Manuale uso i20

m1z1o

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche io come la maggior parte di voi ha comprato una Hyundai, la i20 per la precisione. L'ho ricevuta da un paio di settimane e ho percorso pochi chilometri ancora.. sto a quota 300km, ma una curiosità, prima di parlare dei miei pareri sull'auto... sono l'unico che ha ricevuto il manuale d'uso in TEDESCO? Ho chiesto al venditore di procurarmi un manuale in italiano e mi ha risposto che purtroppo non ne hanno fatti e che ne ha prenotati un po' e deve attendere che gli vengono recapitati e non è ancora sicuro se saranno in italiano o in inglese..

Ciao a presto :wink:
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
220
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Forse la tua macchina era diretta a un concessionario in Alto Adige!

Chissà se qualcuno magari lo trova in italiano in PDF da qualche parte.
Io l'ho cercato sul sito Hyunday Italia ma non l'ho trovato. Sorry
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Ciao,
il mio manuale è in "italiano". Lo scrivo tra virgolette perché a giudicare dalla correttezza espressiva e grammaticale ho l'atroce sospetto che sia stato tradotto con un traduttore automatico.
Comunque quello in italiano esiste... e la Hyundai (tra concessionari e casa madre) non smette mai di stupire tirando fuori sempre cose nuove e davvero bizzarre :lol:
 

m1z1o

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Beh.. mi sembra di capire che anche tu hai una i20, il tuo manuale è in italiano?
Io anche ho provato a cercarlo in rete.. ma nulla.. non l'ho trovato da nessuna parte!

MILANOSEDE ha scritto:
Forse la tua macchina era diretta a un concessionario in Alto Adige!

Chissà se qualcuno magari lo trova in italiano in PDF da qualche parte.
Io l'ho cercato sul sito Hyunday Italia ma non l'ho trovato. Sorry
 

m1z1o

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Quanto è grande? Perché quello che ho in tedesco è di circa 300-400 pagine mi sembra, e penso di capire anche perché mi è arrivato in tedesco, ho letto o sentito da qualche parte che la casa costruttrice Hyundai ha aperto una filiale in germania? Anche a voi è nota sta cosa?

Ciao

Veleno ha scritto:
Ciao,
il mio manuale è in "italiano". Lo scrivo tra virgolette perché a giudicare dalla correttezza espressiva e grammaticale ho l'atroce sospetto che sia stato tradotto con un traduttore automatico.
Comunque quello in italiano esiste... e la Hyundai (tra concessionari e casa madre) non smette mai di stupire tirando fuori sempre cose nuove e davvero bizzarre :lol:
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
E' mattone (il numero di pagine esatte non lo ricordo e l'ho lasciato dai miei tanto a me non serve). In germania c'è un centro design, per la precisione a Rüsselsheim, ma questo non spiega il perché tu abbia un manuale tedesco. :D
Io ho anche un' auto tedesca e, tolte alcune targhette in tedesco stampigliate sulla lamiera, è corredata di manuale in lingua italiana. :D Altrimenti pensa a chi acquista un'auto cinese :lol:
 

88george88

Utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
70
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 GPL
a me vengono in mente due spiegazioni:
1) errore degli assemblatori indiani prima della spedizione, oppure da parte di hyundai italia all'arrivo (non so di preciso quando venga inserito il manuale :D)
2) il tuo concessionario ordina le auto da un rappresentante tedesco...per verificare questa teoria si potrebbe cercare qualche targhetta tedesca in giro per la macchina...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
ma come si faaaaaaaaaaaa!!! questa mi è nuova davvero. ad ogni modo, per la cronaca, le hyundai per l'Europa arrivano tutte ad Hannover in Germania da dove poi vengono smistate...mi sorge il dubbio che nella stessa sede le forniscano di accessori vari tra i quali il manuale. a meno che davvero la tua era destinata alla Germania...
 

m1z1o

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Beh.. sì, hai ragione, ma io intendevo dire solo che probabilmente lì in germania hanno solo manuali in tedesco e in assenza di manuali in italiano mi hanno smollato questo.. boh! Sta di fatto che ho capito che il venditore mi sta prendendo per i fondelli.. e che se non mi da sto manuale in italiano lo lincio! :D

Veleno ha scritto:
E' mattone (il numero di pagine esatte non lo ricordo e l'ho lasciato dai miei tanto a me non serve). In germania c'è un centro design, per la precisione a Rüsselsheim, ma questo non spiega il perché tu abbia un manuale tedesco. :D
Io ho anche un' auto tedesca e, tolte alcune targhette in tedesco stampigliate sulla lamiera, è corredata di manuale in lingua italiana. :D Altrimenti pensa a chi acquista un'auto cinese :lol:
 

m1z1o

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Devo cercare in giro per l'auto qualche targhetta in tedesco.. ti farò sapere, anche se penso sia più indiana ho letto in qualche altro thread che le hyundai indiane hanno la A e la I unite da quella linea e la mia targhetta ce l'ha anche lei la linea che unisce le due ultime lettere..

88george88 ha scritto:
a me vengono in mente due spiegazioni:
1) errore degli assemblatori indiani prima della spedizione, oppure da parte di hyundai italia all'arrivo (non so di preciso quando venga inserito il manuale :D)
2) il tuo concessionario ordina le auto da un rappresentante tedesco...per verificare questa teoria si potrebbe cercare qualche targhetta tedesca in giro per la macchina...
 

m1z1o

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Parlando con il venditore mi ha detto che non è successo solo a me, ma ha dovuto fare una lista di utenti che hanno avuto il manuale in tedesco ed è in attesa di un blocco di manuali in italiano

joanlui ha scritto:
ma come si faaaaaaaaaaaa!!! questa mi è nuova davvero. ad ogni modo, per la cronaca, le hyundai per l'Europa arrivano tutte ad Hannover in Germania da dove poi vengono smistate...mi sorge il dubbio che nella stessa sede le forniscano di accessori vari tra i quali il manuale. a meno che davvero la tua era destinata alla Germania...
 

anastasi.al

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.4 crdi 2013
Ragazzi qualcuno ha risolto questo problema. Se si chi mi può aiutare? Ovviamente dietro compenso...
A me servirebbe il manuale della mia Hyundai i20 1.4 crdi del 2013
Grazie a tutti in anticipo.
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Io ho saputo chiedendo all'assistenza (questo almeno per la vecchia i20, non so per gli altri modelli) che i manuali vengono stampati in coreano e tradotti in seguito nelle altre lingue per il mercato europeo. Chi l'ha ricevuto in italiano (o quasi italiano) si deve ritenere fortunato! Io purtroppo l'ho perso e non so come ci sia riuscito!

Vi allego il link dove ho appena risposto alo stesso quesito:

https://www.hyundai-club.eu/threads/dove-trovare-libretto-duso-i20.11424/
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti, devo dire che il manuale della mia i20 my 2015 sembra scritto da cani e tradotto da porci....
Anche su quello della Getz c'erano dei discreti strafalcioni, ma mai al livello degli orrori ortografici e delle inesattezze di quello della i20.

Secondo me, il traduttore coreano ha imparato l'italiano guardando, sul satellite, le repliche de "Il processo del Lunedì", condotto dal grande Alte Piscarte....

:D:D:D:D
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
ahahahahaha il grandissimo Aldonee!!!
 
Alto Basso