MANUTENZIONE FAI-DA-TE

alekeyvic78

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2008
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Come si cambia il filtro del gasolio? E' letteralmente incastonato e la capsula con i tubi e la pompetta non si sgancia!
 

alekeyvic78

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2008
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Dopo due ore di tentativi ho capito: la macchina deve essere sul ponte perchè gli innesti dei tubi rigidi del gasolio (quelli con l'incastro ad "u") sono circa venti centimetri sotto il filtro e raggiungibili solo da sotto. Si potrebbe togliere la ruota ant. sx ma mi sono lordato di gasolio e mi sono imbestialito. Nelle altre diesel i tubi si sganciano da sopra diavolo!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
mi dispiace ma non so come aiutarti...io mi affido sempre alle esperte mani del mio meccanico e al suo ponte :up:
 

sportster

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent 1.5 Crdi '02
alekeyvic78 ha scritto:
Dopo due ore di tentativi ho capito: la macchina deve essere sul ponte perchè gli innesti dei tubi rigidi del gasolio (quelli con l'incastro ad "u") sono circa venti centimetri sotto il filtro e raggiungibili solo da sotto. Si potrebbe togliere la ruota ant. sx ma mi sono lordato di gasolio e mi sono imbestialito. Nelle altre diesel i tubi si sganciano da sopra diavolo!

anche io al più presto lo sostituirò mi diresti quanto costa il filtro grazie ciao
 

briantec

Utente
Registrato
24 Giu 2008
Messaggi
70
Punteggio reazioni
0
alekeyvic78 ha scritto:
Dopo due ore di tentativi ho capito: la macchina deve essere sul ponte perchè gli innesti dei tubi rigidi del gasolio (quelli con l'incastro ad "u") sono circa venti centimetri sotto il filtro e raggiungibili solo da sotto. Si potrebbe togliere la ruota ant. sx ma mi sono lordato di gasolio e mi sono imbestialito. Nelle altre diesel i tubi si sganciano da sopra diavolo!

non serve il ponte, devi farti spazio intorno ad esso, e' scomodo ma si estrae.
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
a parte che non si dovrebbe praticamente mai andare sul fai-da-te, soprattutto quando non si sa dove mettere le mani, il filtro del gasolio è da bestemmie anche per i meccanici, ma quando ne fai alcune decine poi riesce più semplice....
 

Rocco-1988

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2007
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
si deve smontare il corpo completo del filtro aria ed annessa centralina (quindi staccare prima la batteria!!!!!!!!!!!) e poi si riesce a staccare i tubi dall'alto e con relativa facilità
 

madmax68

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
hyundai accent 3 serie diesel style 4 porte

Leggendo i commenti per la sostituzione del filtro gasolio , concordo in pieno , e altamente complicato , non concepisco l'ingabbiamento del filtro solo per tenere due cavetti e che cavolo cinque cm di spazio in più lo potevano fare , comunque e pericoloso per quei due tubicini ad U , ma quello che mi lascia perplesso e che cavolo di bisogno c'era di fare due coppie di bulloncini , due sono per fermare il corpo filtro , gli altri tre sono per fermare l'involucro di metallo che copre il filtro , sinceramente rimango molto perplesso :confused::blink2:
 
Alto Basso