1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MANUTENZIONE FAI-DA-TE

Discussione in 'Accent/Elantra' iniziata da alekeyvic78, 25 Apr 2008.

1. alekeyvic78

alekeyvic78 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come si cambia il filtro del gasolio? E' letteralmente incastonato e la capsula con i tubi e la pompetta non si sgancia!

2. alekeyvic78

alekeyvic78 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dopo due ore di tentativi ho capito: la macchina deve essere sul ponte perchè gli innesti dei tubi rigidi del gasolio (quelli con l'incastro ad "u") sono circa venti centimetri sotto il filtro e raggiungibili solo da sotto. Si potrebbe togliere la ruota ant. sx ma mi sono lordato di gasolio e mi sono imbestialito. Nelle altre diesel i tubi si sganciano da sopra diavolo!

3. denwis86

denwis86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    mi dispiace ma non so come aiutarti...io mi affido sempre alle esperte mani del mio meccanico e al suo ponte :up:

4. sportster

sportster New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Accent 1.5 Crdi '02
    anche io al più presto lo sostituirò mi diresti quanto costa il filtro grazie ciao

5. briantec

briantec New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    non serve il ponte, devi farti spazio intorno ad esso, e' scomodo ma si estrae.

6. turboenrico86

turboenrico86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    a parte che non si dovrebbe praticamente mai andare sul fai-da-te, soprattutto quando non si sa dove mettere le mani, il filtro del gasolio è da bestemmie anche per i meccanici, ma quando ne fai alcune decine poi riesce più semplice....

7. Rocco-1988

Rocco-1988 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Parma PR
    si deve smontare il corpo completo del filtro aria ed annessa centralina (quindi staccare prima la batteria!!!!!!!!!!!) e poi si riesce a staccare i tubi dall'alto e con relativa facilità

8. madmax68

madmax68 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    hyundai accent 3 serie diesel style 4 porte

Leggendo i commenti per la sostituzione del filtro gasolio , concordo in pieno , e altamente complicato , non concepisco l'ingabbiamento del filtro solo per tenere due cavetti e che cavolo cinque cm di spazio in più lo potevano fare , comunque e pericoloso per quei due tubicini ad U , ma quello che mi lascia perplesso e che cavolo di bisogno c'era di fare due coppie di bulloncini , due sono per fermare il corpo filtro , gli altri tre sono per fermare l'involucro di metallo che copre il filtro , sinceramente rimango molto perplesso :confused::blink2:

Condividi questa Pagina