Mascherina luci d'emergenza

Vincebill

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2011
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDi Black
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Mi si è leggermente graffiata la mascherina subito sotto la radio, quella che include il triangolo d'emergenza e la spia airbag.
Sapete dirmi se è un componente sostituibile e magari anche dove?
Anche una eventuale soluzione after market.
Grazie a tutti :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.053
Punteggio reazioni
3.869
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Mi si è leggermente graffiata la mascherina subito sotto la radio, quella che include il triangolo d'emergenza e la spia airbag.
Sapete dirmi se è un componente sostituibile e magari anche dove?
Anche una eventuale soluzione after market.
Grazie a tutti :)

Ma sono graffi molto profondi o leggeri?
Esistono delle "paste" lucidanti, per esempio in grado di rinnovare il display di un telefonino, che possono far sparire completamente dei graffi leggeri. Io sono riuscito a recuperare al 100x100 un display di un pioneer.
Facci vedere una foto

Se comunque sono graffi profondi, allora sí, si deve sostituire il tutto.
Vale comunque il consiglio precedente: facci vedere una foto

Ciao
Frengo
 

Vincebill

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2011
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDi Black
R: Mascherina luci d'emergenza

Frengo giusto tu. Ho letto il tuo post quando hai smontato la plancia per mettere il navigatore. Praticamente è il primo componente che smonti nelle foto.
Il discorso è che ho applicato uno di quei supporti magnetici porta cellulare, ma dato che non attaccava bene ho pensato bene di rinforzare con un goccio di colla tipo attack. Non sta male a parte una leggera sbavatura che pensavo di togliere con un levacolla. Ho paura però che usandolo la plastica potrebbe rovinarsi, allora prima di metterci mano volevo sapere le eventuali vie d'uscita :eek::eek::eek::eek:

Spero di non fare Minch... :banghead:
 

Vincebill

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2011
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDi Black
R: Mascherina luci d'emergenza

A la foto al momento non l'ho fatta ma ho avuto problemi nel caricarle :confused:
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.053
Punteggio reazioni
3.869
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Frengo giusto tu. Ho letto il tuo post quando hai smontato la plancia per mettere il navigatore. Praticamente è il primo componente che smonti nelle foto.
Il discorso è che ho applicato uno di quei supporti magnetici porta cellulare, ma dato che non attaccava bene ho pensato bene di rinforzare con un goccio di colla tipo attack. Non sta male a parte una leggera sbavatura che pensavo di togliere con un levacolla. Ho paura però che usandolo la plastica potrebbe rovinarsi, allora prima di metterci mano volevo sapere le eventuali vie d'uscita :eek::eek::eek::eek:

Spero di non fare Minch... :banghead:

Presumo tu abbia attaccato un magnete al neudimio di forma rotonda sotto la verticale di uno dei 2 pulsanti dell'autoradio originale.
Non ho capito la preoccupazione di rovinare cosa?. Se hai usato una colla di cianoacrilato (attak), il danno lo hai già fatto. So che quelle colle non resistono all'acetone (quello per pulire le unghie) e potresti provare a pulire il tutto con quello (provando prima però la reazione dell'acetone su quella plastica. In pratica in una zona poco o meno visibile fai un test con una gocciolina per vedere se l'acetone corrode quella plastica. Non dovrebbe, ma il condizionale è d'obbligo).

Però dai l'attak!......sei un assassino......:D

Ciao
Frengo
 

Vincebill

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2011
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDi Black
R: Mascherina luci d'emergenza

Hai ragione :( non so proprio come azz mi vengono queste genialate :banghead::banghead:
La mia preoccupazione è di iniziare ad armeggiare troppo li vicino e trovarmi da una leggera sbavatura a rovinare tutta la mascherina!!
Poi più che altro sto pensando a quando (e se mai..) dovrò toglierlo al segno che probabilmente resterà.
Thnx per il supporto :D
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver

Vincebill

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2011
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDi Black
R: Mascherina luci d'emergenza

Non male, a capire il prezzo :D ma poi come si applicano? Sono adesivi? Al max gli metto un punto di attack!! @#& :D:D:D
O magari cromo
 
Alto Basso