assetto Manutenzione pneumatici

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Parlando di pressione, una piccola parentesi va aperta per ricordare che in deposito o concessionaria, normalmente le auto, nuove o usate che siano, finiscono per stazionare abbastanza a lungo nella stessa posizione o al massimo con piccoli spostamenti settimanali, per evitare che in tali situazioni le gomme diventino "quadrate", queste vengono gonfiate a pressioni che vanno dai 3 ai 4 bar, per poi essere riportate alla norma prima della consegna.
Non di rado capita che chi prepara le auto alla consegna dimentichi qualche passaggio, e quello della regolarizzazione dei pneumatici è uno dei più frequentemente dimenticati, quindi, onde evitare di andare in giro con le tuote gonfie come palloni da basket e che come tali tendono a rimbalzare sd ogni sconnessione, meglio verificare di persona o far verificare dal primo benzinaio o gommista che capita la pressione dei pneumatici dell' auto appena presa, accorgimento importante per le auto nuove e ancor più importante per le auto usate, che solitamente montano gomme tutt'altro che nuove! ;)

Due giorni dopo aver ritirato la macchina sono andato in Abruzzo girando la regione e tornando nel Lazio con le gomme a 3.2. Evidentemente quando l' ho presa io, essendovi state molte altre auto consegnate assieme, non hanno effettuato il passaggio dello sgonfiamento. :(
 
Alto Basso