multimedia Mappe navigatore aggiornate al 2021

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
buongiorno.
Chi ha già ritirato l'auto ha verificato se le mappe sono aggiornate al 2021, un amico con la ix35 mi ha detto che sono già disponibili aggiornamenti 2021, non vorrei che ci rifilassero l'auto consapevole da aggiornare.
 

ba_mirko

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Santafè 2.2 Dynamic
Ritirata il giorno 8 aprile, monta le mappe 2020, è vergognoso!
 

ba_mirko

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Santafè 2.2 Dynamic
Vai in Impostazioni, System info e li vedi versione software e mappe
 

Bonagab

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
11
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2WD 116 cv
Ritirata il giorno 8 aprile, monta le mappe 2020, è vergognoso!
Motivazione del vergognoso ?

Il sistema infotainment e soprattutto le mappe del navigatore non sono prodotti da Hyundai. Finché il produttore non rilascia gli aggiornamenti è normale che non vengano resi disponibili. Se l'auto l'hai ritirata l'8 Aprile sicuramente è stata costruita a inizio anno ed è normale che non ci siano già le mappe 2021 dentro.

L'aggiornamento mappe per la mia (Tucson 2015) è uscito da pochi giorni quindi probabilmente uscirà anche per il modello 2021.

Tra oggi e domani dovrei ritirare la mia Tucson 2021 e quando uscirà l'aggiornamento perderò quei 10 minuti per farlo.
 

PCT74

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
155
Punteggio reazioni
65
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Mazda CX5 - 175cv Exceed 2015
Tra oggi e domani dovrei ritirare la mia Tucson 2021 e quando uscirà l'aggiornamento perderò quei 10 minuti per farlo.

Magari puoi chiedere alla concessionaria che ti vende l'auto di fare l'aggiornamento mappe a loro spese, in modo da non intaccare i tuoi anni di aggiornamento gratuito fino all'anno prossimo.
Dato che è un'auto nuova potrebbero farlo (se già non te la consegnano con le mappe aggiornate).
 

PCT74

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
155
Punteggio reazioni
65
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Mazda CX5 - 175cv Exceed 2015
chiaramente solo se le mappe 2021 fossero già disponibili...
 

Raimondo78

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson (2021) 1.6 HEV 2WD Excellence (Leather Pack + Premium Pack)
Buonasera :)

ho controllato sulla mia Tucson 1.6 HEV la versione del software, del navigatore, della mappa etc. (allego le due foto al riguardo) Come si fa a sapere se sono aggiornate?
Ho controllato sul sito della Hyundai, nella sezione "Service/Aggiornamenti" e non c'è nulla riguardo alla nuova Tucson, giusto?
 

Allegati

  • IMG_20210501_161111.jpg
    IMG_20210501_161111.jpg
    130,2 KB · Visite: 76
  • IMG_20210501_161120.jpg
    IMG_20210501_161120.jpg
    127,2 KB · Visite: 76

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buonasera :)

ho controllato sulla mia Tucson 1.6 HEV la versione del software, del navigatore, della mappa etc. (allego le due foto al riguardo) Come si fa a sapere se sono aggiornate?
Ho controllato sul sito della Hyundai, nella sezione "Service/Aggiornamenti" e non c'è nulla riguardo alla nuova Tucson, giusto?
D.Gx sono le mappe più recenti, basate su una cartografia aggiornata al primo trimestre 2020.
 

Raimondo78

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson (2021) 1.6 HEV 2WD Excellence (Leather Pack + Premium Pack)
D.Gx sono le mappe più recenti, basate su una cartografia aggiornata al primo trimestre 2020.
Ciao Maurizio, grazie per la tempestiva risposta.

Quindi, al momento ho tutto aggiornato, se ho ben capito 8)
Comunque, per controllare se ci sono aggiornamenti delle varie versioni dei software bisogna andare sul sito Hyundai nella sezione "Service/Aggiornamenti", giusto? Suppongo anche che l'auto avvisi se ci sono aggiornamenti disponibili, o almeno spero.
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence

Ciao Maurizio, grazie per la tempestiva risposta.

Quindi, al momento ho tutto aggiornato, se ho ben capito 8)
Comunque, per controllare se ci sono aggiornamenti delle varie versioni dei software bisogna andare sul sito Hyundai nella sezione "Service/Aggiornamenti", giusto? Suppongo anche che l'auto avvisi se ci sono aggiornamenti disponibili, o almeno
Col il telaio e il link di cui sopra puoi verificare aggiornamenti disponibili. Per la maggior parte dei già possessori di nuova tucson risultano due aggiornamenti da fare: navigatore e tenuta corsia
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
D.Gx sono le mappe più recenti, basate su una cartografia aggiornata al primo trimestre 2020.
Non so se la mia ha la maopa aggiornata, ma il ponte di Genova non c'è ancora.
È stato inaugurato l'estate scorsa...
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Argomento mappe che riguarda praticamente quasi tutti i marchi. Sono in attesa della mia Tucson e di certo mi riporterò il mio fido TomTom che uso attualmente sull'auto vecchia anche sulla nuova. Perché ? Perché è sempre aggiornatissimo, anche a volte 2 o 3 aggiornamenti mensili con mappe gratuite europee e pure mondiali se si vuole a vita e pure autovelox aggiornati a vita. Lo dico perché non sbaglia mai e se dico mai dovete credermi. Era il top di gamma quando l'ho preso qualche anno fa, il Go 6000 a 6 pollici. Per l'aggiornamento basta collegarlo al PC tramite presa USB e utilizzare l'apposito programma dopo essersi registrati. Inoltre si può pure mandargli il percorso tramite app col telefonino. Mi chiedo quindi perché le case automobilistiche in generale con gli aggiornamenti restino così indietro con procedure assolutamente ferraginose ed addirittura obbligatorie solo da loro se ti va bene solo una volta all'anno. Poi addirittura dopo il periodo di garanzia te le fanno pure pagare. Allora utilizziamo tramite il collegamento col telefonino Waze o Google Maps e mandiamoli a quel paese. Parere mio personale ovviamente.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Ho verificato pure io, ora nn ricordo il numero preciso della versione ma la cosa è passata in secondo piano perché ho ritenuto più sconcertante il fatto che il tastino AGGIORNA fosse in grigetto come se non funzionasse. Quindi l'aggiornamento non potrò mai farlo in autonomia?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Personalmente Utilizzando android auto e di conseguenza Google Maps il navigatore x me è diventato un optional inutile... X non parlare di un pregresso Tom Tom che avevo....
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ritirata il giorno 8 aprile, monta le mappe 2020, è vergognoso
Personalmente Utilizzando android auto e di conseguenza Google Maps il navigatore x me è diventato un optional inutile... X non parlare di un pregresso Tom Tom che avevo....
Si in parte hai ragione, ma la mappa della casa Hyundai questa volta è meno cineseria del passato, anche se secondo me non dandoti la possibilità di auto aggiornarla è molto limitata, se poi fanno un aggiornamento delle mappe, è in fase di produzione non dovessero aggiornare i sistemi che montano queste mappe, per assurdo hai una macchina nuova già con sitemi da aggiornare... come sempre lasciano perplessi in tante cose...
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Bah la mia esperienza in ambito di navigatori è limitata ma dal mio pregresso e da quello che ho letto in altri forum non mi sembra che le altre marche siano superiori alla Hyundai...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Per quanto riguarda le auto nuove vendute con le mappe non aggiornate, tutti i marchi si equivalgono, poiché le vetture in vendita magari sono state prodotte 6 mesi prima. Che qualche concessionario le aggiorni prima di consegnare l'auto è rarissimo. Del resto quando comprai il navigatore della Garmin, pure quello era da aggiornare, seppure in autonomia, ma dietro pagamento di un abbonamento a vita o a singolo aggiornamento. Personalmente, quando presi la mia tucson, avendo l'esperienza del garmin, chiesi espressamente di controllare l'aggiornamento del sistema, cosa che fecero, inserendo in mia presenza la scheda per farmi vedere come si procede.
 

MTV_Tucson

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
9
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Buongiorno a Tutti,
Sulla mia Tucson 1.6 HEV la versione del software, navigatore, mappa etc. (allego le due foto IMG_20210511_165614.jpgIMG_20210511_165622.jpg)
 
Alto Basso