Marmitta scarico doppio destro per 1700

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Arrivano dalla Corea ma visto che non spediscono in Italia arrivano prima in Slovenia e poi le rispedisce in Italia e il costo è di 900 euro con questo procedimento
Mamma mia che voglia!.
Sono belli ma ha senso spendere così tanto?
 

Tor

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson sound
Scusate.questa settimana dovrei ritirare la bestiolina(1.7 141cv sound)secondo voi si può montare un terminale doppio senza toccare la marmitta originale?
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
cerca nel forum (qualcono ha postato delle foto) come anche in rete ;
a partire da 30 euro puoi trovare terminali doppi oppure ovali su ebay , amazon, aliexprees .
 

Tor

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson sound
cerca nel forum (qualcono ha postato delle foto) come anche in rete ;
a partire da 30 euro puoi trovare terminali doppi oppure ovali su ebay , amazon, aliexprees .
Ciao Yoda. Io i terminali li ho già visti ma non so se si adattano senza toccare la marmitta originale.Volevo montare lo Skide ma per il momento aspetto.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Si si se scegli bene come alcuni che li hanno acquistati qui dentro si adattano senza problemi.
A memoria mi sembra che i modelli ovali singoli proprio non hanno problemi mentre in alcuni casi quelli un ingresso ma doppia uscita potrebbero un filo toccare sotto il paraurti. Cosa fattibilissima quindi.
Ti sarà più di aiuto chi lo ha montato.
Io per ora , soddisfastto dello skid in tinta , preferisco così senza vedere nessuna marmitta che "spunta" da sotto.
 

Tor

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson sound
Si si se scegli bene come alcuni che li hanno acquistati qui dentro si adattano senza problemi.
A memoria mi sembra che i modelli ovali singoli proprio non hanno problemi mentre in alcuni casi quelli un ingresso ma doppia uscita potrebbero un filo toccare sotto il paraurti. Cosa fattibilissima quindi.
Ti sarà più di aiuto chi lo ha montato.
Io per ora , soddisfastto dello skid in tinta , preferisco così senza vedere nessuna marmitta che "spunta" da sotto.
Grazie.per quanto riguarda lo skid penso influisca il colore della macchina.sulla tua sta bene sul nero anche.ma sulla mia che ho preso bianca ho dei dubbi
 

Xdavid

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Sei sicuro che il costo dello Skid plate 86665D7100 viene solamente 28 euro circa? Un altro utente che era interessato alla mia marmitta del 2.0 ha sentito in officina Hyundai per entrambi i codici, il primo era intorno ai 120 euro IVA esclusa (la differenza c'è ma non è eccessiva) mentre per il secondo i costo stava sui 108 euro più IVA
Ciao audace ma tu hai il 1.7 diesel 115 cv? perche a me la hyundai mi ha detto che non sono compatibili, aspetto notizie grazie
 

audace 63

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
166
Punteggio reazioni
87
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white
Ciao audace ma tu hai il 1.7 diesel 115 cv? perche a me la hyundai mi ha detto che non sono compatibili, aspetto notizie grazie

Ciao... stai tranquillo io sono la prova che si può effettuare;);).... ti confermo la cilindrata, ho fatto la modifica a novembre del 2016 e tutt'ora non ho avuto alcun problema.. anzi ti posso dire che il capo officina della mia concessionaria ( da loro acquistato sia lo Skid Plate e il Bumper ) dove fra non molto andrò a fare il secondo tagliando si è informato se gli scarichi erano aftermarket e mi ha chiesto se poteva fare delle foto:):):)
 

Xdavid

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Ciao... stai tranquillo io sono la prova che si può effettuare;);).... ti confermo la cilindrata, ho fatto la modifica a novembre del 2016 e tutt'ora non ho avuto alcun problema.. anzi ti posso dire che il capo officina della mia concessionaria ( da loro acquistato sia lo Skid Plate e il Bumper ) dove fra non molto andrò a fare il secondo tagliando si è informato se gli scarichi erano aftermarket e mi ha chiesto se poteva fare delle foto:):):)
Hai fatto tu il lavoro ?, perche hyundai mi dice che i pezzi non sono compatibili e devo sostituire tutto il paraurti....
 

audace 63

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
166
Punteggio reazioni
87
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white
Hai fatto tu il lavoro ?, perche hyundai mi dice che i pezzi non sono compatibili e devo sostituire tutto il paraurti....

No lo fatto fare.. avendo io acquistato i pezzi .. ti invito a leggere le pagine che vanno dalla 3 alla 6 ecc.. di questa discussione, dove è spiegato TUTTO se poi hai ancora dei dubbi sulla sua fattibilità, ho vuoi qualche altra foto .. (anche sotto della macchina).. con il mio tempo, posso anche farle .:):)
 

d'art

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2017
Messaggi
37
Punteggio reazioni
25
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson, 1,6 benzina
Si si se scegli bene come alcuni che li hanno acquistati qui dentro si adattano senza problemi.
A memoria mi sembra che i modelli ovali singoli proprio non hanno problemi mentre in alcuni casi quelli un ingresso ma doppia uscita potrebbero un filo toccare sotto il paraurti. Cosa fattibilissima quindi.
Ti sarà più di aiuto chi lo ha montato.
Io per ora , soddisfastto dello skid in tinta , preferisco così senza vedere nessuna marmitta che "spunta" da sotto.


Ciao, YODA. Allora, se non ho capito male, mettendo lo Skid plate posteriore, la marmitta (e le sue macchie) viene leggermente "nascosta". Ma di qualche millimetro (lo spessore della plastica), o è un miglioramento notevole? Dalle foto non riesco a capire bene. Grazie
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Ciao D'ART . Guarda non è un miglioramento notevole perchè lo Skid si aumenta lo spessore ma di poco quindi copre leggermente di più "verso il basso".
Io per ora non l'ho rimesso (il finale marmitta doppio ) perchè l'effetto così che da lo Skid in tinta mi piace di più di prima e di vedere uscire un terminale "posticcio" ora non mi piace più... magari ci ripenserò ! .Il lavoro perfetto per me è quello di Audace ma anche ora sono soddisfatto con lo skid Alpina.
 

d'art

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2017
Messaggi
37
Punteggio reazioni
25
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson, 1,6 benzina
Grazie mille
 
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible
Rispondo a Miky75 a riguardo il terminale da me montato
Buon lavoro SergioVedi l'allegato 19198
Ciao ho visto le foto ora ma non ho capito come hai collegato il terminale allo scarico di serie siccome ha l'uscita che curva verso il basso? Inoltre il paraurti grigio e non nero lo avevi di serie?

Ma lo scarico di serie del 1.7crdi piega verso il basso che hai modificato per metterci questo terminale?

Ciao Sergio l'ho montato dammi un tuo parere.
Ciao volevo info sul finale che hai montato quanto tempo hai impiegato? Hai usato pure tu il nastro di alluminio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio_Pregnolato_Ph

Nuovo utente
Registrato
15 Ago 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7
Buonasera ragazzi,
volevo ringraziare tutti per l'aiuto a reperire i ricambi e alla fine sono riuscito a montare tutto. Solo una precisazione, lo sky Plate adesso, pur avendo lo stesso numero seriale, arriva grigio cioè dello stesso colore di quello anteriore.
Cormano ciao.
Io ho cambiato tutta parte inferiore del paraurti posteriore esattamente come hai fatto tu e per portarlo simile al 2000.
Tu dove hai comprato quel terminale di scarico che risulta perfetto?
Grazie
 

Cormano

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
9
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Astra j 1.4 turbo sw
Cormano ciao.
Io ho cambiato tutta parte inferiore del paraurti posteriore esattamente come hai fatto tu e per portarlo simile al 2000.
Tu dove hai comprato quel terminale di scarico che risulta perfetto?
Grazie
Scusa il ritardo Fabio, il terminale è il simoni racing trx 84. Bisogna modificarlo un po' ma il risultato a me piace.
Saluti, Roberto
 
Alto Basso