Marca pastiglie originali Hyundai ix35

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
Buongiorno, devo sostituire tutte e 4 le pastiglie dei freni della mia Hyundai ix35 1.7 CRDi 2WD xpossible del 2015.

Vorrei mettere quelle originali.

Di che marca e modello sono?

Grazie
Cordialmente
Vito
 

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
Mi aiutate per cortesia? Non mi sembra una domanda difficile
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Probabilmente la domanda non è difficile, vero.

E' anche probabile che nessuno però, possa/voglia smontare ruota e pinza per vedere la marca.

Detto questo, Hyundai ha una fabbrica di componentistica in house, che si chiama Mobis.

Hai visto mai....

 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Oppure smonti le tue e così vedi
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ti suggerisco di recarti da un concessionario e acquistare le pastiglie dal loro magazzino ricambi.
 

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
Ti suggerisco di recarti da un concessionario e acquistare le pastiglie dal loro magazzino ricambi.
Ti ringrazio del consiglio, sono stato da Fassina a Milano, all`autoricambi, presi e pagati ben 208 euro, abanti e dietro ovviamente.
Se sapevo che costavano cosi` non li avrei comprati :), purtroppo non potevo tirami piu` indietro pena figuraccia.
Spero durino di piu` dei farodo o brembo, del resto con le originali faccio sicuramente 50.000 km
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ti ringrazio del consiglio, sono stato da Fassina a Milano, all`autoricambi, presi e pagati ben 208 euro, abanti e dietro ovviamente.
Se sapevo che costavano cosi` non li avrei comprati :), purtroppo non potevo tirami piu` indietro pena figuraccia.
Spero durino di piu` dei farodo o brembo, del resto con le originali faccio sicuramente 50.000 km
Ouch… Io forse avrei fatto la figuraccia. :(
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Scusate ma proprio non capisco... è così disdicevole andare al magazzino ricambi e chiedere un preventivo, per poi decidere cosa fare?
Non si è obbligati a prenderle per forza... :blink2:
 

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
Scusate ma proprio non capisco... è così disdicevole andare al magazzino ricambi e chiedere un preventivo, per poi decidere cosa fare?
Non si è obbligati a prenderle per forza... :blink2:
certo, faccio sempre cosi` ma non mi aspettavo proprio quella cifra, per cui quando mi hanno mandato in cassa con i pezzi era ormai troppo tardi
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Per quanto riguarda tutti i sistemi relativi alla sicurezza del veicolo, è sempre meglio acquistare i ricambi originali della casa, anche perché se dovesse succedere qualcosa relativamente al sistema frenante, ricordiamoci che l'officina ne risponde, infatti firmano il nostro libretto di bordo.., si spende un pò di più ma si ha qualche garanzia in più ovviamente.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Beh arrivato in cassa alla richiesta di 208
Potevi dire:
accidenti ho dimenticato il bancomat a casa....

Oppure
208? Mi scusi ho sbagliato negozio, esco dalla gioielleria e poi vado all'autoricambi....

Non ho mai fatto quel tipo di intervento sulla ix35 personalmente, ma il mio ordine di grandezza per 4 + 4 pastiglie sarebbe stato sui 60/80 euro max
208 son tanti

Ciao
Frengo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per quanto riguarda tutti i sistemi relativi alla sicurezza del veicolo, è sempre meglio acquistare i ricambi originali della casa, anche perché se dovesse succedere qualcosa relativamente al sistema frenante, ricordiamoci che l'officina ne risponde, infatti firmano il nostro libretto di bordo.., si spende un pò di più ma si ha qualche garanzia in più ovviamente.
L'importante è che le pastiglie siano omologate per quell'auto.
Spesso le originali non sono anche le migliori performanti. ;)
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
L'importante è che le pastiglie siano omologate per quell'auto.
Spesso le originali non sono anche le migliori performanti. ;)
Vero, un pò quello che succedeva quando le marche automobilistiche validavano un prodotto con il loro timbro pure sul pezzo di ricambio, oltre ovviamente ad essere omologato per quel tipo di veicolo, poi magari pezzi non originali che avevano la stessa identica marca del produttore validato dalla casa automobilistica come pezzo originale ( produttore del pezzo lo stesso ma senza timbro della casa automobilistica ), non cito le marche...ma devo darti ragione sul fatto che alle volte anche la concorrenza in generale fa ottimi prodotti, e più performanti..
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Io in concessionaria ho chiesto un preventivo x cambiare le pasticche anteriori e posteriori sia originali che di concorrenza.
 

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
Io in concessionaria ho chiesto un preventivo x cambiare le pasticche anteriori e posteriori sia originali che di concorrenza.
Se te li cambiano loro i pezzi costano meno. A me hanno fatto lo sconto del 15%, magari loro si fanno lo sconto del 40%
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Io in concessionaria ho chiesto un preventivo x cambiare le pasticche anteriori e posteriori sia originali che di concorrenza.
Visto i km che faccio e vista la differenza di prezzo ho optato x quelle di concorrenza
 
Alto Basso