamente la cosa...

Se chi l'aveva prima di te non l'ha mai "sfruttata" la centralina ha memorizzato il modo di guidare del vecchio proprietario e potrebbe avere dei dati memorizzati di funzionamento solo a bassi regimi, quindi una cancellatina non farebbe male... ripartirebbe da zero memorizzando dati nuovi e cancellando anche dati errati che nel tempo si era memorizzata.

La prova è solamente di staccare il polo positivo della batteria quando vai a letto e riattaccarlo la mattina dopo se può tornar comodo così... ^_^

Facci sapere.


In alternativa... tra le piccole... la pegeout 106 è una valida alternativa... mia moglie ce l'ha e, oltre ad andare veramente forte (e mia moglie la sfrutta parecchio!) consuma anche poco... prima stava sui 14 e adesso, con un pò di brillantezza in + e mia moglie sempre a "ciabatta" con l'aggiunta dell'Econogreen sta sui 15-16... (se si stà sempre a tavoletta non si può pretendere troppo... eheheh :p).

Ciauz :)
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Mah... dice proprio che non va... possibile che una Getz 1.100 cc non schiodi i 130 km/h ? Non sarà il caso di passare in assistenza ?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
Mah... dice proprio che non va... possibile che una Getz 1.100 cc non schiodi i 130 km/h ? Non sarà il caso di passare in assistenza ?

In effetti la cosa fà pensare... Possibile che sia solo impolmonita dall'utilizzo del vecchio proprietario??
Comunque il consiglio di MasterPc non costa nulla, perchè non provare???
Successivamente, se non trovassi miglioramenti, seguirei il consiglio di Luke!
 

Dudiebox

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
:weight: e chi la spostava a spinta la Santa Fe?????? magari, avessi avuto quella forza.... avrei sollevato di peso la concessionaria quando arrivata a Moneglia... su una bella salitina.... in prima, con il gas quasi a manetta.... la scatola si è spenta! :x

grazie a tutti per i consigli... ho trovato la soluzione!

la concessionaria mi riprende l'auto al prezzo che me l'ha venduta - che ha un bel problema di frizione... eh sì... non sono così impedita :p - e mi prendo un bel peugeottino 1.4 HDI
la Getz in effetti non è la macchina per me: in 3 settimane gli ho già messo su 2.000 km! e la maggior parte in autostrada.

però fino a venerdì, giro ancora con la Getz-mobile! :lol: sarò il terrore bradiposo delle autostrade italiane!!!! frizione permettendo!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Mi pareva strano... :roll:

Non penserai mica di abbandonare HCI proprio ora che la boxerina si stava affezionando al portale... sarebbe un peccato !

Cmq, nel caso, ricordati di passare nuovamente da queste parti quando acquisterai una fiammante SantaFe... :wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Dudiebox ha scritto:
... grazie a tutti per i consigli... ho trovato la soluzione!

la concessionaria mi riprende l'auto al prezzo che me l'ha venduta - che ha un bel problema di frizione... eh sì... non sono così impedita :p - e mi prendo un bel peugeottino 1.4 HDI
la Getz in effetti non è la macchina per me: in 3 settimane gli ho già messo su 2.000 km! e la maggior parte in autostrada.

però fino a venerdì, giro ancora con la Getz-mobile! :lol: sarò il terrore bradiposo delle autostrade italiane!!!! frizione permettendo!

Bè credo che questi sono saluti... Se vorrai rimanere sei la benvenuta, qual'ora tornerai con una Hyundai ricordati di questo forum!
In bocca al lupo e alla prossima! :wink:
 

Dudiebox

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
fino a domani... sono ancora dei vostri!!!!
siete stati molto gentili e ospitali.... certo non mi posso scordare di voi!

per battezzare la piccola Getz.... ieri sera... o meglio notte, ho preso un marciapiede.... cerchione in lega un po' sfrisato..... un ricordino lo dovevo lasciare pure io! ;-)
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Dudiebox ha scritto:
fino a domani... sono ancora dei vostri!!!!
siete stati molto gentili e ospitali.... certo non mi posso scordare di voi!

Arrivederci Dudiebox, buona fortuna... nel caso avessi bisogno sai dove trovarci... :wink:
 
Alto Basso