armando.dg
Nuovo utente
- Registrato
- 5 Dic 2015
- Messaggi
- 48
- Punteggio reazioni
- 3
- Provincia
- Prato PO
- Auto ed Allestimento
- i30 1.6 110cv CRDI Go! / ix20 1.4 90cv Econext Comfort
Ciao a tutti!
La mia i30 Go! 1.6 CRDi 110CV (mappata) del 2017 è arrivata alla soglia degli 80k km; fin'ora ho sempre eseguito i regolari tagliandi annuali con lavaggio motore prima del cambio olio (flush) e protettivo iniettori Tunap dopo. Due tagliandi fa mi è stato cambiato il filtro dell'aria, allo scorso filtro gasolio e pasticche anteriori. Interventi aggiuntivi eseguiti sostituzione disco e spingidisco frizione a 55k km per vibrazioni in accelerazione (problema attenuato in un primo momento ma adesso tornato e forse anche peggiorato...). Arrivati a 5 anni e tale chilometraggio, e avendo deciso di tenere la macchina per portarla fino in fondo, volevo effettuare al prossimo tagliando una manutenzione completa e scrupolosa, effettuando anche interventi non per forza necessari, ed avere un piano di interventi anche per le prossime manutenzioni.
Oltre al normale tagliando, in cui immagino sostituiranno nuovamente il filtro dell'aria, e per il quale volevo chiedervi un parere sul miglior olio da utilizzare (fin'ora al primo tagliando misero olio Motul, ai due dopo hanno usato Total), di mia spontanea idea volevo fare i seguenti interventi: oltre al flush prima del cambio olio, aggiunta di additivo ceramico dopo il cambio olio (ho adocchiato un prodotto Liqui Moly); uso di additivi per serbatoio, iniettori e FAP (se avete consigli sono ben accetti); cambio del liquido di raffreddamento, olio freni e olio cambio; ricarica/sostituzione gas clima e pulizia impianto (per ognuno di questi, se avete dei fluidi in particolare da consigliare).
Oltre questo, volevo sapere se avete da consigliare interventi, sostituzioni, controlli aggiuntivi.
Rimango in attesa di risposta, grazie e buona giornata a tutti!
La mia i30 Go! 1.6 CRDi 110CV (mappata) del 2017 è arrivata alla soglia degli 80k km; fin'ora ho sempre eseguito i regolari tagliandi annuali con lavaggio motore prima del cambio olio (flush) e protettivo iniettori Tunap dopo. Due tagliandi fa mi è stato cambiato il filtro dell'aria, allo scorso filtro gasolio e pasticche anteriori. Interventi aggiuntivi eseguiti sostituzione disco e spingidisco frizione a 55k km per vibrazioni in accelerazione (problema attenuato in un primo momento ma adesso tornato e forse anche peggiorato...). Arrivati a 5 anni e tale chilometraggio, e avendo deciso di tenere la macchina per portarla fino in fondo, volevo effettuare al prossimo tagliando una manutenzione completa e scrupolosa, effettuando anche interventi non per forza necessari, ed avere un piano di interventi anche per le prossime manutenzioni.
Oltre al normale tagliando, in cui immagino sostituiranno nuovamente il filtro dell'aria, e per il quale volevo chiedervi un parere sul miglior olio da utilizzare (fin'ora al primo tagliando misero olio Motul, ai due dopo hanno usato Total), di mia spontanea idea volevo fare i seguenti interventi: oltre al flush prima del cambio olio, aggiunta di additivo ceramico dopo il cambio olio (ho adocchiato un prodotto Liqui Moly); uso di additivi per serbatoio, iniettori e FAP (se avete consigli sono ben accetti); cambio del liquido di raffreddamento, olio freni e olio cambio; ricarica/sostituzione gas clima e pulizia impianto (per ognuno di questi, se avete dei fluidi in particolare da consigliare).
Oltre questo, volevo sapere se avete da consigliare interventi, sostituzioni, controlli aggiuntivi.
Rimango in attesa di risposta, grazie e buona giornata a tutti!