Manuale officina e tutte le notizie tecniche.....ecco dove trovarli!

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Dopo tante ricerche sono riuscito a trovare il sito dove recuperare tutte le informazioni relative a tutte le Hyundai in commercio.
Bisogna registrarsti ed è tutto in italiano.

Per avere l'accesso completo a tutte le informazioni bisogna effettuare un piccolo pagamento.
Con €5 si ha la possibilità di vedere le informazioni richieste per un ora di collegamento. Per chi ha esigenze superiori con €15 si ha l'accesso per 24 ore.

Ecco il link:
http://service.hyundai-motor.com/

Potete trovare i manuali officina dove, se sapete cercare, trovate tutte le informazioni sul motore, sull'impianto elettrico, sulla carrozzeria, sulle sospensioni etc....
Non si possono salvare le pagine ma si possono stampare.

Grazie a questo sito, che è ufficiale Hyundai, sono riuscito finalmente a sapere che la i30 ha la catena di ditribuzione e valvole meccaniche a regolazione tramite bicchierini, nonchè le tolleranze delle valvole. In sostanza potete trovare tutte quelle risposte che Hyundai Italia non ha mai voluto fornire.

Spero di essere stato utile a tutti quelli che avevano avuto, hanno e avranno problemi con le assistenze non all'altezza e i silenzi della casa madre.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
a breve finiremo di pubblicare tutti i manuali d'officina dei vari modelli Hyundai nell'apposita sezione riservata ai soci.
 

ale6666

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao
sono nuovo, mi sono appea iscritto e non riesco bene a viaggiare nel forum
stò cercando i manuali d'officina della santafè anno 2007, poi dovè trovo la sezione riservata ai soci
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Dopo tante ricerche sono riuscito a trovare il sito dove recuperare tutte le informazioni relative a tutte le Hyundai in commercio.
Bisogna registrarsti ed è tutto in italiano.

Per avere l'accesso completo a tutte le informazioni bisogna effettuare un piccolo pagamento.
Con €5 si ha la possibilità di vedere le informazioni richieste per un ora di collegamento. Per chi ha esigenze superiori con €15 si ha l'accesso per 24 ore.

Ecco il link:
http://service.hyundai-motor.com/

Potete trovare i manuali officina dove, se sapete cercare, trovate tutte le informazioni sul motore, sull'impianto elettrico, sulla carrozzeria, sulle sospensioni etc....
Non si possono salvare le pagine ma si possono stampare.

Grazie a questo sito, che è ufficiale Hyundai, sono riuscito finalmente a sapere che la i30 ha la catena di ditribuzione e valvole meccaniche a regolazione tramite bicchierini, nonchè le tolleranze delle valvole. In sostanza potete trovare tutte quelle risposte che Hyundai Italia non ha mai voluto fornire.

Spero di essere stato utile a tutti quelli che avevano avuto, hanno e avranno problemi con le assistenze non all'altezza e i silenzi della casa madre.
Interessante! potevi comunque salvalterli con un pdf creator, in pratica è come stampare l'immagine solo che poi te la salva in pdf! :D non è che per caso hai visto anche lo schema delle sospensioni?
 

francescohyundai

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
ix35 gobrasil
Dopo tante ricerche sono riuscito a trovare il sito dove recuperare tutte le informazioni relative a tutte le Hyundai in commercio.
Bisogna registrarsti ed è tutto in italiano.

Per avere l'accesso completo a tutte le informazioni bisogna effettuare un piccolo pagamento.
Con €5 si ha la possibilità di vedere le informazioni richieste per un ora di collegamento. Per chi ha esigenze superiori con €15 si ha l'accesso per 24 ore.

Ecco il link:
http://service.hyundai-motor.com/

Potete trovare i manuali officina dove, se sapete cercare, trovate tutte le informazioni sul motore, sull'impianto elettrico, sulla carrozzeria, sulle sospensioni etc....
Non si possono salvare le pagine ma si possono stampare.

Grazie a questo sito, che è ufficiale Hyundai, sono riuscito finalmente a sapere che la i30 ha la catena di ditribuzione e valvole meccaniche a regolazione tramite bicchierini, nonchè le tolleranze delle valvole. In sostanza potete trovare tutte quelle risposte che Hyundai Italia non ha mai voluto fornire.

Spero di essere stato utile a tutti quelli che avevano avuto, hanno e avranno problemi con le assistenze non all'altezza e i silenzi della casa madre.
Ciao,
che tu sappia con il sito da te trovato sai se si puo' scaricare il software per il GDS (tester).
Ti spiego meglio, ho da poco acquistato su internet il GDS Hyundai ma il software è per le auto americane, quindi mi fa fare poco.
Fammi sapere ...........
 

LucaLucaLuca

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
29
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Comfort + Login Pack, 1.4 crdi 90 cv ( Star Dust - Tabacco )

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La versione del manuale d'officina della i20 del 2015 non è ancora disponibile: non è stata ancora trovata in commercio a cifre accettabili e, soprattutto, in italiano (almeno ci proviamo sempre a trovarla in italiano).
Appena la troveremo il club si adopererà per acquistarla e renderla disponibile ai propri soci.
 

LucaLucaLuca

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
29
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Comfort + Login Pack, 1.4 crdi 90 cv ( Star Dust - Tabacco )
Grazie mille! La sezione manuali dove la trovo però?
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Buon giorno, i sto cercando i manuali di officina per la I20 del 2015. Ho appena pagato la quota annuale ma non li trovo, la domanda è: Devo aspettare che il sito mi sbocchi i file?
Grazie mille! La sezione manuali dove la trovo però?
Ciao!
Il manuale per la I20 2015 è già disponibile!
Lo trovi nell'area riservata ai soci!
Clicca su FORUM nella Home page del sito e in basso vedrai scritto "AREA RISERVATA AI SOCI" - poi clicca su "Manuali Hyundai" e lì troverai anche quello della nuova i20!

Ciao! :)
 

LucaLucaLuca

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
29
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Comfort + Login Pack, 1.4 crdi 90 cv ( Star Dust - Tabacco )
Ragazzi, qui ho trovato solo il manuale d'istruzioni della macchina, invece a me serve lo schema dell impianto elettrico. Ci sto quasi perdendo le speranze...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
L'ho già postato nella sezione fai da te della Tucson 2015, ma direi che sta benissimo anche qui:
in pratica non faccio altro che confermare quanto scritto dall'OP:

http://service.hyundai-motor.com

La differenza con il primo post è che secondo la mia esperienza ci si può registrare come "riparatore indipendente" anche se si fa tutt'altro mestiere, come ho fatto io, e accedere gratuitamente alle informazioni.
L'unico limite è che bisogna passare da "Forgot your password?" ad ogni nuova connessione al servizio; niente di grave, dato che mandano alla mail con cui ci si è registrati un link per il reset della password, che non necessariamente deve essere cambiata.
Interessantissima fonte di informazioni, dato che sono presenti i manuali d'officina ed è possibile accedere anche ai cataloghi ricambi.
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Si può trovare anche il firmware per il sistema infotainment delle Hyundai (ad esempio per Kona EV)?
 
Alto Basso