1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Manuale d'officina per getz

Discussione in 'Getz' iniziata da gv, 28 Mag 2008.

1. gv

gv New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti,ho da poco scoperto questo forum e volevo subito approfittarne per un consiglio.Sto cercando il manuale d'officina per la getz perchè nn sò come smontare il terzo stop a cui si è fulminata la lampadina.Sapreste aiutarmi?mi servirebbe anche per iniziare a curarla un pò da me visto che nn mi fido delle officine.
    Grazie a tutti,gv

2. pandy

pandy New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Verbania VB
    intendi il manuale normalmente fornito con la vettura?
    Perchè se vuoi posso guardare se nel mio è riportata quella parte e casomai ti invio la pagina per email

3. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    :welcome: nel forum di HCI !

Per il manuale (in inglese) dai un'occhiata al sito russo, qui... - Manuali Getz - :dload:

4. gv

gv New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie a tutti,cmq sul sito russo nn c'ho capito molto,cmq nessuno sà per caso come smontare il 3° stop per cambiare la lampadina?

5. Pascal

Pascal New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Caserta CE
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Getz 1.1 3p 2006
    Salve a tutti,

sono in posseso di una 1.1 12v del 2006, comprata usata, ma non è corredata di manuale d'uso, si potrebbe avere in qualche modo?
    Ringrazio anticipatamente.

Ciao.

6. Shark

Shark Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    443
    Provincia:
    Aosta AO
    Auto ed Allestimento:
    Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
    Ciao e benvenuto! Ti suggerisco di attendere i nuovi tesseramenti, che apriranno questo mese suppongo. Una volta tesserato (si paga una cifra simbolica, l'anno scorso era di 13 euro, quest'anno si parlava addirittura di abbassarla) avrai accesso ai manuali di officina.
    In più, ti suggerisco di dare un'occhiata a tutta la sezione dedicata alle nostre Getz: ultimamente si sta arricchendo molto, in più troverai due amici che, come te, possiedono la seconda serie, quindi potrebbero darti anche una grossa mano per eventuali lavori che intendi fare, sia di manutenzione che tuning.

Tempo fa esistevano due manuali online, uno in inglese ed uno in russo. Quello in russo era ancora online fino a qualche mese fa, ma è del tutto incomprensibile, mentre quello in inglese non l'ho più trovato. Invece, quello a cui avrai accesso dopo il tesseramento sarà in italiano ;)

EDIT: Scusa, avendo letto il titolo della discussione, supponevo tu parlassi del manuale di officina. Per quanto riguarda il manuale d'uso e manutenzione, invece.... Non so, su ebay ce ne sono tanti in inglese, ma nulla in italiano. Puoi provare a chiedere in concessionaria se riescono a recuperartene uno, o magari prova a contattare qualcuno che vende parti di ricambio di getz incidentate, ogni tanto si trovano annunci su subito!

7. Pascal

Pascal New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Caserta CE
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Getz 1.1 3p 2006
    Ciao, chiesto in concessionaria...ma niente...mi faranno sapere...non so di quale anno :roll:
    Bhe comunque grazie, aspetterò i tesseramenti, anche per usufruire di tutto il resto! ;)

P.s. cosa si intende per manuale di officina?
    Di norma in quello d'uso vi è indicato tutto il da farsi...per la manutenzione.

8. Shark

Shark Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    443
    Provincia:
    Aosta AO
    Auto ed Allestimento:
    Allora, il manuale d'uso e manutenzione dovrebbe essere a grandi linee lo stesso per entrambi i modelli, i quali differiscono praticamente soltanto per linee estetiche ed un paio di cavalli, se non erro. A livello di meccanica invece dovrebbe essere la stessa minestra, quindi non farti problemi se ti arriva un manuale della prima serie!
    Per manuale di officina si intende un manuale molto più dettagliato rispetto a quello di uso e manutenzione. E' detto manuale di officina perché, appunto, viene solitamente utilizzato dalle officine. Li sopra trovi praticamente tutti i dettagli per smontare e rimontare la tua auto, torna veramente utile in molte occasioni, in particolare se sei appassionato di fai-da-te e hai qualche lavoretto in mente, oppure semplicemente se desideri risparmiare qualche soldo per dei lavori che sei in grado di fare ma hai bisogno di qualche dato tecnico (come la coppia di serraggio delle viti).

9. Pascal

Pascal New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Caserta CE
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Getz 1.1 3p 2006
    :) capito! il manuale tecnico..va bèh...andiamo molto nel tecnico, cosa che potrebbe servire in pochi casi, cosa utile chiaramente.
    In quello di uso e manutenzione a volte ci sono quelle piccole info che ti...salvano la giornata!;)

P.s. noto che la Getz, soffre alle punterie, niente pneumatiche ovviamente. Scusa L'OT :eek:

10. Shark

Shark Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    443
    Provincia:
    Aosta AO
    Auto ed Allestimento:
    Nessun problema, però ti suggerisco di aprire un apposito topic!
    Ti dirò, io ho il tuo stesso motore (a parte la mappatura, se non erro) e non ho mai riscontrato nessun problema alle punterie, nonostante la mia abbia molti più km della tua (ormai sono ben oltre i 150.000). Se puoi, cerca di descrivere in modo più preciso il tuo problema, così magari possiamo aiutarti in maniera più precisa, e perché no, magari qualche consiglio!

11. ste81getz

ste81getz Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Provincia:
    Vercelli VC
    Auto ed Allestimento:
    Getz 1.1 12v Clima
    A chi interessa, posso fornire manuali ni ingelse, di tutti i comparti della Getz, carrozzeria/elettricità/interni/...........
    Per il terzo stop, è sufficiente rimuovere (a mano) la plastica beige e vedrai subito il portalampada.
    Ti parlo della versione fino al 2005, ma credo sia rimasto uguale.

12. petervanpetegem

petervanpetegem New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    getz crdi 1.5

ciao sarei interessato al manuale di officina della crdi 1.5 65kw
    come posso averlo'
    grazie
    marco

13. Shark

Shark Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    443
    Provincia:
    Aosta AO
    Auto ed Allestimento:
    Non so se l'utente sia ancora frequentante del forum. Io l'avevo scaricato in italiano collegandomi alla sezione apposita, ma bisogna essere tesserati. Però se hai bisogno di qualcosa puoi aprire un topic, magari posso aiutarti! ;)

A MasterPc piace questo elemento.
  14. givaperry

givaperry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Catanzaro CZ
    Auto ed Allestimento:
    Getz 1.5 crdi
    Buon giorno
    in merito al manuale di officina vorrei chiedere se prevede anche il completo disasemblaggio del motore D3EA e quanto tempo passa dal tesseramento (quello da 9,90) e la disponibilità del manuale grazie.

getz 1.5 crdi active 325000 km ad oggi

A riky_file piace questo elemento.
  15. spiridione

spiridione MODERATORE
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    12.802
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Appena ti tesseri, puoi entrare nell'area premium, dove sono disponibili i manuali da downloadare.

Complimenti per la percorrenza. Io mi sono fermato a 300.000..... ;)

16. givaperry

givaperry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Catanzaro CZ
    Auto ed Allestimento:
    Getz 1.5 crdi
    Grazie per la risposta
    ....il manuale del motore c'è?

17. spiridione

spiridione MODERATORE
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    12.802
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    C' è tutto: manuale del D3EA compreso.

Leggendo mi sono quasi commosso....:(

Condividi questa Pagina