multimedia Mappe navigatore aggiornate al 2021

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Aggiungo inoltre che la App Waze per navigare è disponibile anche per l'uso di Car Play e Android Auto.
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Voce fuori dal coro. Utente iphone e personalmente ho usato e gradito Apple Mappe per la totale integrazione con l’ecosistema Apple mentre come app di terze parti TomTom GO. Quest’ultimo permette di scaricare l’Italia in quattro aree, quindi 2-300MB a zona. Per il resto è TomTom, quindi percorso intelligenti e tempo stimato precisissimo.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Concordo con Labronico. Possiedo un Tom Tom GO 6000 che riporterò senz'altro anche sulla Tucson in arrivo. È precisissimo, mi dà le informazioni sul traffico in tempo reale e corrette, mappe e autovelox gratis a vita, aggiornamenti anche più di una volta al mese semplicemente collegandolo via USB al PC tramite il programma apposito. Inoltre via cellulare posso mandargli la destinazione in anticipo. Mi chiedo invece come mai nei navigatori fissi solo per gli aggiornamenti ci sia la Via Crucis .... senza tutto il resto .... gratis fino ad un certo punto e poi a pagamento ecc ...
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
rimanendo un pò fuori tema e parlando di navigatori sul cell (android) io personalmente mi trovo bene con sygic (trovate una recensione qui ) è a pagamento, ma lo paghi una volta nella vita, e da un pò di tempo eventualmente è supportato anche da adroid auto (per abilitare il supporto però si deve pagare, mi sembra sempre una tantum... ma per ora non avendo in programma viaggi all'estero non l'ho ancora provato). Ti scarichi le mappe sul cell e quindi fa poi tutto offline. La versione mondo, che non costa un capitale e se si aspettano le promozioni che compaiono spesso si porta via ad una cifra molto ragionevole la trovo decisamente comoda per le ferie extra ue. Ad esempio in USA, dove la copertura dati non è proprio garantita ovunque e in ogni caso costerebbe un capitale, diciamo che con quello che si paga una volta per avere l'extra del nav sull'auto a noleggio te lo comperi e non ci pensi più a vita :)
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
rimanendo un pò fuori tema e parlando di navigatori sul cell (android) io personalmente mi trovo bene con sygic (trovate una recensione qui ) è a pagamento, ma lo paghi una volta nella vita, e da un pò di tempo eventualmente è supportato anche da adroid auto (per abilitare il supporto però si deve pagare, mi sembra sempre una tantum... ma per ora non avendo in programma viaggi all'estero non l'ho ancora provato). Ti scarichi le mappe sul cell e quindi fa poi tutto offline. La versione mondo, che non costa un capitale e se si aspettano le promozioni che compaiono spesso si porta via ad una cifra molto ragionevole la trovo decisamente comoda per le ferie extra ue. Ad esempio in USA, dove la copertura dati non è proprio garantita ovunque e in ogni caso costerebbe un capitale, diciamo che con quello che si paga una volta per avere l'extra del nav sull'auto a noleggio te lo comperi e non ci pensi più a vita :)
lo uso pure io e mi trovo bene
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
rimanendo un pò fuori tema e parlando di navigatori sul cell (android) io personalmente mi trovo bene con sygic (trovate una recensione qui ) è a pagamento, ma lo paghi una volta nella vita, e da un pò di tempo eventualmente è supportato anche da adroid auto (per abilitare il supporto però si deve pagare, mi sembra sempre una tantum... ma per ora non avendo in programma viaggi all'estero non l'ho ancora provato). Ti scarichi le mappe sul cell e quindi fa poi tutto offline. La versione mondo, che non costa un capitale e se si aspettano le promozioni che compaiono spesso si porta via ad una cifra molto ragionevole la trovo decisamente comoda per le ferie extra ue. Ad esempio in USA, dove la copertura dati non è proprio garantita ovunque e in ogni caso costerebbe un capitale, diciamo che con quello che si paga una volta per avere l'extra del nav sull'auto a noleggio te lo comperi e non ci pensi più a vita :)
In tutta onestà dissento dal raccomandare Sygic, che ho usato per più di un anno fino a un paio di anni fa, con il quale mi ero trovato malissimo come consiglio di percorsi e con la logica Ryanair-like che ciascuna delle tante funzioni oltre il base era un ulteriore pagamenti.
Concordo invece al 100% che per un navigatore affidabile che si reputi tale le mappe -devono- essere scaricabili offline, lasciando alla connettività dati il solo onere delle informazioni dinamiche come traffico, autovelox mobili e lavori. L'abbinamento ad un navigatore serio per tutta la vita dell'auto, o buona parte di essa, costa quanto i tappetini originali in gomma, e vi consente di risparmiare ore di code o strade dimenticate da Dio. Non sempre, ma spesso.
 

Claytonteque

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson Xpossible
Buongiorno cari Hyundaisti, sono Andrea, scrivo a da Cuneo e da ieri sono tornato, finalmente, in possesso di una nuova Tucson, (avevo in precendenza modello 2015) versione xline, diesel Mild 136 cv cambio manuale. Domani vorrei andare in Francia per un piccolo viaggetto inaugurale ma dal sistema di navigazione non riesco ad impostare la nazione, sapreste cortesemente indicarmi come si fa?!? Grazie a tutti per la risposta e la gentilezza.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Buongiorno cari Hyundaisti, sono Andrea, scrivo a da Cuneo e da ieri sono tornato, finalmente, in possesso di una nuova Tucson, (avevo in precendenza modello 2015) versione xline, diesel Mild 136 cv cambio manuale. Domani vorrei andare in Francia per un piccolo viaggetto inaugurale ma dal sistema di navigazione non riesco ad impostare la nazione, sapreste cortesemente indicarmi come si fa?!? Grazie a tutti per la risposta e la gentilezza.
io utilizzerei google maps su android auto...
 

Claytonteque

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson Xpossible
io utilizzerei google maps su android auto...
E' un'opzione infatti. Comunque penso di aver risolto, essendo abituato alla vecchia Tucson mi aspettavo delle cose che invece sono un po' cambiate, infatti nuova versione non c'è da "variare" nessuna nazione.
 
Alto Basso