Meccanico Fai da Te

Discussione in 'S-Coupe' iniziata da Cristian86, 8 Nov 2009.

  1. Cristian86

    Cristian86 New Member

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    Salve, in questo periodo quando il tempo libero me lo permette sto smontando una Scoupe per tutto e in tutto identica alla mia, inutile dire che per il grande abisso che obbliga qualsiasi propietario di questa unica auto a trovare dei pezzi quando questi si rompono,ho deciso di smontarla praticamente tutta, interni, portiere, fanaleria paraurti posteriore e portellone bagagliaio, ora essendo a un buon punto, con il motore, mi sorgono dei dubbi, è possibile smontare un motore del tutto senza ponte?? i dischi anteriori vorrei metterli al posto dei miei posteriori che sono invece a tamburo, è legale?? sul libretto non cè indicato tanto giusto?
    E' un'auto che ha la metà dei km della mia, non volevo perdere questa grande opportunità per farla tornare veramente agli albori ed essere molto più tranquillo per il futuro. A lavoro finito posterò le foto del lavoro finito.
     
  2. Poldo

    Poldo New Member

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    Ciao siccome la mia e ormai deceduta o molti pezzi sia di motore che vorrei vendere se ti serve qualcosa anche nuova come kit smeriglio ecc fammelo sapere perche a fine anno la rottamo e alcune cose sono ancora buone . Ciao
     
  3. Cristian86

    Cristian86 New Member

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    kit smeriglio cosa sarebbe??
     
  4. MasterPc

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    Bè... se riesci a smontare gran parte delle cose puoi provare... ma ti converrebbe farti prestare un piccolo argano, agganci con le catene e moschettoni il motore e lo sblocchi.
    Ci sono di quelli portatili, cioè che han le ruote.
    Se smonti tutto il cambio, il blocco frizione, testata, scarico e aspirazione completa rimane solo il blocco motore che dovrebbe esser fermato solo dai silent block di tenuta.
    Non è certo un etto, e credo che da solo senza paranco sarà dura.
    Però occhio... potresti anche smontare la coppa, toglier l'olio, levar l'albero motore bielle e pistoni da sotto.
    Alleggeriresti il tutto... ma credo che stiamo ancora su un 50-80kg di blocco...

    Cmq tutto è possibile, non sia mai detto!
     
  5. markus

    markus Member

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    kit smeriglio cosa sarebbe??

    il kit fondamentalmente comprende una serie di guarnizioni , compresa quella della testa dei collettori scarico/aspirazione oltre ai guida valvola
     
  6. Poldo

    Poldo New Member

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    esatto quello e chiamato kit smeriglio..
     
  7. Cristian86

    Cristian86 New Member

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    Ciao, senza iniziare una nuova discussione, i miei dischi hanno circa 120.000 km mi conviene cambiarli o mandarli a rettificare, quanto è lo spessore minimo prima di doverli cambiare? tutto questo perchè quando freno mi fanno un bel rumore, di sottofondo, grazie BD
     
  8. straker1966

    straker1966 New Member

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    Il rumore non è un indicatore sempre plausibile.
    Lo spessore minimo dei dischi è stampigliato sul disco stesso (min. thick o similare), se ti rivolgi ad un concessionario ti dirà se sono sotto soglia oppure se è possibile una rettifica.
    Con i freni suggerisco di non agire con la politica del "fai da te", sulla sicurezza non si lesina ;)
     

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